FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by Gioz

  1. .
    è arrivato anche il mio turno, siamo a quota 170.000 km e la frizione è cotta, oltre che un problema con le chiavi dove forse dovrò farmi fare delle nuove chiavi per un problema di codifica, non ho ancora ben capito il problema, in ogni caso questa cosa crea problemi in accensione del motore.

    Il mio meccanico sta ancora verificando che modello di frizione monta la mia per capire il relativo costo di sostituzione, mi ha anticipato che in caso di volano bimassa parliamo di circa 2.000/2.200 €...

    Credo che la sistemerò e la venderò perché me ne ha fatte passare troppe questa X onestamente.
  2. .
    165k
  3. .
    CITAZIONE (mescalero01 @ 26/10/2023, 10:00) 
    Il problema dovrebbe essere questo.

    www.youtube.com/watch?v=mH48jhujOAc

    Se ti ritrovi allora preparati allo smontaggio completo dello sterzo per arrivare all'EPS.
    Qui poi ci sono pareri contrastanti, c'è chi dice che sia il modulo EPS e chi la vite senza fine della scatola sterzo che va modificata.
    In ogni caso è un problema serio che richiede uno smontaggio di qualche ora, revisione del pezzo oppure sostituzione EPS e rimontaggio.
    Saremo sui 1000€ di lavoro.

    Grande, è proprio questo il problema nel mio caso! Finalmente qualche risposta...
  4. .
    CITAZIONE (Roberto Grattagliano @ 26/10/2023, 00:31) 
    Buonasera, da circa un mese ho un problema con lo sterzo della 500x 1.0 da 120 CV. Quando viaggio in rettilineo per alcuni minuti, a velocità superiore agli 80 km/h, lo sterzo diventa un po' rigido e se devo muoverlo leggermente per correggere la traiettoria va a scatti. È come se si bloccasse leggermente. Ho fatto fare un controllo presso la Fiat ma a livello diagnostico non risulta nulla. Hanno fatto un reset ma nel caso continuasse la devo riportare. A qualcuno di voi è capitato? Grazie, Roberto

    Benvenuto nel club, a me lo fa ad ogni velocità, sostituito il piantone e continua a farlo.
    Verificato anche i cuscinetti degli ammortizzatori, ma niente.

    Domanda, ti è capitato per caso di sostituire il parabrezza? Pare che uno dei problemi possa essere l'allineamento del radar dopo la sostituzione del vetro.
  5. .
    Detta così sembra lo scarico della condensa del condizionatore, a me capita spesso di vederlo sulla mia
  6. .
    Anch'io sono arrivato a 62.000 km con le Kleber 4S e credo proprio che rimetterò queste.
  7. .
    160k
  8. .
    156k
  9. .
    150k
  10. .
    Mi sembra più la turbina da quello che dici, ma io non ci darei troppo peso, sulla mia vecchia Bravo (stesso motore) lo faceva in 3 e 4 marcia e sono andato aventi senza fare nulla da 60.000 a 220.000 km... Poi mi sono venuti addosso X)
  11. .
    mmmh distribuzione fatta a 82.000 quando si fa a 120.000
    Mi puzza parecchio
  12. .
    Io ho avuto un esperienza terribile con le bridgestone turanza, cambiate prima del tempo per la disperazione, sconsiglio vivamente
  13. .
    Concordo, lascia stare il multijet, punta ad un motore a benzina.
    Un mio caro amico ha appena venduto la sua volvo C30 diesel dalla disperazione, vive e lavora in città fa pochissimi km e con neanche 100.000 km doveva sostituire il FAP...
  14. .
    CITAZIONE (4speed @ 14/12/2022, 18:09) 
    Perchè accendere il condizionatore in inverno? Si consuma di più e tra l'altro mi pare che sotto i 3 gradi non entra in funzione per preservare il circuito refrigerante. Al massimo può essere utile per asciugare i vetri quando piove. La mia con clima bizona confermo che, con condizionatore spento, da freddo, su AUTO, impostato su 26°, scalda la macchina dopo poche centinaia di metri!

    Io lo uso più in inverno che d'estate, altrimenti avrei perennemente i vetri appannati...

    e comunque è buona cosa accenderlo ogni tanto per preservarne la funzionalità
  15. .
    Io monto da un paio di anni il kit D5S di Xenovision e mi trovo molto bene, decisamente meglio rispetto agli xenon originali.
    Togli le vecchie e monti le nuove senza fare niente.
70 replies since 10/4/2017
.