FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

  1. QUANTI ASPETTANO la 500X

    By Giove781 il 23 Mar. 2022
     
    +1   -1    2390 Comments   93,820 Views
    .
    Ragazzi apro questa discussione per vedere, per cusiosità, in quanti abbiamo ordinato la 500X nel 2021 ed inizio 2022 ed ancora la aspettano.
    Scrivete solo il modello ed allestimento della vostra X, la data dell'ordine e la previsione di consegna data dal concessionario.

    Comincio io:

    500X sport 1.0 120cv benzina ordinata ad inizio febbraio 2022 (dopo varie vicissitudini) e dovrebbe arrivare entro il 5 aprile, chiusure permettendo...

    vediamo quanti siamo ad aspettare...
      Share  
     
    .
Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giove781 @ 23/3/2022, 10:18) 
    Ragazzi apro questa discussione per vedere, per cusiosità, in quanti abbiamo ordinato la 500X nel 2021 ed inizio 2022 ed ancora la aspettano.
    Scrivete solo il modello ed allestimento della vostra X, la data dell'ordine e la previsione di consegna data dal concessionario.

    Comincio io:

    500X sport 1.0 120cv benzina ordinata ad inizio febbraio 2022 (dopo varie vicissitudini) e dovrebbe arrivare entro il 5 aprile, chiusure permettendo...

    vediamo quanti siamo ad aspettare...

    Stesso allestimento di quella ordinata per mia moglie

    500x sport 1.0 120 cv con tetto apribile e pacchetto con chiave smart, ordinata ad inizio febbraio, purtroppo però al momento i tempi di consegna sono molto più lunghi, mi hanno detto 5 mesi.

    Già che ci sono ti chiedo una cosa, mi confermi che tutta la fanaleria posteriore e anteriore è full led? Ha preso la sport proprio per questo motivo…
     
    Top
    .
  2. view post
    23/3/2022, 16:58     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    ti confermo che se hai ordinato (come penso) espressamente la versione 2022 il full led è confermato.

    per i tempi di consegna (guerra e chiusura di melfi permettendo) 5 mesi sembrano tanti alla luce di quanto mi è stato detto e cioè che con l'anno nuovo hanno razionalizzato e ridotto i tempi addirittura a 45gg, poi vai a vedere se prende tempo il concessionario o se danno informazioni sbagliate i referenti regionali...
     
    Top
    .
  3. view post
    23/3/2022, 17:11     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giove781 @ 23/3/2022, 16:58) 
    ti confermo che se hai ordinato (come penso) espressamente la versione 2022 il full led è confermato.

    per i tempi di consegna (guerra e chiusura di melfi permettendo) 5 mesi sembrano tanti alla luce di quanto mi è stato detto e cioè che con l'anno nuovo hanno razionalizzato e ridotto i tempi addirittura a 45gg, poi vai a vedere se prende tempo il concessionario o se danno informazioni sbagliate i referenti regionali...

    Anche a me sembra tanto sinceramente, spero abbiano fatto una previsione pessimistica e che in realtà arrivi prima!
    Posso chiederti a quanto l’hai presa?
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    presa...non l'ho mai presa, forse intendevi ordinata?

    io sono il protagonista in negativo della discussione "odissea ecc...."

    la prima l'ho ordinata ad aprile 2021, a settempre ho scoperto che il concessionario aveva fatto un pasticcione (per non dire altro) e quindi me l'ha riordinata subito e doveva attivare entro fine anno, poi tra mancanza chip, cassa integrazione e ritardi vari si è arrivati ad inizio anno, a quel punto saputo dell'imminente uscita della 2022, (come avrebbe fatto qualunque cristiano) ho fatto di tutto x ordinarla e mi dovrebbe arrivare entro il 5 aprile.
    Purtroppo le continue chiusure di Melfi possono far tardare questa data anche se mi è stato comunicato che l'ordine è passato in produzione da 15gg, quindi appena tornano a lavorare sarà una delle prime...
     
    Top
    .
  5. view post
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giove781 @ 23/3/2022, 17:39) 
    presa...non l'ho mai presa, forse intendevi ordinata?

    io sono il protagonista in negativo della discussione "odissea ecc...."

    la prima l'ho ordinata ad aprile 2021, a settempre ho scoperto che il concessionario aveva fatto un pasticcione (per non dire altro) e quindi me l'ha riordinata subito e doveva attivare entro fine anno, poi tra mancanza chip, cassa integrazione e ritardi vari si è arrivati ad inizio anno, a quel punto saputo dell'imminente uscita della 2022, (come avrebbe fatto qualunque cristiano) ho fatto di tutto x ordinarla e mi dovrebbe arrivare entro il 5 aprile.
    Purtroppo le continue chiusure di Melfi possono far tardare questa data anche se mi è stato comunicato che l'ordine è passato in produzione da 15gg, quindi appena tornano a lavorare sarà una delle prime...

    Bene dai! Ormai dovresti essere alla fine! Avere la produzione qua in Italia è un vantaggio perché una volta pronta, la consegna avviene in poco tempo, la mia land rover arrivava dall’inghilterra e dovetti aspettare un altro mese dopo la fine della produzione! Comunque sia intendevo dire “quanto l’hai pagata” 😃
     
    Top
    .
  6. view post
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    a quest'ultima domanda se non hai fretta ti rispondo appena porto a casa l'auto, in quanto lascerò un anticipo ed il resto finanziamento.
    Dato che ci sono stati aumenti (ovvi in un anno)e dato che mi è stato promesso d'aver congelato la cifra pattuita, vorrei esserne certo...
     
    Top
    .
  7. view post
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    Cross 1.6 mjt ordinata il 12/12/21 risulta in produzione a metà aprile
     
    Top
    .
  8. view post
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti,

    ancora ritardi nella consegna delle vetture nuove :cry: ; come già scritto, ho ordinato la mia 500X il 27 ottobre scorso, stamattina ho sentito il concessionario che mi ha detto che potrebbe verificarsi che l'auto mi venga consegnata non prima di giugno/luglio :( . Le vostre esperienze? :B):
     
    Top
    .
  9. view post
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Mammamia… la vedo brutta allora . Io ho ordinato la mia a febbraio 2022 e mi era stato detto con certezza che mi sarebbe arrivata entro massimo 3/4 mesi e sul contratto il termine di consegna e maggio 2022 . Ma a come vedo, dal tuo racconto devo prepararmi al peggio !!!! 😥😥😥😥
     
    Top
    .
  10. view post
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    500x sport 1.6 130 cavalli

    Ordinata 11 febbraio 2022 concessionario mi aveva assicurato 3/4 mesi per l’arrivo. Tempi di consegna suo contratto 2 Maggio 2022.
    C’è da fidarsi ?
     
    Top
    .
  11. view post
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    se melfi riapre e rimane aperta si, forse pure prima.
     
    Top
    .
  12. view post
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    peppe se ti ha detto giugno/luglio, prova a chiedere di annullare l'ordine del 27 ottobre e fartene uno nuovo ma con la 500X 2022!
     
    Top
    .
  13. view post
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Leggendo su internet vedo che riapriranno lunedì 28 Marzo. E dal 4 aprile fino ad agosto vanno in contratto di solidarietà.
    La cosa che, mi lascia perplesso e che leggendo sul blog c’è gente che ha ordinato ad ottobre 2021 e gli è stato riferito che va slittato a Giugno luglio ..
     
    Top
    .
  14. view post
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    peppe se ti ha detto giugno/luglio, prova a chiedere di annullare l'ordine del 27 ottobre e fartene uno nuovo ma con la 500X 2022!

    l'ho pensato anch'io, ma il mio timore è di creare ulteriore ritardo!!!

    CITAZIONE
    Mammamia… la vedo brutta allora . Io ho ordinato la mia a febbraio 2022 e mi era stato detto con certezza che mi sarebbe arrivata entro massimo 3/4 mesi e sul contratto il termine di consegna e maggio 2022 . Ma a come vedo, dal tuo racconto devo prepararmi al peggio !!!! 😥😥😥😥

    "ci sono ritardi mostruosi" testuali parole del concessionario il quale mi aveva già avvisato al momento dell'ordine che l'ato sarebbe arrivata ad aprile, infatti nel mio contratto riporta "tempi di consegna 110 giorni lavorativi". Purtroppo questa crisi del microchip sembra non finire mai!!! spero per tutti che si sblocchi qualcosa quanto prima e almeno a te vada meglio ;)
     
    Top
    .