Consigli per acquisto 500X 140 CV usata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno, un conoscente mi ha proposto l'acquisto della sua 500X 140 CV del 2015 usata.
    L'auto dalle foto si presenta bene ( sabato vado a vederla), ha 99mila km e ha fatto regolarmente i tagliandi,.
    L'auto non ha mai avuto problemi, ho chiesto e non ha mai rifatto la cinghia di distribuzione (dal libretto di manutenzione che ho scaricato sarebbe consigliata a 60mila km) e ci sarebbero da cambiare le gomme.
    Dovendo andare a vedere e provare l'auto, cosa mi consigliate di guardare con più attenzione? Quali sono i punti deboli?
    Mi consigliate l'auto oppure "guarda, lascia perdere"?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geppo140 @ 15/4/2024, 17:51) 
    Buongiorno, un conoscente mi ha proposto l'acquisto della sua 500X 140 CV del 2015 usata.
    L'auto dalle foto si presenta bene ( sabato vado a vederla), ha 99mila km e ha fatto regolarmente i tagliandi,.
    L'auto non ha mai avuto problemi, ho chiesto e non ha mai rifatto la cinghia di distribuzione (dal libretto di manutenzione che ho scaricato sarebbe consigliata a 60mila km) e ci sarebbero da cambiare le gomme.
    Dovendo andare a vedere e provare l'auto, cosa mi consigliate di guardare con più attenzione? Quali sono i punti deboli?
    Mi consigliate l'auto oppure "guarda, lascia perdere"?

    guarda,io ne ho 90000 ed è marzo 2016 con DCT,a 25000km una candela annerita,sostituite tutte e 4 e non ho più avuto problemi,a 75000 avvertendo un calo di potenza è stato sostituito sensore e collettore turbo(150€).tagliandata sempre una volta all'anno,dopo l'estate farò la cinghia di distribuzione e cinghia dei servizi,pastiglie dei freni e olio del cambio.nel tuo caso direi che è meglio fare subito la cinghia di distribuzione avendo 100000km e 9 anni.per quanto mi riguarda te la consiglio,io sono molto soddisfatto!consumi sono sui 12,5 di media ma la tua che è manuale puoi fare tranquillamente 13/14
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,223
    Reputation
    +15
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    se il prezzo e' buono e' un affare
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.4 140cv Lounge Bianco+navi II+pack chrome (S1 2017)

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,628
    Reputation
    +416
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    Fai tagliando e fatto sostituire filtrino Multiair ..che nn cambiano mai....

    Devi cambiare olio ogni anno e usare sempre lo stesso .... Selenia digitek 0-30

    La parte debole del Multiair è il modulo ... Per evitare rotture devi fare quello che ti ho scritto sopra....

    Io sono soddisfatto ma ho solamente 17.000 km dal 2017.....

    La scorsa settimana ho fatto 600 km su strade statali media 70/90kmh e con 3 persone e valigie ho fatto 16km con un litro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dylandog81 @ 15/4/2024, 19:48) 
    Fai tagliando e fatto sostituire filtrino Multiair ..che nn cambiano mai....

    Devi cambiare olio ogni anno e usare sempre lo stesso .... Selenia digitek 0-30

    La parte debole del Multiair è il modulo ... Per evitare rotture devi fare quello che ti ho scritto sopra....

    Io sono soddisfatto ma ho solamente 17.000 km dal 2017.....

    La scorsa settimana ho fatto 600 km su strade statali media 70/90kmh e con 3 persone e valigie ho fatto 16km con un litro

    il filtro multiair sulla 500X si puo cambiare da soli?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isotopo

    Group
    Utente Top
    Posts
    981
    Reputation
    +189
    Location
    Vairano P.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geppo140 @ 15/4/2024, 20:52) 
    CITAZIONE (Dylandog81 @ 15/4/2024, 19:48) 
    Fai tagliando e fatto sostituire filtrino Multiair ..che nn cambiano mai....

    Devi cambiare olio ogni anno e usare sempre lo stesso .... Selenia digitek 0-30

    La parte debole del Multiair è il modulo ... Per evitare rotture devi fare quello che ti ho scritto sopra....

    Io sono soddisfatto ma ho solamente 17.000 km dal 2017.....

    La scorsa settimana ho fatto 600 km su strade statali media 70/90kmh e con 3 persone e valigie ho fatto 16km con un litro

    il filtro multiair sulla 500X si puo cambiare da soli?

    Se hai un pò di manualità non è affatto un operazione difficile, altrimenti appena la porti a fare il tagliando fai tutto. Da mio consiglio: io ho la stessa auto solo con il DCT (cambio automatico), fai subito il cambio olio e filtro olio, distribuzione completa (quindi anche pompa acqua e tendicinghia, più cinghia servizi), filtrino modulo multiair (che si può anche pulire e non obbligatoriamente sostituire), olio cambio, e filtro aria e ti metti al sicuro. Le candele vanno sostituite ogni 30000 km almeno. Mi raccomando di mettere olio raccomandato dalla casa costruttrice come da libretto uso e manutenzione, e vai tranquillo. Io sto avendo grandi soddisfazioni da quest'auto. smoke
     
    Top
    .
5 replies since 15/4/2024, 16:51   129 views
  Share  
.