Start&Stop non disponibile, Far Controllare il Motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,


    mi sono appena iscritto al forum perchè da quasi due mesi ho comprato una Fiat 500x del 2015.
    La macchina è in condizioni perfette, tutti i controlli sono cerificati e registrati, quindi diciamo che l´ho comprata senza preoccuparmi.
    questa mattina, per andare a lavoro, all´accensione il computer di Bordo mi segnala un Problema allo Start and Stop e di far controllare il motore. Dopo aver imprecato un paio di minuti ho provato a spegnere il motore però niente il problema sussisteva. Le prestazioni della macchina non sono cambiate, solo che non posso cambiare le modalita (Sport, eco Etc..). mi sono anche accorto di aver lasciato la manovella delle luci anabbaglianti attive durante la notte anche se non so se questo possa portare a dei problemi alla batteria che è legata allo Start and Stop. che sfiga e pensare che proprio oggi volevo disattivare lo S&S perchè lo reputo poco utile. Qualcuno ha avuto dei problemi simili?
    PS. vivo in Germania ed anche se è agosto la mattina la temperatura è sempre bassa.

    Recap:
    Prestazioni invariate
    cambio modalità non disp.
    Spia motore e S&S.

    un saluto

    BojsD
     
    Top
    .
  2. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io un controllo alla batteria, pronti via lo farei... poi si ragiona dopo dovessero permanere i problemi .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao Turtler... Ok, tra dieci giorni devo fare un lungo viaggio e purtroppo questo problema si è presentato adesso.
    Grazie per la risposta
     
    Top
    .
  4. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanti anni ha la batteria? È la originale Mopar?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Si. Da quello che mi è stato detto non è mai stata cambiata. Anche se il computer di bordo avvisa che la batteria ha tre tacche di carica.
    due da spenta e tre in marcia. =/
    In più il meccanico non risponde.
     
    Top
    .
  6. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è la Merdar originale ci sono tutti i presupposti affinché il problema possa essere proprio la batteria. A molti utenti, me compreso, ha cominciato a dare malfunzionamenti random, non effettivi, per poi cedere di schianto dalla sera alla mattina senza avvisaglie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie ancora per le risposte.
    Le nostre X hanno lo stesso colore. :D :f:
     
    Top
    .
  8. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BojsD @ 3/8/2020, 11:36) 
    Grazie ancora per le risposte.
    Le nostre X hanno lo stesso colore. :D :f:

    Figurati. Rosso Amore! Colore bellissimo! 😁😉👍🏻
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Problema visibilmente risolto. Ho sostituito la batteria e disinserito lo S&S. Anche se credo che più che colpa dello S&S è stata colpa mia che non ho spento le luci la sera prima. Ancora grazie per le risposte.

    Saluti.
     
    Top
    .
  10. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BojsD @ 5/8/2020, 11:14) 
    Problema visibilmente risolto. Ho sostituito la batteria e disinserito lo S&S. Anche se credo che più che colpa dello S&S è stata colpa mia che non ho spento le luci la sera prima. Ancora grazie per le risposte.

    Saluti.

    Bene! Mi fa piacere averti aiutato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao. Il tuo problema è stato a suo tempo il mio problema. 500x 1600 120 CV.del 2015. Anche io sostituiti la batteria (età ancora buona) il problema si risolve per un mese poi tornó vincente. In conclusione problema risolto definitivamente sostituendo una delle due sonde lampade e cioè quella a monte del motore. Vai in officina fiat e col tester controlleranno quale delle due ( a valle o a monte) va sostituita . Spesa di circa 80 euro. Poi facci sapere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    City Look 1.6 E-Torq 110 CV 4x2 pop star - Rosso passione-gpl aftermarket BRC.

    Group
    500X Vip User
    Posts
    1,949
    Reputation
    +273
    Location
    Provincia di Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (BojsD @ 5/8/2020, 11:14) 
    Problema visibilmente risolto. Ho sostituito la batteria e disinserito lo S&S. Anche se credo che più che colpa dello S&S è stata colpa mia che non ho spento le luci la sera prima. Ancora grazie per le risposte.

    Saluti.

    Non c'entra nulla l'interruttore luci lasciato inserito; quando togli la chiave di accensione viene disalimentato tutto (a meno che non venga inserita la funzione"emergenza" se ne é dotata)
    Lo S & S può essere fastidioso in molti casi di utilizzo vettura, ma non é certamente causa di anomalie, tutt'altro,
    ne viene inibito il funzionamento in una infinita serie di casistiche, proprio perché non crei malfunzionamenti alla vettura.
    Proprio riferito a quanto sopra, é possibile che quando hai spento il motore, la sera prima che si verificasse l'anomalia, la centralina stava facendo la rigenerazione del filtro FAP, che é andata fallita.
    In questo caso, se la centralina aveva tentato invano una rigenerazione in altri casi precedenti, può aver introdotto una variante che ha attivato la "avaria motore", oppure ha fatto intasare la sonda lambda superiore innescando l'avaria.
    Se la fai controllare, per stare può tranquillo, visto che sei in partenza, ci sta,
    Per me però, proprio perché farai un viaggio lungo, la rigenerazione verrà fatta senza problemi, e tutto si risolverà da solo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1,6 Mj Cross 4° serie Blu Venezia

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    +448
    Location
    Assago

    Status
    Offline
    Stesso problema con la X precedente del febbraio 2015, la ricaricavo e per due/tre giorni tutto bene, poi errore.
    Ho sostituito la batteria.... tutto risolto.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mauro

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,296
    Reputation
    +710
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    anche per me stesso discorso...ha cominciato a non funzionare lo s&s quindi sono andato a testare da un elettrauto la batteria che era solo al 34% di efficienza. sostituita, è rinato lo s&s e accensioni più rapide ( ho montato una Fiamm specifica per le auto dotate di s&s). la batteria aveva 3 anni e 1/2.
     
    Top
    .
  15.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    -4
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    al non funzionamento del S.S ai notato l'avviso con l'accezione di qualche spia nel riquadro del cruscotto fammi sapere
    Grazie
     
    Top
    .
19 replies since 3/8/2020, 09:37   10386 views
  Share  
.