Consigli sostituzione stereo dab 5" di serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +24
    Location
    Prov. di Pescara

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, causa malfunzionamento stereo 5" con dab, sono costretto a cambiarlo e stò valutando cartablet di varie marche. Voi cosa consigliate? Ho letto di jfsound, eostock e alpine (quest'ultimo costa tantissimo). Il costo diriparazione di quello di serie è alto, perciò vorrei qualcosa di più.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    personalmente mi sto trovando benissimo con cartblet oramai da più di due anni e mezzo,non ti so dire però che marca perchè io l'ho messo appena uscito e c'era solo quello,importante che abbia almeno 4GB di ram o superiore e che ci sia anche il modulo DAB usb
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +24
    Location
    Prov. di Pescara

    Status
    Offline
    Grazie principe, un installatore mi ha fatto diversi preventivi, riparare la mia costa 400€, l'alpine ultimo mod. sui 1000, poi ci sono jfsound e altre marche dai 400€ in su. Ora ho scritto alla jf per avere info sui loro prodotti, vedremo...
     
    Top
    .
  4. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alpine altra categoria, a livello di suono ed ovviamente di prezzo, La avevo montata sulla mia X e la puoi vedere nel mio garage.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +24
    Location
    Prov. di Pescara

    Status
    Offline
    Turtle si ho visto e il prodotto è davvero valido ma costa tanto. Ho visto il video dello junsun e sembra un buon prodotto però boh. Per questo chiedo consiglio a chi magari ha sostituito da un po'ora si trova bene.
     
    Top
    .
  6. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe esserci un 3d dedicato. Credo che comunque si siano molto evoluti ultimamente e siano valide alternative a un prezzo adeguato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Secondo me 400€ per riparare mi sembrano un eccesso, detto questo se vuoi spendere poco con 100€ e forse anche meno compri un “5” usato o con 200€ e forse anche meno un “6,5” e sei apposto. Se invece vuoi proprio cambiare allora è un altro discorso, io comunque pur riconoscendo in alpine il top non spenderei tutti quei soldi!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Admin
    Posts
    4,513
    Reputation
    +649
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scirone @ 27/7/2022, 16:05) 
    Secondo me 400€ per riparare mi sembrano un eccesso, detto questo se vuoi spendere poco con 100€ e forse anche meno compri un “5” usato o con 200€ e forse anche meno un “6,5” e sei apposto. Se invece vuoi proprio cambiare allora è un altro discorso, io comunque pur riconoscendo in alpine il top non spenderei tutti quei soldi!!!

    Però una minima presentazione sarebbe cosa buona e giusta 😉
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Street hawke @ 27/7/2022, 12:28) 
    Grazie principe, un installatore mi ha fatto diversi preventivi, riparare la mia costa 400€, l'alpine ultimo mod. sui 1000, poi ci sono jfsound e altre marche dai 400€ in su. Ora ho scritto alla jf per avere info sui loro prodotti, vedremo...

    io compresa installazione l'ho pagato 480,poi in un secondo tempo ho aggiunto la retrocamera(130 compresa installazione)finora soddisfattissimo,anche perchè,a livello di suono,ovviamente alpine è tra i top ma già il fatto che suoni meglio dell'uconnect per me è più che sufficiente!poi vabbè non servono cavi usb per collegarti,fai via wifi(o bt)e installi quello che vuoi(dal playstore)direttamente sull'autoradio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +24
    Location
    Prov. di Pescara

    Status
    Offline
    Mi ha risposto la jfsound e il loro top di gamma per 500X sta sui 600€ a cui si deve aggiungere il montaggio. Vediamo anche se in qualche demolitore trovo il 7" originale ad un prezzo ragionevole.
     
    Top
    .
  11. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me la scelta migliore è il 7”, almeno hai pezzo originale. Sappi che dovrai allinearlo poi per installarlo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 28/7/2022, 10:45) 
    Per me la scelta migliore è il 7”, almeno hai pezzo originale. Sappi che dovrai allinearlo poi per installarlo.

    e serve anche il codice sblocco!tra i documenti dell'auto dovrebbe esserci...
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +24
    Location
    Prov. di Pescara

    Status
    Offline
    Alla fine stamattina ho sostituito il 5" con l'ultimo modello della jfsound e sembra una bomba, accensione immediata, microfono esterno che a detta dell'interlocutore si sente benissimo. Unica pecca per ora è che non funziona la porta USB di serie e andrà sostituita con altro modello, cmq lo stereo ha in dotazione altre 2 porte usb. Con l'occasione dato il buon prezzo, ho fatto installare anche la retrocamera.

    Edited by Street hawke - 13/1/2023, 08:26
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Street hawke @ 11/8/2022, 15:58) 
    Alla fine stamattina ho sostituito il 5" con l'ultimo modello della jfsond e sembra una bomba, accensione immediata, microfono esterno che ha detta dell'interlocutore si sente benissimo. Unica pecca per ora è che non funziona la porta USB di serie e andrà sostituita con altro modello, cmq lo stereo ha in dotazione altre 2 porte usb. Con l'occasione dato il buon prezzo, ho fatto installare anche la retrocamera.

    ottimo!bah la porta USB non la utilizzo più per interagire con l'autoradio,la musica oramai la ascolto via internet,se hai prime ti consiglio amazon music,oppure hai i vari spotify,youtube music ecc ecc...anch'io fatto installare subito la retrocamera
     
    Top
    .
13 replies since 26/7/2022, 21:42   288 views
  Share  
.