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Un veicolo con molti diffeti e problemi acquistato a 15000 km, a 95000 km turbo cambiato, frizione e volano a 100000 e ora questo rumore irregolare del motore. Abbiamo già messo quasi 3500 euro in riparazione e naturalmente Fiât non ha voluto partecipare. La loro garanzia è di due anni doppo niente...
Injettore?
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Può essere, anche la mia ha il minimo irregolare,ma per il resto funziona bene . -
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per il minimo irregolare, su una opel gpl pero', ho risolto pulendo corpo farfallato e debimetro... . -
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Si corpo farfalatto ci ô anche pensato . -
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Inizia da corpo farlallato debimetro e Egr pulisci tutto bene che cmq male non fa'. Fatto questo se non hai risultati passi agli iniettori. Sempre che sia solo al minimo. Se è irregolare alla marcia lì si apre un mondo... . -
Turtleramottino.
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Minimo irregolare mi viene in mente subito il debimetro. Egr secondo me dovrebbe darti altri problemi in marcia con mancanza di potenza… qui si naviga un po’ a vista secondo me. . -
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Grazie, Egr et debimetro già pulito, . -
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Anche io al minimo sento i giri del motore irregolari.
Al momento sto aspettando di sostituire la frizione per vedere se qualcosa cambia, perché al minimo sento delle leggere vibrazioni, come se il volano faccia fatica e non vorrei dipendesse da quello.
Appena avrò effettuato il lavoro vedrò se cambierà qualcosa.
Se può consolarti @Stefbot ho già eseguito anche io tutti i lavori che hai menzionato.
Alternatore a 120000 km, turbina a 130000 km e ora frizione a 140000km.
La macchina compie 6 anni a fine agosto e l'ho acquistata nuova, quindi sempre portata io.
Diciamo che con quest'ultima Fiat ho constatato un sicuro miglioramento nella cura dell'assemblaggio degli interni, tolto il maledetto cupolino del quadro strumenti e questa era una enorme pecca delle Fiat che ho avuto precedentemente. Dopo un anno in auto c'era un orchestra di vibrazioni e scricchiolii vari.
Però è anche vero che quella che era una certezza e cioè l'affidabilità del propulsore Fiat, con questa versione di 1.6mjt è peggiorata moltissimo. Mai fatti tutti questi interventi su una macchina a questi chilometraggi.
...e la frizione l'ho tirata per le lunghe io, perché ha iniziato ad avere i primi problemi quando avevo già 40000km.. -
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Ormai i diesel sono sempre più sofisticati e delicati e sempre più lo saranno.
L'hai tirata lunga per 100000 km? E' da darti un premio.
Ciao Andrea. -
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ciao
hai risolto?. -
Turtleramottino.
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Anche tutti i condotti o solo Egr?
Direi di no. -
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Ciao amici, abbiamo avuto anche le vibrazioni e soprattutto in accelerazione slitava,
Ho pulito solo l'egr e la sonda debimetro , ho ordinato un prodotto per l'iniettore, vedremo cosa succede. Trovo inaccettabile che Fiat non si assuma in parte la responsabilità di un veicolo di 6 anni che ha molti difetti a basso chilometraggio, questi parti dovrebbero durare tra i 150.000 e i 200.000 almeno per il volano e il turbo. Non solo il minimo che è instabile, ma quando passo sopra un dosso c'è un rumore sordo, quindi deduco che anche il silentblock è fuori servizio. Mia sorella ha diverse Fiât e ha scritto a Fiât che erano le ultime anche se non ha Problemi fini à ora e sta per acquistare Toyota, non hanno nemmeno risposto fino ad oggi.
Se l'azione collettiva esistesse in Europa, sono sicuro che sarebbero molto più rigorosi,
Il peggio è che questo problema esiste su tutti i veicoli dotati di questo motore, rinnegata, Alfa i forum sono pieni di persone con questi problemi.. -
Turtleramottino.
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Su Fiat poco da dire ormai… assistenza nulla spesso e volentieri da parte della casa madre; c’è da dire però che se la Garanzia è scaduta c’è poco a cui attaccarsi a meno che non scenda un santo e ti riconoscano gli interventi come difetti… utopia o quasi.
Per la tua auto, se slitta in accelerazione è ancora qualcosa legato alla frizione. Avevi cambiato a quale chilometraggio il blocco frizione con volano? Per il rumore sordo potrebbe essere un supporto motore, che è un altro classico di questa auto. Se non hai pulito i condotti fai magari fare anche quelli, ma se la vibra potrebbe essere ancora qualcosa legato al volano. Se proprio vuoi tenerla, vai da un meccanico capace, non in Fiat e vedi di farla mettere a posto con lui.. -
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Da quando ô cambiato il volano et la frizione non slita piu, . -
Turtleramottino.
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Ah ok avevo capito lo facesse ancora. .