Forte rumore metallico posteriore

500X 1.4 multiair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, portata a casa la macchina in oggetto. Usata con 55k km. Cambio DCT. Il Motore va bene e ha una bella spinta. L’auto non è incidentata (fatto verifica carfax). L’altro giorno partenza spedita da uno stop sterzando a sx. Ho sentito un forte botto proveniente dal lato posteriore lato guida. Rumore metallico come di qualcosa che sbatte. Poi subito dopo ancora uno meno violento. La macchina non aveva problemi in marcia. Oggi stessa cosa ma a velocità ridotta ero in seconda e scendevo dalla rampa del vialetto di casa in pendenza e poco dopo sul dritto andando piano ancora un botto. Giuro che la prima volta che l’ha fatto pensavo si fosse aperta in 2 la macchina! Ne bagaglio non c’è niente solo il borsello con triangolo ma ha il velcro e non si muove. Domani riferisco alla concessionaria a Fiat che me l’ha venduta ma intanto avete opinioni in merito? Grazie 🙏
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    4,004
    Reputation
    +745
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Offline
    Ma direi che il gruppo scarico ha dei supporti danneggiati e in sterzata in accelerazione va a sbattere in qualche punto nel sottoscocca.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isotopo

    Group
    Utente Top
    Posts
    981
    Reputation
    +189
    Location
    Vairano P.

    Status
    Online
    Oppure qualche piattello/tampone rotto o usurato a qualche sospensione. A me sta succedendo proprio adesso... wounded1
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nel frattempo mi sono accorto che il portellone non si apre bene, non scorre bene sui pistoni. Inoltre non arriva a fine corsa se non lo spinge in su. Dalla cerniera sx, lato guida si sente un cigolio mentre a dx no. In effetti è proprio dal lato in cui sento questi botti. Può essere un problema del portellone baule? Sto aspettando che mi chiamino dalla concessionaria
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Admin
    Posts
    4,507
    Reputation
    +649
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Per i pistoni del portellone del baule potrebbe essere il freddo, anche se non dovrebbero farlo...
    Per le serrature prova a mettere del grasso di vaselina su tutte le serrature, quando è sulla linea di produzione hanno paura di metterlo...

    CITAZIONE (JURIX @ 22/1/2024, 22:45) 
    Buonasera a tutti, portata a casa la macchina in oggetto. Usata con 55k km. Cambio DCT. Il Motore va bene e ha una bella spinta. L’auto non è incidentata (fatto verifica carfax). L’altro giorno partenza spedita da uno stop sterzando a sx. Ho sentito un forte botto proveniente dal lato posteriore lato guida. Rumore metallico come di qualcosa che sbatte. Poi subito dopo ancora uno meno violento. La macchina non aveva problemi in marcia. Oggi stessa cosa ma a velocità ridotta ero in seconda e scendevo dalla rampa del vialetto di casa in pendenza e poco dopo sul dritto andando piano ancora un botto. Giuro che la prima volta che l’ha fatto pensavo si fosse aperta in 2 la macchina! Ne bagaglio non c’è niente solo il borsello con triangolo ma ha il velcro e non si muove. Domani riferisco alla concessionaria a Fiat che me l’ha venduta ma intanto avete opinioni in merito? Grazie 🙏

    Per questo problema invece non vorrei si siano dimenticati qualcosa nelle portiere (già capitato)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    Ciao, alla fine che problema era?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno anche a me 500x 1.6 cambio dtc,rumore metallico parte posteriore dopo la frenata in ripartenza,mi aiutate?
     
    Top
    .
6 replies since 22/1/2024, 22:45   287 views
  Share  
.