Impostazione "Volume avvisi" non funziona (BEATS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Ho fatto un po' di test girando fra i settings del display centrale (quello fra le 2 lancette, per intenderci) della mia 500X Sport (Uconnect 7 NAV Beats); sto diventando matto con i suoni degli ADAS (lane assist, sensori parcheggio): agendo sulla voce "Volume avvisi", pur scegliendo OFF, Basso, Medio, Alto, non cambia assolutamente nulla (rimangono squillanti).

    Qualcuno sa se è quello il menu corretto o ce ne sono altri, magari dallo Uconnect? (ho girato tutto anche lì...)
    Mi piacerebbe capire se c'è differenza fra modelli con e senza Beats

    grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Reputation
    +428
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Devi agire sul' impostazione del uconnect.

    Ciao Andrea
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Admin
    Posts
    4,513
    Reputation
    +649
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Esatto, smanetta lì…
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    265
    Reputation
    +35
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Newbravo @ 16/7/2022, 13:59) 
    Ciao a tutti,

    Ho fatto un po' di test girando fra i settings del display centrale (quello fra le 2 lancette, per intenderci) della mia 500X Sport (Uconnect 7 NAV Beats); sto diventando matto con i suoni degli ADAS (lane assist, sensori parcheggio): agendo sulla voce "Volume avvisi", pur scegliendo OFF, Basso, Medio, Alto, non cambia assolutamente nulla (rimangono squillanti).

    Qualcuno sa se è quello il menu corretto o ce ne sono altri, magari dallo Uconnect? (ho girato tutto anche lì...)
    Mi piacerebbe capire se c'è differenza fra modelli con e senza Beats

    grazie

    Quanto viene emesso il suono, ruota la manopola del volume. Durante l'emissione dei suoni degli adas, o anche la suoneria del telefono, o la voce dell'interlocutore, la rotazione del volume controlla i suoni emessi in quel momento, anche se sovrapposti alla Radio o MP3...
     
    Top
    .
  5. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto Giancarlo!
    Più o meno tutti i sistemi, anche non Fiat, funzionano in questo modo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Proverò con la rotazione del volume mentre viene emesso il suono ADAS, ma mi sembra molto strano... a cosa servirebbe quell'impostazione del menu allora?
     
    Top
    .
  7. Turtleramottino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A impostare il default, poi lo regoli anche come detto se vuoi. Il mio 6,5” faceva così e la mia GLA attuale anche.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,652
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Esatto quando c'è l'avviso ruota il volume e risolvi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Come sospettavo, gli avvisi degli ADAS e sensori parcheggio non seguono questa logica. Ho provato più volte ad abbassare il volume in pieno "BIIIP BIIIIP", ma l'unico effetto è una riduzione del volume della musica in ascolto...
    Io peraltro non riesco a capire da dove escano fuori questi suoni: dal quadro di bordo? dalle casse altoparlanti? Ad ogni modo, è evidente che cambi tra impianto BEATS e non BEATS. Cos'altro potrei fare?
     
    Top
    .
  10. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahia… a questo punto solo da Uconnect 7” nelle impostazioni dedicate.
    Purtroppo non so aiutarti su dove andare con i menu perché non ho mai avuto il 7” ed a questo punto non vorrei che il Beats avesse una logica diversa anche se mi sembra strano possa essere così.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Reputation
    +428
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Vai su impostazioni, smanettando un po' trovi il menù, a dx di ogni adas c'è da cliccare su basso, medio, alto e lo regoli in base alle tue esigenze o gli puoi togliere. Ora non ricordo bene, ma forse basta girare la chiave o altrimenti mettere in moto.

    Ciao Andrea.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    ho girato ogni menu di Uconnet e quadro strumenti: gli unici volumi regolabili sono i sensori di parcheggio davanti e dietro. Non c'è un setting specifico per lane assist
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Buonasera,

    In merito alla risoluzione del problema relativo ai pessimi suoni degli avvisi ADAS, in presenza di impianto Beats, pare si stia muovendo qualcosa dalla casa madre: sono già diverse le persone che hanno riportato l'anomalia alle officine e Fiat sta iniziando a lavorare per risolvere la cosa.
    Quello che serve però, è che quante più persone con optional Beats + ADAS chiamino l'assistenza ufficiale e aprano un ticket, riportando che:
    1) in senso assoluto, i suoni ADAS sono stridenti e fastidiosi, a tal punto da spaventare continuamente gli occupanti. Il volume non è regolabile.
    2) tutto ciò è ancor più inaccettabile dal momento che, sulle vetture prive di impianto Beats, gli stessi suoni sono assolutamente dignitosi

    Che ne dite se teniamo questo thread per aggiornarci sulle segnalazioni?

    :)
     
    Top
    .
12 replies since 16/7/2022, 12:59   263 views
  Share  
.