FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by Jacky993

  1. .
    Sinceramente la cosa é stata fatta da più utenti (in modo non diretto è!) non capisco a chi tu ti riferisca citando gli "intoccabili"....anzi, i moderatori qui sono di manica molto larga e lasciano correre molto spesso e quando intervengono lo fanno sempre con tatto o con i dovuti modi (ovviamente se si esagera......) Prova ad entrare nel forum della Renny e poi mi dirai... :XD:
    Detto questo chiudo, siamo fuori argomento.
  2. .
    Io ebbi un problema con il secondo aggiornamento....ore per scaricare dal link inviato e nello scaricare sulla vettura arrivava al 99 e si bloccava....quando scrissi di non aver ricevuto assistenza (stessa cosa che successe a Beppe58), mamma mia cosa successe, guai a chi toccava Enzo...... A me è servito di lezione, in quell'occasione capii che era meglio lasciare le cose come stavano ed Enzo nel suo brodo. E detto sinceramente a parte un leggero miglioramento con la reattività dopo il primo.....altri miglioramenti non ne vidi.... Questo solo per sottolineare che quando un problema capita a pochissimi...caxxi tuoi e stai muto.... quando il problema si allarga si crocifigge la gente....meditate gente!
  3. .
    Di certo un demolitore non vende un faro a led a 150€ e con i gancetti rotti o tagliati......
  4. .
    Ciao, non so rispondere a praticamente tutte le domande, ma volevo farti presente solo una cosa. Ho visto un video sul dct, per verificare i livelli esatto dell'olio del dct bisogna aspettare una giornata intera dall'ultimo spegnimento (l'olio è inviato in pressione già al momento dell'apertura porta lato guida, quel rumore di caricamento che si sente) e poi defluisce molto lentamente (nel caso ti proponessero un semplice rabbocco). Fai bene a cambiarlo, in quel video ho visto il colore dell'olio (completamente nero) del robottino dopo soli appena 18k km fatti quasi tutti in città....
  5. .
    Ciao, io ho montato un BMC a pannello sulla mia 1300 benzina. Nessuna spia. O problema. Ha su oramai 5k km. Unica cosa quando lo si lava e poi lo si olia bisogna stare moto attenti a non esagerare con l'olio (altrimenti si causano problemi al debimetro) e come scriveva Ema lasciarlo riposare un paio di giorni prima di montarlo.
  6. .
    CITAZIONE (Uzzo10 @ 25/11/2022, 06:41) 
    CITAZIONE (Piergiorgio999 @ 24/11/2022, 23:21) 
    Fossi in te li monterei, sono davvero comodi. Cosa ti hanno chiesto?

    In realtà sarebbe un omaggio della concessionaria, devo solo chiedere quali montano e se nel caso prevedono di verniciarli…vediamo

    Io ti consiglierei di farli montare. La risoluzione della telecamera non è il massimo, soprattutto di notte. Tieni poi presente che in caso di pioggia la telecamera si sporca subito e diviene quasi inservibile.....
  7. .
    CITAZIONE (Giove781 @ 12/11/2022, 17:26) 
    qualche aggiornamento:
    prima di partire pulisco semplicemente con una mano le zone cofano anteriore dove si forma l'alone famigerato. Parto per Napoli, quasi 500km all'andata e altrettanti al ritorno e alone 0!! non si è formato!
    come x pochi km al giorno si forma dop una 15ina di giorni e per centinaia di km di continuo no? mah!

    Però cosa stranissima e per la quale mi sono incazzato parecchio:
    parcheggio l'auto nel parcheggio all'aperto dell'albergo la sera con la fiancata lato guida rivolta verso est, dove sorge il sole, quindi la fiancata è colpita dal sole dall'alba fino alle 12.00 quando vado a mettere in moto mi accorgo di questo fatto allucinante:

    è uscita da sola dalla sua sede ed ho tribolato un pò prima di trovare l'unico modo per farla rientrare.
    Datemi una spiegazione plausibile se riuscite...io non l'ho trovata...il calore del sole di novembre...mah!

    No, va bè... Non ho parole..... giustamente come osservi tu non era il caldo di agosto.....
    Per quello che riguarda il "fischio" alla chiusura mai successo....e anche la mia ti assicuro che non fu assemblata benissimo.....(e sono un signore a non scrivere cosa penso.....)
  8. .
    CITAZIONE (Marco711 @ 14/10/2022, 21:47) 
    Salve a tutti, oggi mia moglie ha ritirato la 500x, tutte le perplessità che aveva sul colore e sul modello sport sono scomparse, era veramente contenta!!! Due cose però legate al telefono, la prima è se è normale che quando riceve una chiamata non parte la suoneria ma si sente quella del telefono, la seconda è legata all’audio del vivavoce….è normale che per sentire bene la persona che chiama debba alzare al massimo il volume del telefono?

    Ciao, ti confermo entrambe le cose.
  9. .
    Ciao, se hai seduta e schienale, parte centrale in tessuto e i relativi fianchetto in ecopelle è una cross, se sedile completo in tessuto è una city. per quello che riguarda le mancanze, già dal 2017 avevano iniziato ad impoverita. Potresti chiamare il servizio clienti Fiat e dando il numero di telaio, che trovi sul parabrezza o sul libretto chiedere l'allestimento esatto.
  10. .
    CITAZIONE (codaien @ 10/10/2022, 21:46) 
    Ok grazie!
    Nessun altro che abbia avuto la possibilità di verificare cambiamenti del bagagliaio?

    La vasca originale Lineaccessori che avevo sulla mia 500x del 2016 è perfettamente compatibile con il successivo modello anno 2020. Non credo ci siano problemi....ciao!
  11. .
    CITAZIONE (francuz @ 26/9/2022, 17:39) 
    Eccoci qua. Il prodotto in oggetto è il mafra prewash no touch.
    Io lo prendo su la cura dell'auto e mi sa che in giro non si trova. Piccolo fustino da 2 litri che dura tantissimo. Io lo uso parecchio.
    Il prodotto va diluito in base all'esigenza. Io lo diluisco 1/30 circa, lo diluisco in un litro acqua e ho comprato apposito spruzzino. Direi che si può utilizzare in 3 modi.
    Solo come rimuovi insetti.
    Come prelavaggio con Spugna nelle parti basse dell'auto quando è molto sporca, infatti lo sporco da strada è sempre difficile da rimuovere, con questo prodotto quasi si scioglie (garantito) ed è il mio maggiore utilizzo. Se invece si ha l'auto sporca solo di terra da pioggia o poco sporca, basta spruzzare sulla carrozzeria e usare idropulitrice, il risultato è ottimo, rimuove tutto lo sporco!!
    Per l'utilizzo non spruzzare su tutta la macchina ma dividerla a zone, perché bastano pochi secondi e meglio lavare, perché tende ad asciugare. Comunque poi ci si fa la mano.
    Per me che lavo le 4 auto di casa è una manna per lo sporco difficile!!
    Da calcolare che 30ml di prodotto in 1 litro acqua (ci fai oltre 1 macchina) la durata del fustino è alta. Ci fai oltre 60 lavaggi. Se calcoli quanto costa un rimuovi moscerini..... Spero di essere stato utile a qualcuno.

    Lo uso anche io!
  12. .
    Secondo me, Fiore ha centrato il problema. Anche a mio avviso è un problema legato alla mancata/malfatta deceratura. Probabilmente in quelle zone fuoriesce aria molto calda e la cera presente fa quell'effetto tipo gasolio su pozza d'acqua. A mio parere dopo la deceratura non succederà più.....se persiste...(faccio una battuta è!) .....esorcismo! Il nero poi è terribile come colore, amplifica il minimo difetto.
    [/QUOTE]
  13. .
    Ok, allora va fatto entro la scadenza del 12esimo mese o prima se vai oltre il chilometraggio indicato di munutenzione. Ovviamente se in base alle tue percorrenze non vai oltre qualche centinaio di km non ti preoccupare, ma non aspettare nemmeno troppo....
  14. .
    Ciao, vedo che hai un Multiair, magari rispetto al mio 1300 GSE hanno cambiato qualcosa a livello di funzionamento(sempre la solita storia della riduzione dell'inquinamento). Certo quello che descrivi mi pare un comportamento molto anomalo, Fiorenzo (che ha il tuo stesso motore) non ha mai accennato ad un comportamento simile, anzi. Magari se ci legge, ci da la Sua opinione.
3815 replies since 1/7/2016
.