Quando su richiesta qualcuno chiede pareri per un cambio gomme ed io consiglio sempre Continental Michelin ecc e i loro sottomarchi

Il mero risparmio che vero risparmio non è.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Ecco a voi in prova video quello che molti di noi vanno raccontando a chi chiede pareri sulle gomme. Guardate bene e capirete che quello che può sembrare un risparmio tale non è ed in più siamo più sicuri. Buona visione ed eventuale discussione.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Troppo bella.....

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Reputation
    +104
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    E aggiungerei.....pensa la differenza quanto aumenterà ancora con le gomme non nuove ma usate da un po'

    Edited by Xantus884 - 28/9/2023, 14:52
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Utente Top
    Posts
    916
    Reputation
    +349
    Location
    Palermo

    Status
    Online
    Il risparmio a scapito della sicurezza non è vero risparmio, si corre il rischio di pentirsene amaramente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.4 140cv Lounge Bianco+navi II+pack chrome (S1 2017)

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,628
    Reputation
    +416
    Location
    prov. Roma

    Status
    Online
    il problema è che non c'era bisogno del video per capirlo........

    il problema è che la gente dice a me non capita di frenare all'ultimo a me ste cose non accadono....

    il problema è che come i novax la gente pensa sempre male quindi questo video è un falso perchè è pagato dalle case lobby e quindi sono meglio i cinesi.......
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mauro

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,301
    Reputation
    +710
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Sono anni che lo diciamo in questo forum...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    4,010
    Reputation
    +745
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Online
    Si l'argomento in realtà è molto serio la qualità dei pneumatici è davvero fondamentale. Se ci si limita a guardare i disegni dei battistrada...si...pagan l'occhio anche le cinesi ma la differenza enorme la fanno i polimeri di alta qualità ancor più della gomma di base. Se anche i produttori low cost attingessero a quelle materie prime non potrebbero mai tenere quei prezzi...ciò nonostante non è comunque scontato che ottengano i risultati delle aziende che da...secoli lavorano, studiano, sperimentano in modo diretto le componenti. É serio molto serio l'argomento! Ricordo, solo per capirci, che pure un colosso come Bridgestone produsse una nuova tipologia di carcassa per il posteriore della motogp...una esplose al secondo giro sul rettilineo di Imola...ergo i pneumatici sono una cosa serissima a qualsiasi livello lo si consideri...

    Posso citare un esperienza personale che mi accadde molti anni orsono con una moto da competizione...terminato di ricostruire il motore volevo solo rodarlo e verificarlo prima della gara in pista e decisi di montare delle slick di bassa qualità e nemmeno cinesi allora. Al terzo giro all uscita della seconda di Lesmo la moto si chiude sul posteriore come se le molle degli ammortizzatori si fossero spezzate. Gran volo...per fortuna con conseguenze non esagerate per fortuna. La Squadra dopo aver recuperato il mezzo scopre che uno braccio del forcellone in alluminio è tagliato di netto...da cosa? Un filo di acciaio della carcassa di spalla sx é uscito dopo aver consumato la poca gomma sovrastante per un evidente difetto di intreccio.
    Per questo da sempre io mi rivolgo ai grandi Costruttori delsettore.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Di fatti non è solo la mescola ma di vitale importanza è pure la carcassa. Ragazzi poi se uno visto il periodo ha un budget limitato può sempre optare per le seconde Linee dei grandi costruttori come Kleber Firestone Fulda che vengono prodotti negli stessi stabilimenti delle premium e spesso e volentieri sono progetti "vecchi" di 3 o 4 anni delle prime linee quindi performanti e già testati.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mauro

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,301
    Reputation
    +710
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Esatto Ema, è già il secondo treno di Kleber 4S che monto sulla X e mai avuto nessun problema; le prime sono arrivate a 60k km, con un buon compromesso tra qualità, prezzo e prestazioni, sia in estate che in inverno.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    497
    Reputation
    +87
    Location
    Mondo

    Status
    Offline
    Anch'io sono arrivato a 62.000 km con le Kleber 4S e credo proprio che rimetterò queste.
     
    Top
    .
8 replies since 27/9/2023, 20:32   211 views
  Share  
.