Motore irregolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Un veicolo con molti diffeti e problemi acquistato a 15000 km, a 95000 km turbo cambiato, frizione e volano a 100000 e ora questo rumore irregolare del motore. Abbiamo già messo quasi 3500 euro in riparazione e naturalmente Fiât non ha voluto partecipare. La loro garanzia è di due anni doppo niente...

    Injettore?


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    Può essere, anche la mia ha il minimo irregolare,ma per il resto funziona bene
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    per il minimo irregolare, su una opel gpl pero', ho risolto pulendo corpo farfallato e debimetro...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si corpo farfalatto ci ô anche pensato
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Inizia da corpo farlallato debimetro e Egr pulisci tutto bene che cmq male non fa'. Fatto questo se non hai risultati passi agli iniettori. Sempre che sia solo al minimo. Se è irregolare alla marcia lì si apre un mondo...
     
    Top
    .
  6. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Minimo irregolare mi viene in mente subito il debimetro. Egr secondo me dovrebbe darti altri problemi in marcia con mancanza di potenza… qui si naviga un po’ a vista secondo me.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie, Egr et debimetro già pulito,
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    Anche io al minimo sento i giri del motore irregolari.
    Al momento sto aspettando di sostituire la frizione per vedere se qualcosa cambia, perché al minimo sento delle leggere vibrazioni, come se il volano faccia fatica e non vorrei dipendesse da quello.
    Appena avrò effettuato il lavoro vedrò se cambierà qualcosa.
    Se può consolarti @Stefbot ho già eseguito anche io tutti i lavori che hai menzionato.
    Alternatore a 120000 km, turbina a 130000 km e ora frizione a 140000km.
    La macchina compie 6 anni a fine agosto e l'ho acquistata nuova, quindi sempre portata io.
    Diciamo che con quest'ultima Fiat ho constatato un sicuro miglioramento nella cura dell'assemblaggio degli interni, tolto il maledetto cupolino del quadro strumenti e questa era una enorme pecca delle Fiat che ho avuto precedentemente. Dopo un anno in auto c'era un orchestra di vibrazioni e scricchiolii vari.
    Però è anche vero che quella che era una certezza e cioè l'affidabilità del propulsore Fiat, con questa versione di 1.6mjt è peggiorata moltissimo. Mai fatti tutti questi interventi su una macchina a questi chilometraggi.
    ...e la frizione l'ho tirata per le lunghe io, perché ha iniziato ad avere i primi problemi quando avevo già 40000km.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Reputation
    +428
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Ormai i diesel sono sempre più sofisticati e delicati e sempre più lo saranno.

    L'hai tirata lunga per 100000 km? E' da darti un premio.

    Ciao Andrea
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefbot @ 9/6/2022, 07:46) 
    Grazie, Egr et debimetro già pulito,

    ciao
    hai risolto?
     
    Top
    .
  11. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefbot @ 9/6/2022, 07:46) 
    Grazie, Egr et debimetro già pulito,

    Anche tutti i condotti o solo Egr?

    CITAZIONE (mck13 @ 9/6/2022, 10:22) 
    CITAZIONE (Stefbot @ 9/6/2022, 07:46) 
    Grazie, Egr et debimetro già pulito,

    ciao
    hai risolto?

    Direi di no
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao amici, abbiamo avuto anche le vibrazioni e soprattutto in accelerazione slitava,
    Ho pulito solo l'egr e la sonda debimetro , ho ordinato un prodotto per l'iniettore, vedremo cosa succede. Trovo inaccettabile che Fiat non si assuma in parte la responsabilità di un veicolo di 6 anni che ha molti difetti a basso chilometraggio, questi parti dovrebbero durare tra i 150.000 e i 200.000 almeno per il volano e il turbo. Non solo il minimo che è instabile, ma quando passo sopra un dosso c'è un rumore sordo, quindi deduco che anche il silentblock è fuori servizio. Mia sorella ha diverse Fiât e ha scritto a Fiât che erano le ultime anche se non ha Problemi fini à ora e sta per acquistare Toyota, non hanno nemmeno risposto fino ad oggi.
    Se l'azione collettiva esistesse in Europa, sono sicuro che sarebbero molto più rigorosi,
    Il peggio è che questo problema esiste su tutti i veicoli dotati di questo motore, rinnegata, Alfa i forum sono pieni di persone con questi problemi.
     
    Top
    .
  13. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Fiat poco da dire ormai… assistenza nulla spesso e volentieri da parte della casa madre; c’è da dire però che se la Garanzia è scaduta c’è poco a cui attaccarsi a meno che non scenda un santo e ti riconoscano gli interventi come difetti… utopia o quasi.
    Per la tua auto, se slitta in accelerazione è ancora qualcosa legato alla frizione. Avevi cambiato a quale chilometraggio il blocco frizione con volano? Per il rumore sordo potrebbe essere un supporto motore, che è un altro classico di questa auto. Se non hai pulito i condotti fai magari fare anche quelli, ma se la vibra potrebbe essere ancora qualcosa legato al volano. Se proprio vuoi tenerla, vai da un meccanico capace, non in Fiat e vedi di farla mettere a posto con lui.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da quando ô cambiato il volano et la frizione non slita piu,
     
    Top
    .
  15. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok avevo capito lo facesse ancora.
     
    Top
    .
27 replies since 8/6/2022, 15:06   1680 views
  Share  
.