Altra frizione andata, 1.6 MJET

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    497
    Reputation
    +87
    Location
    Mondo

    Status
    Offline
    è arrivato anche il mio turno, siamo a quota 170.000 km e la frizione è cotta, oltre che un problema con le chiavi dove forse dovrò farmi fare delle nuove chiavi per un problema di codifica, non ho ancora ben capito il problema, in ogni caso questa cosa crea problemi in accensione del motore.

    Il mio meccanico sta ancora verificando che modello di frizione monta la mia per capire il relativo costo di sostituzione, mi ha anticipato che in caso di volano bimassa parliamo di circa 2.000/2.200 €...

    Credo che la sistemerò e la venderò perché me ne ha fatte passare troppe questa X onestamente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera. Ma è automatica?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mauro

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,296
    Reputation
    +710
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    2.000-2,200 euro??? Cambia meccanico...prima di vendere la X ero andato a fare un preventivo dal mio meccanico e per mettere su frizione Sachs e volano andavamo sui 1.100-1.200 euro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    497
    Reputation
    +87
    Location
    Mondo

    Status
    Offline
    Rettifico, preventivo finito di 1.600 €, kit originale FIAT...
    La Sachs non è compatibile con la mia, così mi ha detto.

    CITAZIONE (Angelo500x @ 23/2/2024, 16:18) 
    Buonasera. Ma è automatica?

    No, manuale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Chissà in quella automatica quanto ci vogliono .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,220
    Reputation
    +15
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    3500
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    🤦

    Ma invece sapete se è possibile aggiungere degli optional? Io vorrei aggiungere sensori parcheggio posteriori, i specchietti laterali farli diventare richiudibili, e il sistema keyless.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1
    Location
    Val Borbera -- Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gioz @ 23/2/2024, 14:56) 
    è arrivato anche il mio turno, siamo a quota 170.000 km e la frizione è cotta, oltre che un problema con le chiavi dove forse dovrò farmi fare delle nuove chiavi per un problema di codifica, non ho ancora ben capito il problema, in ogni caso questa cosa crea problemi in accensione del motore.

    Il mio meccanico sta ancora verificando che modello di frizione monta la mia per capire il relativo costo di sostituzione, mi ha anticipato che in caso di volano bimassa parliamo di circa 2.000/2.200 €...

    Credo che la sistemerò e la venderò perché me ne ha fatte passare troppe questa X onestamente.

    Ciao ho lo stesso problema di frizione con 90000 km... ho fatto due preventivi con frizione e volano e oscillo tra i 1000 e i 1200 euro tutto compreso... (il kit però sono riuscito a farmelo dare dal concessionario visto che la macchina l'avevo ritirata da poco)... quindi presumo che la spesa sarà più bassa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    497
    Reputation
    +87
    Location
    Mondo

    Status
    Offline
    Buon per te, io non so quanti mesi dovrò aspettare perché FIAT ha pochi pezzi compatibili per la mia frizione e quelli che ha li tiene per chi va diretto nella loro officina... Nel frattempo ho la macchina praticamente inutilizzabile
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    497
    Reputation
    +87
    Location
    Mondo

    Status
    Offline
    Kit frizione sostituito, alla fine il problema era il volano... tra l'altro durante lo smontaggio è stata rilevata una perdita d'olio dal cambio, sostituita la paratia e cambiato pure l'olio del cambio. Ora la macchina è tornata come nuova...
    Il mio portafoglio è meno felice.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1
    Location
    Val Borbera -- Piemonte

    Status
    Offline
    sono contento, da come ho capito tendono a sostituire solo la frizione anche se a detta di molti il problema è il volano. io al momento resisto non sforzando assolutamente la frizione, se riuscissi ad arrivare intorno ai 110000 pensavo di fare frizione e distribuzione assieme.. speriamo.. il kit cmq è nel bagaliaio :D
     
    Top
    .
10 replies since 23/2/2024, 14:56   419 views
  Share  
.