Modulo MultiAir da sostituire!!!! PAZZESCO

chiedo aiuto a tutti per sollecitare FIAT FCA per riconoscere gli errori che fanno

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    CITAZIONE (LG_____ @ 1/6/2022, 17:21) 
    Appena sentito l officina nuovamente, il modulo che solitamente si rompe la parte idraulica nel mio caso è saltata la bobina che è in corto questo sembra aver mandato a quel paese pure la centralina che ora verra mandata in un centro per essere controllata quindi ottimo sembrerebbe modulo multi air da cambiare e in piu fiore al ochiello pure la centralina motore evvai bella roba

    Ammazza se cosi fosse ti viene oltre i 2.000eu.......

    assurdo

    speriamo per te che sia un meccanico bravo ed onesto e non voglia fregarti......


    di centraline che saltano cosi mai sentito ..... dal 2016 iscritto al forum è la prima volta che sento questo problema centralina
     
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    Concordo con dylandog81 mai sentito che una bobina in "corto" (dovuto a cosa?) abbia bruciato la centralina.

    Ciao Andrea

    Mi è successo sul gt turbo ma è stata colpa di una cavo candele che faceva massa. Non mi ricorda neanche se ho cambiato la bobina.
     
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    CITAZIONE (LG_____ @ 29/5/2022, 20:50) 
    Io ora sono in contatto con il venditore che mi ha venduto l auto e con il concessionario dove la ho acquistata non che con il meccanico fiat ove ho sempre portato l auto, vediamo come va a finire sarei gia molto felice se almeno il modulo mi venisse passato "in garanzia" anche se di garanzia non si puo parlare il top se tutto venisse riscontrato come una anomalia e quindi in toto tutto a carico fiat anche perche il meccanico mi ha gia avvisato che per la sostituzione del modulo avro il costo di un tagliando olio e filtri fatto a dicembre quindi diciamo 4000km fa forse.
    Vi tengo aggiornati e tutti gli sfortunati come me un suggerimento e una richiesta di aiuto rompetevi le scatole come me e fatevi sentire da fiat se ci facciamo sentire qualcosa deve muoversi negli uffici.
    Io sono pronto a muovere tutti i canali possibili ho contattato anche striscia la notizia forse è una baggianata ma se mettessero in onda un qualcosa che facesse capire a chiunque che le auto che acquistiamo con tanta dedizione poi ci ripagano con preucupazioni e non poche spese.
    Grazir nuivamente a tutti per i consigli e suggerimenti

    su un danno del genere paghi 100€ di tagliando ti va alla grandissima

    quando la vespa dopo 2 anni si ruppe a causa di un guasto alla testata .... la passarono in garanzia ma mi dovetti pagare olio e filtri.....
     
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    Eccomi nuovamente qui per dare delle news dal officina,
    Il modulo multiair avendo una bobina in corto ha danneggiato la centralina che ora è stata mandata a riparare sperando sia riparabile altrimenti dovro acquistarla nuova.
    Ottimo direi ora voglio proprio capire cosa fara fiat vorrei proprio parlare con qualcuno che si intende di queste cose perche a mio parere un auto di nemmeno 6 anni con quasi 50000km mi sembra scandaloso che un modulo del genere si danneggi ma che danneggi pure una centralina?
    Come dice qualcuno "andamo bene, andamo proprio bene..."
    Sono scioccato da tutto cio
    L officina sta ultimando l installazione del nuovo modulo e poi appena sapra di sta benedetta cenyralina se riparabile oppure no si procedera con questo secondo intervento.
    Beh che dire che gran bela acquisto che ho fatto!tornassi indietro prenderei un auto usata almeno avrei risparmiato dei soldi nel acquisto che gran delusione speravo che negli anni fiat fosse migliorata e che visto che è italiana almeno per l italia ci fosse un occhio di riguardo invece la nostra bella italia è proprio marcia nel cuore
    Che amarezza...
    Scusate per lo sfogo
    Buona serata a tutti
     
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    Ma ti hanno almeno dato una data?
     
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    Fiat non ha la sede in Italia da anni purtroppo….
     
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    Se paghi tu puoi anche comprare una Bcm o centralina motore da auto demolita a 100 euro. Se ne trovano diverse demontate spesso da auto con pochi km.
     
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    CITAZIONE (Sunmix0 @ 9/6/2022, 21:05) 
    Ma ti hanno almeno dato una data?

    Una data di cosa? Quando mi ridaranno l auto?
    Beh spero settimana prossima il modulo dovrebbe essere montato ora si vedra per sta centralina che se è da ordinare nuova li si sarà da ridere
    Spero bene

    CITAZIONE (EmaX73 @ 9/6/2022, 22:08) 
    Se paghi tu puoi anche comprare una Bcm o centralina motore da auto demolita a 100 euro. Se ne trovano diverse demontate spesso da auto con pochi km.

    Si hai ragione ci ho pensato pero non vorrei incappare in qualche altro guasto e non mi fido poi sto sperando che in un modo o nel altro mi vengano in contro ma la vedo veramente dura

    CITAZIONE (Turtleramottino @ 9/6/2022, 21:06) 
    Fiat non ha la sede in Italia da anni purtroppo….

    Si hai ragione un collega ha lavorato per una ditta che dava gli uomini allo stabilimento di menfi e mi assicurava che tutte le 500x per l italia venivano assemblate li pero ovvio tutti i pezzi chissa da dove li pescano
     
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  10. Turtleramottino
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    Sì aldilà dei pezzi che provengono davvero da tutte le parti del mondo, come per tutte le auto d’altronde ormai, io parlavo proprio della sede legale di FCA che da anni non risiede più in Italia.
    La X per ora è ancora assemblata unicamente a Melfi.
     
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    Venerdì sono stato in concessionaria per fare il tagliando della mia attuale cross 1300 GSE dct. Dalla vetrata che dá sull'officina vedo la mia ex 500X bianca del 2016 sul ponte.....mezza smontata. Sento una persona che alza la voce arrabbiata col capo officina......ci ho fatto 4000 km in due anni con quella caxxo di macchina e adesso devo spendere sta cifra per un caxxo di modulo dell'olio?..... Parlavano della mia ex 1400 multiair.....bene saltato il modulo Multiair. Problemi a non finire al motore. Ecco, quella macchina l'ho tenuta per quasi 4 anni (e venduta a malincuore per una X automatica per problemi alle ginocchia)....venduta con 44k km, mai tirata a freddo, fatta raffreddare sempre, guida brillante senza sparate, tagliando a 10k massimo, con olio da lattina da 1 LT di marca premium. Una macchina amata, oltre che curata. Essendo stata mia e visto che il nuovo proprietario ci ha fatto solo 4.000 km....per me non dipende dall'uso che se ne fa (o della mancata manutenzione)ma proprio da un difetto di progetto del modulo....
     
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  13. Turtleramottino
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    Ti sei salvato per 4000km… 🤦🏻‍♂️
    Penso anche io che non è questione di km , ma quando decide di saltare salta.
     
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    CITAZIONE (Jacky993 @ 13/6/2022, 21:06) 
    Venerdì sono stato in concessionaria per fare il tagliando della mia attuale cross 1300 GSE dct. Dalla vetrata che dá sull'officina vedo la mia ex 500X bianca del 2016 sul ponte.....mezza smontata. Sento una persona che alza la voce arrabbiata col capo officina......ci ho fatto 4000 km in due anni con quella caxxo di macchina e adesso devo spendere sta cifra per un caxxo di modulo dell'olio?..... Parlavano della mia ex 1400 multiair.....bene saltato il modulo Multiair. Problemi a non finire al motore. Ecco, quella macchina l'ho tenuta per quasi 4 anni (e venduta a malincuore per una X automatica per problemi alle ginocchia)....venduta con 44k km, mai tirata a freddo, fatta raffreddare sempre, guida brillante senza sparate, tagliando a 10k massimo, con olio da lattina da 1 LT di marca premium. Una macchina amata, oltre che curata. Essendo stata mia e visto che il nuovo proprietario ci ha fatto solo 4.000 km....per me non dipende dall'uso che se ne fa (o della mancata manutenzione)ma proprio da un difetto di progetto del modulo....

    Si pero anche questa saltato modulo a 50.000km

    Tra 45.000 e 60.000 km nn ce scampo...
     
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    CITAZIONE (Dylandog81 @ 13/6/2022, 21:23) 
    CITAZIONE (Jacky993 @ 13/6/2022, 21:06) 
    Venerdì sono stato in concessionaria per fare il tagliando della mia attuale cross 1300 GSE dct. Dalla vetrata che dá sull'officina vedo la mia ex 500X bianca del 2016 sul ponte.....mezza smontata. Sento una persona che alza la voce arrabbiata col capo officina......ci ho fatto 4000 km in due anni con quella caxxo di macchina e adesso devo spendere sta cifra per un caxxo di modulo dell'olio?..... Parlavano della mia ex 1400 multiair.....bene saltato il modulo Multiair. Problemi a non finire al motore. Ecco, quella macchina l'ho tenuta per quasi 4 anni (e venduta a malincuore per una X automatica per problemi alle ginocchia)....venduta con 44k km, mai tirata a freddo, fatta raffreddare sempre, guida brillante senza sparate, tagliando a 10k massimo, con olio da lattina da 1 LT di marca premium. Una macchina amata, oltre che curata. Essendo stata mia e visto che il nuovo proprietario ci ha fatto solo 4.000 km....per me non dipende dall'uso che se ne fa (o della mancata manutenzione)ma proprio da un difetto di progetto del modulo....

    Si pero anche questa saltato modulo a 50.000km

    Tra 45.000 e 60.000 km nn ce scampo...

    Guarda.....ero pentito per averla venduta (non sono un fan dell'automatico)..... Ora sospiro di sollievo. Per me non dipende tanto (sicuramente influisce) dai km ma proprio da un decadimento delle qualità di filtraggio....non so se avete mai visto dal vivo un modulo....quella retina del filtro é quasi inconsistente (ovvio all'apparenza) e ci credo che indicano lo 0-30 di viscosità per l'olio.... altrimenti col cavolo che ci passa e muove il tutto....
     
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69 replies since 26/5/2022, 11:03   7587 views
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