FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by Giovanni967

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    Ciao. Il tuo problema è stato a suo tempo il mio problema. 500x 1600 120 CV.del 2015. Anche io sostituiti la batteria (età ancora buona) il problema si risolve per un mese poi tornó vincente. In conclusione problema risolto definitivamente sostituendo una delle due sonde lampade e cioè quella a monte del motore. Vai in officina fiat e col tester controlleranno quale delle due ( a valle o a monte) va sostituita . Spesa di circa 80 euro. Poi facci sapere.
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    A me il problema, oggetto di discussione,si presentava saltuariamente . Appariva e scompariva autonomamente ( credo alla rigenerazione del filtro DPF) . Leggendo nel forum mi convisi che fosse la batteria ( vecchia di ormai 4 anni) e mi recai in officina fiat per la sostituzione . Il capofficina mi disse che l'accumulatore era all'80% ma io lo volli cambiare ugualmente. Azzerato il problema non si presentò più per circa un mese, per poi ricominciare nuovamente. A quel punto il capofficina disse: vieni quando si accende tutto che controlliamo. Detto fatto, sostituita sonda lapda superiore . Da allora ad oggi tutto ok.
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    Buongiorno a tutti. Mi dispiace contraddire ma il problema dell'accensione avaria motore e s & s non disponibile dipende dal sensore sonda lampda superiore, da sostituire, alla modica cifra di 160,00 euretti.
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    Buongiorno a tutti. Alla fine credo di aver risolto il problema . Dopo vari azzeramenti e controlli vari l'officina fiat mi ha sostituito la sonda lampda a monte del motore, costo 160 euretti. Problema segnalato al controllo con il loro check . Per ora va tutto bene. Vi terrò informati.
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    Un saluto a tutti. Io ho una 500x s0 di dicembre 2015 1600 MJ 120 CV imp. Spagna. Alla soglia dei 106000 km la frizione comincia a slittare quando il piede diventa pesante. Credo che sia da sostituire, (incomprensibile per me). Ricordo solo che avevo una croma mj 120 cv ed alla soglia dei 300000 km la frizione andava una meraviglia.
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    Bene! Aggiornamento sul problema oggetto di questa discussione. Questa mattina mentre andavo alla fiat per fare controllare nuovamente la nota avaria... Ops ...mi sono accorto che le l'avaria non c'era più. Tutte le spie spente. Tutto funzionava regolarnente. Tuttavia sono giunto in officina e il meccanico dopo aver inserito l'obd ha rilevato che non risultava nessun avaria, ne aveva in memoria nessun anomalia. Una cosa risultava ed era un problema all'autoradio che ha provato a riallineare ma non è riuscito a risolvere. Seppur presente il problema all'autoradio a me non ha mai dato visibili carenze in qualcosa. Mah. Tornando al problema principe, aspetto che si ripresenti e poi vedrò il da farsi. Qualcuno ha risolto? Casomai ha avuto uguale anomalia? Dimenticavo, il meccanico mi ha detto che un evento simile era già capitato su un altra 500x ma che ha risolto in quanto il body computer gli segnalava precisamente avaria sonda lapda, che ha sostituito ed è tornato tutto a norma.
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    Carissimi amici di macchia vengo qui a dirvi le ultime novità circa l'anomalia riscontrata ad inizio discussione. Come avrete letto circa un mese orsono ho sostituito la batteria , su consiglio di molti. Tuttavia era comunque da sostituire dato che aveva 4 anni. Detto ciò questa sera si è riacceso tutto come prima, evviva! S&S , select mode e spia avaria motore di nuovo accesa e mode non funzionante. Lunedì torno dal magico meccanico fiat che mi paventava qualche anomalia al body computer. Vi terrò aggiornati. Ma se qualcuno ha risolto sono qui a leggerlo.
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    Vi aggiorno sul problema avuto al select mode. Bene! Devo darvi ragione, batteria sostituita problema risolto, per ora. È da una settimana che ho sostituito la batteria, utilizzato il mod selector spesso, nessuna spia accesa. Continuerò a monitorare. Grazie per la diagnosi e per la soluzione. Una bottiglia per voi🍾🤭👍😅
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    No no, dati rilevati dal tachimetro digitale .....in autostrada ed in piano, prima dell'aggiornamento 😁🐎🐎🐎😎. Inoltre in modalità sport, lanciata da 50 a 150 kh in 7 secondi...😁😎🤭
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    A me dopo l'aggiornamento la macchina, 1600 MJ 120 CV consuma leggermente in più e non supera i 182 km quando prima raggiungeva i 195 e percorrevo circa 18,5 l/km...😳🧐
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    Per ora tutto tace. Ma vi terrò informati sugli sviluppi. 😁👍🛀
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    Mi sono firnito dal mio ricambiata di sempre. Non ho chiesto altro, gli ho solo detto: devo cambiare la batteria. Lui ha visto la mopar e mi ha dato quella. Lui sa che non faccio mai problemi di prezzo . L',importante che sia buona. Col tempo vedremo come va. Montata in officina fiat costo 0 e si è tenuta la vecchia.👍
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    Eccola, start e stop.

    N70 12 v. 70 Ah 760A 570 500 076 D84 2
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    Oggi batteria sostituita. Il meccanico era scettico. Tuttavia ora è tutto azzerato. Se non si accende più nulla siamo a cavallo 🐎🐎. Varta da 70 ampere, 119 euretti 😁.
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    Scusate avrei bisogno di un informazione per il cambio batteria. Si può smontare , togliendo entrambi i cavi? Oppure bisogna dare continuità alla corrente per poi non intervenire sul BCM?
68 replies since 2/7/2017
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