FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by Jacky993

  1. .
    Io ebbi un problema con il secondo aggiornamento....ore per scaricare dal link inviato e nello scaricare sulla vettura arrivava al 99 e si bloccava....quando scrissi di non aver ricevuto assistenza (stessa cosa che successe a Beppe58), mamma mia cosa successe, guai a chi toccava Enzo...... A me è servito di lezione, in quell'occasione capii che era meglio lasciare le cose come stavano ed Enzo nel suo brodo. E detto sinceramente a parte un leggero miglioramento con la reattività dopo il primo.....altri miglioramenti non ne vidi.... Questo solo per sottolineare che quando un problema capita a pochissimi...caxxi tuoi e stai muto.... quando il problema si allarga si crocifigge la gente....meditate gente!
  2. .
    CITAZIONE (Uzzo10 @ 25/11/2022, 06:41) 
    CITAZIONE (Piergiorgio999 @ 24/11/2022, 23:21) 
    Fossi in te li monterei, sono davvero comodi. Cosa ti hanno chiesto?

    In realtà sarebbe un omaggio della concessionaria, devo solo chiedere quali montano e se nel caso prevedono di verniciarli…vediamo

    Io ti consiglierei di farli montare. La risoluzione della telecamera non è il massimo, soprattutto di notte. Tieni poi presente che in caso di pioggia la telecamera si sporca subito e diviene quasi inservibile.....
  3. .
    Secondo me, Fiore ha centrato il problema. Anche a mio avviso è un problema legato alla mancata/malfatta deceratura. Probabilmente in quelle zone fuoriesce aria molto calda e la cera presente fa quell'effetto tipo gasolio su pozza d'acqua. A mio parere dopo la deceratura non succederà più.....se persiste...(faccio una battuta è!) .....esorcismo! Il nero poi è terribile come colore, amplifica il minimo difetto.
    [/QUOTE]
  4. .

    Ecco spiegati i tanti troppi problemi di questo modulo....
  5. .
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 13/8/2022, 11:18) 
    Concordo Andrea. AT9 quando uscito era decente, poi con aggiornamento 6025 è diventato pessimo. Io ho in parte risolto con la mappa, ma era comunque irritante. Un amico del forum con la 1,3 150cv e dct ne parla ancora peggio… se legge magari fa una recensione anche lui.
    Detto e stradetto, un’auto con telaio e motori validi come la X, superiori alla media nei primi anni di vendita, meritava dei cambi automatici validi e che assecondassero la bontà generale dell’auto, non dei buoni cambi senza una logica valida perché così perdi tutto ciò che di buono hai dell’auto e non lo sfrutti come dovresti.

    Eccolo.....il cambio più idiota che esista, come logica di funzionamento (é lo stesso dct che equipaggia il 1600 diesel) sbaglia sempre in scalata, in drive arriva nelle rotatorie (quando ci si entra senza fermarsi)e rimane in terza, quindi sottocoppia.Se sopraggiunge qualcuno te lo vedi arrivare nella fiancata. Soluzione è scalare col paddle, poi parti a cannone e fai vomitare quello a fianco che non si aspetta una cosa del genere. Se ti fermi in una rotatoria e riparti, capace che in 20 metri di percorrenza ti snocciola fino alla quarta (quelle belle rotatorie ampie) e la sensazione è che la marcia sia sbagliata. In montagna in salita va bene, snocciola le marce giuste, il problema è che, poniamo alzi il piede per rallentare lui rimane in quarta, quindi la macchina va ma è sottocoppia, quindi paddle, scali, terza, riprende di botto e vai di effetto elastico.... In discesa o arrivi in un tornante a 20 km/h o lui si ostina a rimanere in terza. Che problema c'è? Che se è bagnato o peggio c'è neve, l'auto smusa...mi ricordo ancora il primo tornante in discesa (con 4 gomme da neve) fatto con 10 cm di neve fresca....dritto....mi sono salvato scalando io con la levetta e con un bel controsterzo. Per fortuna non arrivava nessuno nell'altra corsia...botta d'adrenalina e sequela di vaffa dalla passeggera..... Io faccio spessissimo la strada del lago di Como...da Como verso Argegno....chi la conosce sa come sia, tratti di curve e controcurve..un bel misto veloce...divertentissima da fare in maniera diciamo allegra...ecco....in drive, arrivi bello carico in sesta (ovviamente scali tu due marce senza toccare i freni perché di logica lui dai 59 km/h in extraurbano si piazza in sesta e lí rimane fisso a meno che non rallenti fino a 39 km/h) fai la curva, e affronti la successiva solo sfiorando il pedale dx, per accompagnare l'anteriore,e lui che fa? ti butta dentro una dietro l'altra quinta e sesta, scomponendoti la macchina. Unica, se vuoi guidare veloce nel misto metterla in manuale.... Cosa ne penso? Cambio pessimo. Perfetto solo per girare con un filo di gas. Ed è una scelta incomprensibile perché il 1300 benzina non è male come motore e qualche soddisfazione te la potresti togliere...
  6. .
    CITAZIONE (matomoto @ 5/7/2022, 19:10) 
    Ci mancava questa.
    Da domani tutti i veicoli di nuova immatricolazione cioè nuovi modelli, avranno il limitatore di velocità (per ora disattivabile) ISA. Il sistema vede il limite di velocità e fa in modo che l'auto non superi questo limite, prima mandando avvisi e poi frena da sola fino al nuovo limite, se inferiore altrimenti accelera. Dal 7 luglio 2024 sarà obbligatori su tutti i veicoli nuovi e a quanto si apprende il sistema non può essere disattivato. Se si viaggia su una strada con il limite 90 e qualche sbadato operaio si dimentica un segnale stradale con limite 30 succederà un disastro. A questo punto la velocità massima consentita in Italia sarà di 130 km/h. Per andare a sciare ci metto una vita.

    Visto che sta porcata sarà imminente, spero che dal 2024 si possa disattivarlo, altrimenti sarà la fine del mercato di auto sportive e non. Altro che elettriche da 0-100 in 3 secondi.
    60 cv sono più che sufficienti.

    Ciao Andrea.

    Dopo aver letto questa.......sono volati santi e patroni.... Già l'elettrico mi entusiasma quanto un tostapane..... Queste notizie proprio mi deprimono.....
  7. .
    CITAZIONE (matomoto @ 14/6/2022, 09:58) 
    Jachy, avevi mai cambiato il filtrino?
    Al tagliando dei 30000 mila l'ho cambiato e non era messo male, anzi.

    Ciao Andrea

    No, mai cambiato, Andrea. E finché l'ho avuta io è andata come un violino. Nella mia completa ignoranza, potrebbe esser che l'aver fatto così poca strada (il secondo proprietario ci ha fatto a quanto ho sentito meno di4000 km in 2 anni), abbia magari contribuito formando delle morchie? Pura ipotesi....però il dubbio.. :=/:
  8. .
    Auguri, Ema! Ci siamo conosciuti qui, ma è nata un'amicizia che travalica il forum. Tantissimi auguri!!!!!
  9. .
    CITAZIONE (matomoto @ 14/3/2022, 16:15) 
    Che si debba cambiare il liquido freni ogni due anni mi sembra strano. Di norma dovrebbero essere 4.

    Ciao Andrea

    Mai sentito il cambio ogni due.... Ogni 4, si.
    Comunque è vero 🧐, ho guardato il libretto.... 2 anni/40.000 km

    Edited by Jacky993 - 14/3/2022, 22:13
  10. .
    Mi sembra che te lo abbiano detto tutti. Adesso che la macchina c'è, purtroppo, non puoi attaccarti a questo. Mi spiace, capisco l'incazzatura
  11. .
    Infatti, mai più. Comunque, a parte Mega e il fatto che lo sapete (tu e il tecnico) che può dare problemi in fase di download , per il resto (installazione su uconnect) zero problemi. Enzo, sto semplicemente mettendo il punto sul fatto che io (e altri, visto che mi hai scritto per alcuni utenti ci vogliono 3 minuti a scaricare, per altri ore) ho avuto questo problema e mi sono dovuto arrangiare. Mi pare logico sottolineare che potrebbe insorgere. Non ho criticato o detto che sia inutile l'aggiornamento, probabilmente il mio Uconnect già andava molto bene. Tutto lì. Poi se ti sei risentito, mi spiace. Ciao
  12. .
    CITAZIONE (beppe58 @ 29/1/2022, 20:48) 
    Buonasera al forum
    Premetto subito che quando faccio un ingresso dentro il forum, l'occhio mi cade sempre su questo 3d e leggo con soddisfazione che la stragrande maggioranza degli utenti ha avuto il risultato sperato sull'installazione dell'aggiornamento.
    Io però mi devo togliere qualche sassolino dalla scarpa.
    Scorrendo all'indietro di diverse pagine, è scritta anche la mia esperienza a riguardo e per me le cose non è che siano filate in modo del tutto liscio. Si diceva che ci voleva un certo tipo di chiavetta usb, di una certa marca, di 8 GB ecc. ma leggevo anche che diversi utenti se la cavavano anche con chiavette con altre caratteristiche.
    Io ho avuto problemi già in fase di download, e non nascondo di aver chiesto assistenza sin da subito magari anche in modo assiduo. Dopo non so quanti tentativi e trovandomi ad inserire la chiavetta dentro la porta usb mi chiedevo chi me lo facesse fare. Cmq visto che ero arrivato fino a quel punto, non mi rimaneva che provare a procedere. 1° tentativo fallito. Download interrotto all'9 %
    2° interrotto al 32%. 3° al 45%..
    E là rimase fino a che si spense tutto. Radio morta e nessun segno di ripristino. Ho chiesto aiuto più di una volta (basta tornare indietro in queste pagine e leggere), ma nessuno mi ha dato assistenza compreso il fornitore del download che si è limitato a seguirmi sui primi step fino a che mi ha detto che non poteva starmi dietro per lungo tempo. Ho chiesto un contatto telefonico, ma ho ricevuto un rifiuto con la spiegazione che per così poco, non era il caso di parlarsi. Morale: non ricordo quanti altri innumerevoli tentativi ho fatto fino a procedere per piccoli passi per arrivare fino alla fine e ringraziare solo me stesso. Ora quello che voglio dire è che le statistiche insegnano che in casi di questo genere il 100% non è proprio scontato. Io sono stato tra i pochi, forse pochissimi che non ha avuto fortuna, e sono strafelice per tutti coloro che sono riusciti ad arrivare al termine della procedura senza intoppi.
    Valuto cmq indispensabile che sia garantita assistenza su installazioni a distanza, anche se ora non sono più in possesso della 500X.
    Mi pareva, aldilà di ogni ipotetica polemica, riportare la mia esperienza.
    Se ho dato fastidio, mi scuso... pronto ad essere bannato

    Mi ricollego a quanto scritto da Beppe.... Il download sull'uconnect é andato bene, il sistema è leggermente più fluido, ma nulla che ti faccia dire wow. Assolutamente no, invece per scaricare i file da Mega. Premetto che me la cavo col computer, ma non sono uno smanettone, ho avvisato Enzo chiarendo che la procedura doveva essere semplice. Mi ha assicurato che era una stupidata. Bene, tempo stimato per il download 350 ore velocità di 6 bite al secondo. Ricontatto Enzo, gentilmente mi invita a scaricare l'app di Mega e mi dice che é Mega a far schifo... Installo l'app ma nulla cambia. Ho ricontattato Enzo, (parecchio seccato) ma non mi ha più risposto. Quindi ci ho dovuto perdere io del gran tempo, con parecchie incazzature ed ho risolto da me. Forse bisognerebbe segnalare che qualche problema potrebbe esserci.... Sottolineo che a casa ho la fibra e un film lo scarico in 10 minuti.
    Ripeto, l'aggiornamento dell'uconnect zero probemi, il resto mai più. E Enzo.... Potevi anche rispondere, peró....
  13. .
    CITAZIONE (jackgiacomo @ 26/1/2022, 18:44) 
    Credo nel mese di aprile. A giugno ho avuto la consegna. Per quanto riguarda i controlli qualitá, ci sono leggere differenze tra marchi pregiati e vetture comuni del gruppo.

    Certo, ovviamente chi spende magari 25/30k per una Fiat 500X full ha diritto a prenderselo.... Ma anche chi compra una Panda non é che li trova per strada i soldi. Certi atteggiamenti non sono condivisibili. Nessuno pretende qualità Ferrari, ma disastri come quello successo a te, per me sono inaccettabili indipendentemente dalla cifra pagata.
707 replies since 1/7/2016
.