Ecco a voi in prova video quello che molti di noi vanno raccontando a chi chiede pareri sulle gomme. Guardate bene e capirete che quello che può sembrare un risparmio tale non è ed in più siamo più sicuri. Buona visione ed eventuale discussione.
il problema è che non c'era bisogno del video per capirlo........
il problema è che la gente dice a me non capita di frenare all'ultimo a me ste cose non accadono....
il problema è che come i novax la gente pensa sempre male quindi questo video è un falso perchè è pagato dalle case lobby e quindi sono meglio i cinesi.......
Si l'argomento in realtà è molto serio la qualità dei pneumatici è davvero fondamentale. Se ci si limita a guardare i disegni dei battistrada...si...pagan l'occhio anche le cinesi ma la differenza enorme la fanno i polimeri di alta qualità ancor più della gomma di base. Se anche i produttori low cost attingessero a quelle materie prime non potrebbero mai tenere quei prezzi...ciò nonostante non è comunque scontato che ottengano i risultati delle aziende che da...secoli lavorano, studiano, sperimentano in modo diretto le componenti. É serio molto serio l'argomento! Ricordo, solo per capirci, che pure un colosso come Bridgestone produsse una nuova tipologia di carcassa per il posteriore della motogp...una esplose al secondo giro sul rettilineo di Imola...ergo i pneumatici sono una cosa serissima a qualsiasi livello lo si consideri...
Posso citare un esperienza personale che mi accadde molti anni orsono con una moto da competizione...terminato di ricostruire il motore volevo solo rodarlo e verificarlo prima della gara in pista e decisi di montare delle slick di bassa qualità e nemmeno cinesi allora. Al terzo giro all uscita della seconda di Lesmo la moto si chiude sul posteriore come se le molle degli ammortizzatori si fossero spezzate. Gran volo...per fortuna con conseguenze non esagerate per fortuna. La Squadra dopo aver recuperato il mezzo scopre che uno braccio del forcellone in alluminio è tagliato di netto...da cosa? Un filo di acciaio della carcassa di spalla sx é uscito dopo aver consumato la poca gomma sovrastante per un evidente difetto di intreccio. Per questo da sempre io mi rivolgo ai grandi Costruttori delsettore.
Di fatti non è solo la mescola ma di vitale importanza è pure la carcassa. Ragazzi poi se uno visto il periodo ha un budget limitato può sempre optare per le seconde Linee dei grandi costruttori come Kleber Firestone Fulda che vengono prodotti negli stessi stabilimenti delle premium e spesso e volentieri sono progetti "vecchi" di 3 o 4 anni delle prime linee quindi performanti e già testati.
Esatto Ema, è già il secondo treno di Kleber 4S che monto sulla X e mai avuto nessun problema; le prime sono arrivate a 60k km, con un buon compromesso tra qualità, prezzo e prestazioni, sia in estate che in inverno.