Sborbottamento allo stop

Problema allo stop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti , la mia 500 x GPL /benzina anno 2017 / km circa 90.000 (vado a memoria) oggi a benzina mi ha fatto uno scherzo allo stop (freno e frizione abbassati) ha fatto uno sborbottamento come stesse per morire.. ho dato un colpetto all acceleratore in preda al panico..

    Cosa potrebbe essere?

    Infatti da qualche GG avevo la sensazione che agli stop ci fosse qualcosa di strano..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,644
    Reputation
    +5,853
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Possono essere diverse le cause. Se hai girato poco a benzina possono essere gli iniettori sporchi oppure la pompa benzina sporca oppure una mancata accensione cilindro( candela). Inizierei a vedere se compare qualche errore in centralina che può esserci anche senza spie accese.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, mi sta dando anche problemi in accensione , a volte non va.in moto al.volo ma gira un.attimoa vuoto e poi parte.. ed anche allo stop a volte parte rallentata...

    Mi sento molto insicura alla guida..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,644
    Reputation
    +5,853
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Se fa' fatica ad accendersi vuol dire che rimane del Gpl in aspirazione e quindi l'elettrovalvola o altro del riduttore Gas non lavora bene. Va' messa in diagnosi e vanno visti gli errori.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    City Look 1.6 E-Torq 110 CV 4x2 pop star - Rosso passione-gpl aftermarket BRC.

    Group
    500X Vip User
    Posts
    1,945
    Reputation
    +273
    Location
    Provincia di Bologna

    Status
    Offline
    Bisogna capire quando hai ritardati avviamenti

    Se avviene solo a motore marciante a GPL (è sufficiente tenere il motore commutato su "benzina" per qualche decina di km e verificare se il problema si presenta ancora) è indubbiamente un problema nel sistema a GPL.
    Altrimenti la causa può essere la rottura della membrana del circuito recupero vapori olio motore (decanter) che presenta appunto queste anomalie di funzionamento,
     
    Top
    .
4 replies since 23/4/2024, 20:07   119 views
  Share  
.