allineamento lampade led h4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6
    Location
    Scandicci (FI)

    Status
    Offline
    Ho provato a cercare nelle varie discussioni riguardanti la sostituzione delle lampade faro H4 con compatibili a led, ma non sono riuscito a trovare dove se ne parla
    Ieri ho sostituito appunto le alogene con queste
    https://it.aliexpress.com/item/40011118541...ayAdapt=glo2ita
    arrivate qualche giorno fa

    ma essendo ruotabile di 360° e con i led su 2 lati opposti
    H362ac31a71474426a3f863f9d6456285v
    non so come posizionarle: verticale o orizzontale o addirittura con un'inclinazione specifica
    grazie in anticipo dell'aiuto a chi ci si è scontrato prima di me
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grossa cavolata, questo modello che hai preso tu, sfrutta la parabola e spara luce un po ad cazzum, se chiedevi consiglio, ti venivano consigliate le lenticolari, comunque la rotazione della ghiera a 360 è solo per smontarla, la lampadina si mette ad incastro e funziona correttamente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6
    Location
    Scandicci (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabrizio500x @ 13/6/2022, 15:25) 
    Grossa cavolata, questo modello che hai preso tu, sfrutta la parabola e spara luce un po ad cazzum, se chiedevi consiglio, ti venivano consigliate le lenticolari, comunque la rotazione della ghiera a 360 è solo per smontarla, la lampadina si mette ad incastro e funziona correttamente.

    Grazie Fabrizio, avevo dato un'occhiata nella varie discussioni e le Aileo mi sembravano fra le consigliate
    mi daresti qualche link di quelle lenticolari, casomai le prendo per la Renegade (la X è di mia moglie)
    comunque sei sicuro che servano solo per montare/smontare? Secondo me le puoi orientare e comunque come dovrebbero stare: in orizzontale o in verticale?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    439
    Reputation
    +93
    Location
    Bari/Bologna

    Status
    Offline
    Ma tu hai fanali lenticolari o a parabola?

    Se sono a parabola, la luce deve essere verticale quindi la lampada va messa in orizzontale. L'abbagliante deve sparare verso il basso mentre l'anabbagliante verso l'alto.

    Per quanto riguarda l'inclinazione in diagonale non ti saprei dire.. io ho le Osram e di serie sono leggermente inclinate, ma non fanno buchi di luce
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    € 21,40 46%di SCONTO | AILEO Canbus 90w/coppia lampada H4 LED Mini proiettore lente Automobles lampadina 20000LM Kit di conversione Hi/Lo fascio faro 12V24V RHD LHD
    https://a.aliexpress.com/_mOlGQFM
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6
    Location
    Scandicci (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreags4 @ 13/6/2022, 17:29) 
    Ma tu hai fanali lenticolari o a parabola?

    Se sono a parabola, la luce deve essere verticale quindi la lampada va messa in orizzontale. L'abbagliante deve sparare verso il basso mentre l'anabbagliante verso l'alto.

    Sono a parabola e a rigor di logica avevo fatto lo stesso ragionamento, ma le lampade hanno 2 led sopra e 2 sotto che si accendono a coppia uno sopra e uno sotto, quindi dovrebbero abbagliare sempre
    Era per quello che pensavo ad un'inclinazione specifica
    Nessun'altro le ha così?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    439
    Reputation
    +93
    Location
    Bari/Bologna

    Status
    Offline
    Queste sono le Osram e come sono regolate di serie:
    r1yPYkh
    5tYvOIr
    gCWFXis

    Io credo che quella leggera inclinazione sia normale in quanto anche la parabola non è perfettamente dritta, si vede chiaramente che va verso il basso.

    Comunque mi correggo, la luce abbagliante (led posteriori) spara sia verso l'alto che verso il basso, mentre quella anabbagliante (led anteriori con specchietto riflettente) spara solo verso l'alto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mauro

    Group
    Member
    Posts
    1,927
    Reputation
    +443
    Location
    Trofarello - TO-

    Status
    Anonymous
    anke io ho messo le osram e hanno un po' di inclinazione come le tue, ma anke xke in un solo verso si possono montare..ne avevo anke smontata una per vedere se si riusciva a mettere più dritta ma è impossibile
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6
    Location
    Scandicci (FI)

    Status
    Offline
    Quindi in verticale leggermente inclinata

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreags4 @ 14/6/2022, 16:05) 
    Queste sono le Osram e come sono regolate di serie:
    (IMG:https://i.imgur.com/r1yPYkh.jpeg)
    (IMG:https://i.imgur.com/5tYvOIr.jpeg)
    (IMG:https://i.imgur.com/gCWFXis.jpeg)

    Io credo che quella leggera inclinazione sia normale in quanto anche la parabola non è perfettamente dritta, si vede chiaramente che va verso il basso.

    Comunque mi correggo, la luce abbagliante (led posteriori) spara sia verso l'alto che verso il basso, mentre quella anabbagliante (led anteriori con specchietto riflettente) spara solo verso l'alto.

    Stesse lampade che monto anche io, confermo l'inclinazione è quella ma c'è poco da sbagliare visto che si possono montare solo così, sulla qualità che dire, sono il top in assoluto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mauro

    Group
    Member
    Posts
    1,927
    Reputation
    +443
    Location
    Trofarello - TO-

    Status
    Anonymous
    però nn vi sembra che il fascio di luce sia un pochino troppo alto dalla parte destra?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,654
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    La parte dx è sempre più alta e con ampiezza sull'esterno maggiore per questo quando si ordinano le lampade LED bisogna anche specificare l'autovettura che tipo di guida ha e non si comprano i fari di auto Inglesi Giapponesi australiane....
     
    Top
    .
  13. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È sempre così per illuminare la parte esterna destra della strada. Consiglio, se non siete certi di come si montano e se sono montate correttamente, andate da un elettrauto per far controllare il fascio di luce così da evitare magari di abbagliare chi incontrate.

    Edited by Turtleramottino - 18/6/2022, 14:29
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    439
    Reputation
    +93
    Location
    Bari/Bologna

    Status
    Offline
    Magari te ne sei accorto adesso perché le Osram fanno molta più luce e quindi è più evidente
     
    Top
    .
13 replies since 13/6/2022, 13:48   2291 views
  Share  
.