FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by 'Snow'

  1. .
    Forse si potrebbe pensare di lanciare un sondaggio.
    Comunque, io quasi 50.000 km e nessun problema.
  2. .
    Anche io sono stato combattuto al momento dell'acquisto. C'erano entrambi i colori disponibili in pronta consegna.
    Poi guardando bene quella nera avevo notato degli aloni opacizzati sulla carrozzeria che non mi piacevano troppo, così ho optato per il bianco.
    Comunque è una gran bella macchina un po' in tutte le salse. Fino ad ora tra quelle che ho visto dal vivo non c'è un colore che mi ha fatto pensare "no questo colore non ci sta proprio bene".
    Io forse inconsciamente ero già innamorato del bianco perché mi piaceva sulla 500 piccolina. :P
  3. .
    Secondo me Sirociri non ha sbagliato di molto. Dato il piacere di guida potrebbe venirti facile saltare il rifornimento :lol:
    Vai tranquillo, avrai tempo per studiarti tutto con calma.
    Facci sapere le sensazioni di guida che proverai!
    Buon viaggio!!!
  4. .
    Non ci posso credere...
    Volevano forse rubarti lo specchietto?
    Non l'ho mai smontato e non so se da lì si può fare.
    Non ho parole. Tanta solidarietà Ema :(
  5. .
    Mi dispiace tantissimo.
    Speriamo bene e che il tutto si limiti ad una cavolata.
    Forza e coraggio! ;)
  6. .
    Complimenti Emax, sulla versione Cross satinate sono fantastiche. Richiamano le maniglie e gli inserti sulla calandra anteriore e sul portellone posteriore. Grande!!!
    Io sulla mia Lounge ho preferito l'acciaio lucido. Mi sembrava più in linea con le maniglie e gli inserti cromati lucidi sul muso e sul portellone posteriore.

    WWgKD7k

    A3cwoTO
  7. .
    Scusami, pensavo volessi capire la differenza o trovare qualcosa di simile.
    Ho capito male. :P
    Ok, allora devi aspettare si faccia vivo qualcuno che li ha montati after market.
    Dai ragazzi un paio di foto e aiutiamo il nostro amico :D
  8. .
    Purtroppo no, non sei l'unico. Diversi utenti hanno lamentato lo stesso problema.
    Per i "fortunati" (diciamo così) che hanno riscontrato il problema prima di raggiungere i 40000 Km e i due anni di vita della macchina è stata sostituita la frizione in garanzia.
    Per tutti gli altri sembra non sia stata riconosciuta la garanzia, perché come nel caso da te descritto, Fiat lo tratta come usura.
    In altre discussioni si è detto che sembra il problema sia da attribuire ad una frizione non proprio idonea alla coppia motrice della macchina. A quanto pare il limite che sopporta sono proprio i 320N/m del motore 1.6 mjet2 quindi è un pochino al limite.
    Io ho percorso circa 41000km con la mia ritirata a fine Agosto 2016 e per ora il problema non sembra essere comparso, però percorro quasi sempre strade extraurbane. Ho comunque qualche amico che ha riscontrato il problema e ha dovuto sostituire la frizione a 38000 km a sue spese, perché la garanzia era scaduta.
  9. .
    Anche sul modello 5" funziona allo stesso modo. Le indicazioni di svolta compaiono sul quadrante centrale del quadro strumenti. Ecco, da fare bene attenzione che sono solo le info di svolta che compaiono, non viene riproposto tutto il percorso. Questo significa che fino a che il percorso impostato non prevede svolte sul quadrante non compare nulla. Appena si incontra una rotonda, oppure il percorso prevede delle svolte, allora l’indicazione compare anche sul quadrante centrale. ;)
  10. .
    Per chi dispone di mood selector l'immagine compare come dice Indianapolis scorrendo in giù con la freccetta sul lato sx del volante.
    Per ogni modalità compare un'immagine diversa. Ad esempio in modalità sport compare la parabola della progressione della turbina.
    In modalità auto mi sembra riporti invece info sul consumo, essendo questa la modalità votata al risparmio di carburante. Credo l'equivalente di una modalità ECO.
    Proverò anche io a fare qualche foto in giornata.

    Questa l'ho presa dalla rete
    3VdVq4F
  11. .
    CITAZIONE (MarVen @ 22/10/2017, 20:49) 
    Ciao a tutti, da poco ho la mia 500x. Per quanto riguarda il TOM TOM ma è lentissimo, soprattutto nel pianificare il viaggio. E poi non mi avvisa per gli autovelox. Potreste aiutarmi ? Devo fare qualche aggiornamento ? Grazie

    Ciao buongiorno,
    ti confermo che lo Uconnect 5" è lentissimo.
    All'avvio dell'auto impiega un po' di tempo per prendere il segnale GPS ed essere pronto. Ma credo che più di questo il sistema sia lento a caricare le mappe di tutta Europa. Ti confermo che questa lentezza si riscontra anche nell'inserimento degli indirizzi.
    E' come se avessero previsto un processore con poca ram che non ce la fa a gestire in modo adeguato tutte le info.
    Per quanto riguarda gli autovelox, io li ho trovati già attivati, però si possono attivare dalle impostazioni del TOM TOM.
    Forse potrebbe esserti utile questa procedura...

    Dalla prima schermata del NAV (U connect 5")...
    BJSO9hj
    Premere su "Servizi Live"

    Nella schermata successiva...
    apaYVXs
    Premere su "Autovelox"

    Nella schermata successiva...
    dbHB3I8
    Premere su "Impostazioni Avvisi"

    Nella schermata successiva...
    HrRgpTp
    Selezioni gli autovelox che ti occorrono.

    Invece per quanto riguarda le mappe, se l'auto è nuova, il primo aggiornamento è gratuito fino alla scadenza dei primi tre mesi da quando hai immatricolato l'auto.
  12. .
    Ok godersi la macchina, però non nascondo che passare accanto ad una peugeot 107 (senza offesa, ho preso la prima che mi veniva in mente) e vedere lo schermo dell'infotainment da 7" un po' mi fa rosicare.
    Bastava una minima indagine di mercato e vedere dove si stava orientando il mercato :lol:
    Al di là di questo la macchina è valida, però non nascondo che come a molti, anche a me ha dato un po' fastidio questa politica attuata sulla S1, dove hanno tolto molti accessori: dal vano refrigerato, alle ambient lights. Dalle cromature sui finestrini (parziale), all'impugnatura del pannello nel bagagliaio.
    Lo dico con tutto il rispetto e senza voler offendere nessuno, però sono cose che a qualcuno potrebbero far protendere per comprare o meno l'autovettura. Ci sono altre compagnie che hanno fondato la loro campagna pubblicitaria sul sistema infotainment e sulle luci full led.
    La macchina mi piace e la ricomprerei, però vedere queste cose non mi ha fatto molto piacere...
  13. .
    Sono d'accordo con Rescecco, anche io ritengo che sia unicamente questione di gusti e priorità.
    Secondo me hanno accontentato un po' tutti. Chi ha il 1.3mjt è contento che consumi poco e chi ha il 1.6 è contento che spinga bene e che riesca ad affrontare qualche salita in scioltezza. Probabilmente chi ha il 2.0 è ancora più contento perché in accoppiata con il cambio automatico a 9 rapporti lo trova assolutamente perfetto. Sicuramente saranno contenti anche i possessori delle versioni a benzina per i motivi più svariati.
    Io personalmente mi ritengo molto soddisfatto del mio 1.6mjt e quando voglio andar piano riesco anche ad ottenere buoni consumi...

    77nr3Lm

    Ora ho quasi 25000km e il consumo medio da quando ho comprato la macchina si è attestato sui 18Km/l.
    Credo che però per alcuni non è il consumo a definire la bontà di un mezzo.
    Ho apprezzato la 500X per ben altri motivi diversi dal consumo.
    Sono di riflesso contento di leggere i riscontri positivi che vengono dai possessori del 1.3mjt. Significa che è stato fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione e non posso che essere contento della crescita che abbia fatto con questi ultimi modelli il marchio FCA. ;)
  14. .
    Chiedo scusa per la qualità delle foto. Purtroppo l'iphone non è il massimo per le foto notturne.
    Vi assicuro che l'effetto è molto più bello

  15. .
    Questa sera con il buio scatterò qualche foto e le posterò.
    Sai quella luce bianco lunare soffusa per la quale fuori è notte, ma nell'abitacolo sembra di stare sempre sotto la luce della luna.
    La sensazione più o meno è quella...
124 replies since 9/9/2016
.