Odore di gas di scarico

Nell abitacolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi chi ha il 1.3 mjet...a voi capita di sentire nell abitacolo lo scarico dei gas?..non odore di gasolio tipo dal benzinaio...sapete cos'è?...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arma500x

    Group
    Member
    Posts
    523
    Reputation
    +24
    Location
    torino

    Status
    Offline
    non so se il tuo motore ha la valvola egr sulla croma avevo la valvola egr che sfiatava e mi entravano i gas di scarico
    poi potresti controllare la marmitta ho bucata o la guarnizione del collettore
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    Io ho una 1.6 mjt e mi capitava di sentire l'odore dei gas di scarico della mia macchina nell'abitacolo.
    Ho dovuto sostituire la guarnizione del collettore anteriore del recupero dei gas di scarico. Si era rovinata e perdeva.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,652
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Ecco farlo prima di una intossicazione alla guida. Intervenire subito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte..viste che potrebbe essere più di una cosa...mi sa che devo fare un giro in officina...
    Ho chiesto perché se avevo una risposta x tutti uguale lo facevo da me...invece

    CITAZIONE (EmaX73 @ 22/11/2022, 13:28) 
    Ecco farlo prima di una intossicazione alla guida. Intervenire subito.

    😂
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Auto portata a controllare...non ha nessuna perdita di gas ..ma secondo il parere del meccanico potrebbe essere dal fap che arriva
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io ho un problema simile che il meccanico non e' riuscito a risolvere.
    Giugno 2022 il meccanico sostituisce le guarnizioni degli iniettori e la guarnizione della pompa a olio che perdevano. Il blocco motore era tutto sporco di olio. Due mesi dopo, ci risiamo, questa volta e' la guarnizione della pompa dei servizi.
    nonostante la riparazione, arrivano delle zaffate in auto che sono mortali. Al punto che secondo me il mal di testa di ieri era dovuto alle esalazioni.
    Il meccanico ha lavato il motore e il telaio, per di piu. Quindi, o restano residui (ma l-intesita dell'odore e' davvero troppo potente) oppure il problema non e' stato risolto completamente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Se risolvi fammi sapere..io con il ricircolo aria chiuso per ora non lo sento più
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao, alla fine non ho risolto gran che. Mi sono innervosito perche ho fatto il calcolo di quanto mi son costate le riparazioni (sicuramente poco efficaci), dei km della macchina e della sua eta'. Tutto insieme mi hanno spinto a cambiare macchina. Ciao 500X, sei stato un'ottima compagna !
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Admin
    Posts
    4,513
    Reputation
    +649
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (madfede @ 25/2/2023, 08:30) 
    Ciao, alla fine non ho risolto gran che. Mi sono innervosito perche ho fatto il calcolo di quanto mi son costate le riparazioni (sicuramente poco efficaci), dei km della macchina e della sua eta'. Tutto insieme mi hanno spinto a cambiare macchina. Ciao 500X, sei stato un'ottima compagna !

    Ti capisco purtroppo, quando non si risolve, l’unico modo è darla via. Se posso, cos’hai preso?
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ho preso una Mini Cooper S. Faccio pochi km all’anno perché mi muovo in bici e volevo godermi ancora un po’ di sano divertimento prima dell’avvento delle elettriche 😆 sono un po’ old style
     
    Top
    .
10 replies since 21/11/2022, 22:37   1079 views
  Share  
.