Fiat 500 x Gpl /2017 - 70.000 km

Borbotta a gas e passa a benzina da sola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sono sempre quella di ieri.. ieri mi ha dato errore controllo freno elettronico.. devo ancora andare a cambiare la batteria ma tale problema non si è presentato più oggi

    Invece oggi appena partita ero ancora in prima e niente inizia a barbottare, era rallentata non andava avanti e da sola è passata a benzina funzionando perfettamente.. ma senza più tornare a GPL.

    Prima l ho riemssa in moto, ho visto che partiva a GPL ma non ho provato a fare strada..

    Oggi vedo se riesco a fare dare una diagnosi..

    Ma che diamine potrebbe essere?.. accidenti...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    Ciao, io intanto ti suggerirei di sostituire alla svelta la batteria.
    Da quello che ho potuto notare in tutti questi anni quando la batteria inizia ad avere problemi manda in tilt tutta l'elettronica della 500X.
    Anche a me freno si stazionamento elettrico, start & stop, modalità di guida ecc ecc ecc
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Se l'auto borbotta hai avuto una mancata accensione cilindro o gas a pressione inidonea. Se alla riaccensione passa a gas magari è stata una morchia che ha otturato un attimo un cilindro. Se l'auto gira bene il prossimo pieno aggiungi anche alla pompa un pulente e vai tranquilla se invece persiste devi verificare riduttore sensore pressione e rail iniettori e trovare il colpevole. Da quello che cmq ho capito è solo un fatto passeggero che risolvi come ti ho scritto sopra.
     
    Top
    .
2 replies since 28/4/2023, 12:28   109 views
  Share  
.