Problemi con il select Mode

Select Mode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti. Da circa un mese ho problemi con il select Mode. L'anomalia consiste nel fatto che ad un certo punto mi si accende la spia del motore e mi compare la scritta "select Mode non efficiente fare controllare il motore" inoltre, nello stesso istante non funziona più lo start e stop con accensione della relativa spia. In effetti manovrando il select Mode non funziona. Portata la macchina alla Fiat mi hanno resettato il tutto. Oggi mi è successo nuovamente . Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema del body computer. Domani andrò alla Fiat per l'ennesimo rest e chiedere che fare. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X

    Group
    500X Vip User
    Posts
    6,207
    Reputation
    +1,601
    Location
    Prov. Alessandria

    Status
    Offline
    La butto lì....e se fosse la batteria che sta tirando le cuoia? La mia ha 2 anni e 3 mesi, finora tutto ok ma a tantissimi amici del forum non è durata neppure un anno....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.4 140cv Lounge Bianco+navi II+pack chrome (S1 2017)

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,628
    Reputation
    +416
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    Per fortuna no...

    La butto lì... Controlla batteria magari e scarica.... Il messaggio start è stop nn disponibile mi fa pensare a quello
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Confermo i sintomi ci sono tutti. E cmq se ho letto bene ciò accade non utilizzandolo. Quindi la logica dice che se non lo tocchi non dovrebbe segnalare. In più c'è lo start and stop. Sai il sistema di default se non trova il giusto voltaggio esclude i sistemi non necessari alla guida ed è giusto...meglio rimanere senza start and stop che perdere l'idroguida elettrica dello sterzo. Controlla lo stato della batteria e il corretto funzionamento dell'alternatore. Qualsiasi buon elettrauto può farlo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grazie, domani farò controllare anche la batteria. Scusate ma non avevo scritto che la 500x è una 1600 MJ 120cv lounge.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Invece se il problema fosse veramente il mood devo dire che il meccanico è stato onesto. Il suo funzionamento è regolato dalla BCM ma ripeto la vedo più come ipotesi remota in quanto esce senza effettivo uso del programma.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Aggiungo che mentre prima il mod lo cambiavo con macchina ferma da un po' di tempo cambio impostazioni con macchina in movimento . Ma non credo sia quello il problema .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X

    Group
    500X Vip User
    Posts
    6,207
    Reputation
    +1,601
    Location
    Prov. Alessandria

    Status
    Offline
    Io ho sempre cambiato le impostazioni con l'auto in movimento... nessun problema
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ok. Grazie.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,872
    Reputation
    +887
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giovanni967 @ 23/9/2019, 21:06) 
    Aggiungo che mentre prima il mod lo cambiavo con macchina ferma da un po' di tempo cambio impostazioni con macchina in movimento . Ma non credo sia quello il problema .

    Anche io, non é quello di certo il motivo, tranquillo. Ad occhio, come gli altri direi anch'io o batteria o alternatore....
     
    Top
    .
  11. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi puzza di batteria .... 😁
    In movimento lo uso anche io tranquillamente
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    Anche io credo che il problema sia da attribuire ad una bassa carica della batteria.
    Tutti i sintomi che hai segnalato sono quelli riscontrati da diversi utenti in questo caso.
    E' come se la centralina della macchina entri in una sorta di safety mode che preserva la poca carica di batteria restante e disabilita tutti i sistemi non indispensabili per la guida (mood selector, start & stop, ecc...)
    Confermo che anche io ho sempre cambiato modalità di guida con macchina in movimento e non ho mai riscontrato problemi di sorta, però appena ritirata la macchina la batteria era un po' scarica ed ho avuto il tuo stesso problema. Dopo aver macinato un po' di km il problema è rientrato e da 3 anni la batteria non mi ha più dato problemi.
    Nel tuo caso credo che stia arrivando a fine vita ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Anche a mè è successo più volte di aver segnalazioni tipo s&s non funzionante, modalita gouda non funzionante, impossibilità di usare il selector e di cambiare coi paddle, mi son deciso a cambiare batteria e tutto ora funziona bene.
    Avvisi e problemi li ho avuti sin da quando ľho ritirata nuova dal conce , più volte mi ci sono rivolto per sistemare, mai avvenuto definitivamente,ed ora , con nuova batteria varta da 70, tutto sembra ok.
    Ma mi chiedo, ma ai conce non viene in mente di controllare e cambiare la batteria ? Non costerebbe neno anche a loro considerato il tempo che ci dedicano per sistemare invano tali segnalazioni?
    Mah.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Bene, vi aggiorno sul problema select mode. Oggi passato in officina fiat. Batteria controllata ed è all'85%. Resettato il problema su BCM . Il meccanico esperto ha notato che forse la sonda lambda forse ha qualche problema. Gli ho spiegato che il problema si è presentato quando ho cominciato a cambiare spesso la modalità di guida, ( che la sonda possa inficiare sui cambi dei parametri del motore utilizzando il select mode?) , Detto ciò siamo addivenuti di provare a non utilizzare il select mode così da vedere se succede nuovamente. Se poi succederà nuovamente anche in questo modo si interverrà diversamente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.4 140cv Lounge Bianco+navi II+pack chrome (S1 2017)

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,628
    Reputation
    +416
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    Batteria al 85%....mhh...

    Come fa a dirlo....

    Io la batteria la cambierei se fossi in te...
     
    Top
    .
52 replies since 23/9/2019, 18:58   1997 views
  Share  
.