Vorrei postare la foto della mia 500X ma Stellantis NON mi consegna la macchina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ecco, che fortuna, se non mi facevano l'aggiornamento preferivo :angry: .
    A forza di strozzature ci vorranno 200 Cv solo per farle accendere :cry:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    4,010
    Reputation
    +745
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Offline
    Ma no non è affatto scontato che sia una "strozzatura" prestazionale!!! Direi di star tranquillo sebbene non c'è effettivamente modo di sapere con esattezza le correzioni che i Costruttori fanno ai sw. Non credere il contrario, perché dette realese sono codificate con un numero e dispongono di indicazioni molto generiche...per scelta e lo fanno tutti indistintamente. E poi 130 CV dello splendido motore della tua X anche se diventassero 129 o 128.... :D :D :b:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,651
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Io mi fido delle rullate e il buon Vanni con aggiornamento da 140cv è passato a 120cv e 30 o 40 nm di coppia in meno. Comunque non volevo far spaventare nessuno magari questo è un aggiornamento per qualche sistema adas o cambio. Comunque all'atto di ritirare fatti specificare che aggiornamento hanno fatto su auto nuova di fabbrica e semmai fattelo mettere per iscritto magari è un richiamo ufficiale. E non ti preoccupare mal che vada scaduta la garanzia quello è un motore che su Jeep usciva uguale con mappa 180cv 😉
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    4,010
    Reputation
    +745
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaX73 @ 8/11/2023, 00:07) 
    Io mi fido delle rullate e il buon Vanni con aggiornamento da 140cv è passato a 120cv e 30 o 40 nm di coppia in meno. Comunque non volevo far spaventare nessuno magari questo è un aggiornamento per qualche sistema adas o cambio. Comunque all'atto di ritirare fatti specificare che aggiornamento hanno fatto su auto nuova di fabbrica e semmai fattelo mettere per iscritto magari è un richiamo ufficiale. E non ti preoccupare mal che vada scaduta la garanzia quello è un motore che su Jeep usciva uguale con mappa 180cv 😉

    vero ma fu il periodo disastroso dei vari diesel gate e dell'introduzione della nuova tipologia/parametri nelle revisioni! Tutti i Costruttori, condannati e non, fecero abbondanti modifiche ai sw motore delle loro auto. Questo di cui sopra non è di quel genere ma da quanto ho capito si tratta della riparametrizzazione di alcune stringhe sw. E credimi Ema, nessuno in realtà, a parte i "creatori" sanno con esattezza cosa fa una revisione del software...non lo dicono mai, nemmeno per le sciocchezze o per lo meno si limitano dire le mezze verità.
    al punto Renny stesso motore 180 CV non fa altro che evidenziare il margine notevole disponibile su queste unità, anche il T3 lo si può portare a 150 CV senza problemi e sostituzioni di parti meccaniche. Beh dai, anche se finita, onestamente le unità motrici di produzione Fiat sono state davvero notevoli. e qui mi assumo la totale responsabilità dell'affermazione.... :D :b:
     
    Top
    .
18 replies since 26/10/2023, 17:20   396 views
  Share  
.