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Ciao a tutti mi si è accesa già 2 volte la spia motore, l errore da lambda .. il meccanico dice che probabilmente sono iniettori, vediamo se si riaccende ..
Esperienze? A quanti km si fanno di solo? Grazie
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mauro
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Penso che sia la sonda lambda, non gli iniettori; io ne ho cambiate già due, la prima a 110.000km, la seconda a 205.000km, quindi col kilometraggio ci può stare.
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Ah! Ma questa sonda cosa costa? Meno di 4 iniettori?
Grazie
P.s a cosa serve la sonda?😄
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Se dall'errore risulta la sonda, molto probabilmente sarà la sonda, come dice Mauro, la quale serve per la carburazione. Oltre ad accendere la spia, da dei segnali come il minimo irregolare, il motore gira male e i consumi aumentano.
Ciao Andrea
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Mi hanno sostituito da poco la sonda lambda superiore con una non originale con la quale sto ancora combattendo (vedi post "Accensione Spie...")... ma la mia e' un diesel... Non so se la tua motorizzazione ha il sensore MAP.... ma nel caso proverei prima col pulire/sostituire questo e solo successivamente a sostituire la sonda lambda... cmq quella per il 1,6 120cv diesel originale Mopar costa: 271,29€ + iva, quindi 330,97€
Edited by Spike69 - 18/2/2024, 17:04
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Ciao baldi giovani esperti.. dunque a giorni cambio la sonda.. tra l altro il meccanico è mio amico e mi ha detto che me la gira a prezzo di costo circa 70 euro per informazione..
Cmq : 2 anni fa avevo il problema che passava da gas a benzina da sola a scatti (anche con il pieno di gas) E non andava mai in riserva GPL.. ho cambiato il sensore del gas ed è ripartita bene fino ad oggi .. stesso identico problema..
Ma.secondo voi sto benedetto sensore si può rompere dopo 2 anni?
Io credo di essere sfigata..
Cosa faccio aspetto di cambiare la sonda e vedo se per caso potrebbe dipendere da quella?
Secondo me no.. però..
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CITAZIONE (Ylepa @ 4/4/2024, 18:15) Ciao baldi giovani esperti.. dunque a giorni cambio la sonda.. tra l altro il meccanico è mio amico e mi ha detto che me la gira a prezzo di costo circa 70 euro per informazione..
Cmq : 2 anni fa avevo il problema che passava da gas a benzina da sola a scatti (anche con il pieno di gas) E non andava mai in riserva GPL.. ho cambiato il sensore del gas ed è ripartita bene fino ad oggi .. stesso identico problema..
Ma.secondo voi sto benedetto sensore si può rompere dopo 2 anni?
Io credo di essere sfigata..
Cosa faccio aspetto di cambiare la sonda e vedo se per caso potrebbe dipendere da quella?
Secondo me no.. però.. Stai parlando di 2 problemi ben distinti. La commutazione casuale o meno da GPL a benzina senza motivi reali è il sensore temperatura/pressione specifico del GPL. L'accensione spia avaria con indicazione sonda lambda avviene sia a benzina che a GPL, a meno che la macchina sia scarburata a GPL e di conseguenza la sonda lambda vede valori non conformi e accende l'avaria, in questo caso è insensato sostituire la sonda se non si è prima verificato il corretto funzionamento a GPL.
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Ciao, mi si è riaccesa la spia .. l errore è questo :.
correzione adattamento additivo di lambda in modalita gpl - tensione alimentazione inferiore alla soglia
Segnalo che da qualche GG in fase di accensione sborbotta prima di partire.. parte sempre al primo colpo.. ma sembra stia per morire..
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