Fiat 500X 1.6 Multijet del 2017::.. Domande e spero qualche risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1
    Location
    Venezia - Italia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Da alcune settimane possiedo una Fiat 500x 1.6 Multijet 120CV.
    Immatricolata in Italia nel febbraio 2018, provenienza SPAGNA credo sia un fine 2017 in quanto le gomme riportano DOT 4217.
    Mi sono guardato alcuni post sul forum e qui riepilogo alcune domande. Se qualcuno mi aiuta a vare una risposta, ne sono grato.

    1) Gommata 2015/55 R17. L'intenzione è usare le gomme R17 per l'estate ed acquistare dei cerchi con gomme termiche per l'inverno. Faccio circa 35K Km anno perciò vado su gomme stagionali.
    Quali Brand consigliate per le gomme estive su 215/55 R17?

    2) Illuminazione cassetto portaoggetti inferiore. Ho visto le guide. Ottimo lavoro. Se qualcuno può darmi il Part Number del pulsante, grazie

    3) Illuminazione cassetto superiore. Qualcuno l'ha fatto?

    4) Sostituzione luci plafoniere con Led: Come si smontano?

    5) Illuminazione piedi anteriori e posteriori: Qualcuno l'ha fatto e come?

    6) Sostituzione lampade fari alogene esterne con led: siamo in regola? se SI, quali consigliate?

    7) UConnet: Dove leggo la versione del dispositivo e la versione software? Credo comunque sia un 7.

    8) Dove si fa l'aggiornamento Uconnect e l'aggiornamento mappe

    9) Upgrade Impianto: cosa consigliate per un Sound Quality

    10) Installazione retrocamera su Uconnect: Si può fare?

    11) Mode Selector: serve realmente a qualche cosa?

    12) Consigli per l'uso di un 1.6 Multijet

    Grazie
    Luca
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mauro

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,295
    Reputation
    +710
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao Luca, non so se ti sei già presentato, nel caso come da regolamento c'è un'apposita sezione per farlo.
    Rispondo alle domande 1-11-12:
    1) per il tipo di gomma estiva tutto dipende dal tuo stile di guida, comunque privilegia i marchi premium, visto che come me fai parecchi km/anno, spendi di più ma vai sul sicuro
    11) non ho capito se la tua X ha il Mood o no, in ogni caso nell'uso normale non serve; eventualmente se vai spesso in montagna, lì si che si sente la differenza. Tieni conto che i consumi aumentano.
    12)il 1.6 se trattato bene è un motore robusto e dà pochi problemi: non tirare le marce da freddo, tagliandi regolari e olio di qualità. Fai controllare la frizione che è il punto debole; se slitta affondando l'acceleratore sui 1800-2000 giri in 4° e in 5° fai sostituire tutto il kit frizione in garanzia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1
    Location
    Venezia - Italia

    Status
    Offline
    Ciao e Grazie.
    Si, mi sono presentato.
    La mia non ha il Mood!

    Grazie per le info.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,645
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Per le plafoniere ho fatto un tutorial. Luci piedi prendi alimentazione da plafoniera io le ho ma le ho da mettere sulla presa 12v in quanto non mi piace averle sempre in quanto ho luci su portiere e maniglie fatte e già illuminano bene. Le lampade LED uniche forse omologate sono della Osram ma devi vedere comunque di norma al 99.99% nessuno dei forumisti ha preso multe con le lampade LED. Sei hai lo uconnect da 7 pollici è fine 2017 inizio 2018 o immatricolata dopo. Il Mood selector va' a gusti se vuoi volante più duro e sensibile acceleratore più pronto e una trazione su fondi scivolosi che decidi tu te lo consiglio. Avrò dimenticato qualcosa...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1
    Location
    Venezia - Italia

    Status
    Offline
    Ciao, sinteticamente hai risposto a tutto, e ti ringrazio.
    Sai dove possa trovare l'alimentazione plafoniera senza dover portarmi giù i fili dalla plafoniera?
    Grazie per la info sulle lampade a led. Domanda per chi le ha usate: avete riscontrato miglioramenti?
    Il Mood selector, se c'è l'hai, vale la pena?
    Infine, il mio uconnect e 2016/2017. Oggi provo a leggere la versione che temo sia datata anche quella del navigatore.
    Poi chiedo info su come aggiornare il tutto, se del caso recandomi anche in FCA.IMG_20240423_074205
    IMG_20240423_073959
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1
    Location
    Venezia - Italia

    Status
    Offline
    IMG_20240424_072252
     
    Top
    .
5 replies since 22/4/2024, 22:37   167 views
  Share  
.