Android auto

Problema connessione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Salve, vorrei capire se il problema è il mio smartphone o altro.
    In pratica se utilizzo un xiami 11 lite android auto funziona bene mentre se utilizzo uno huawei p9 funziona solo alla prima connessione poi dopo ogni qualvolta lo connetto, lo Uconnect lo rileva ma poco dopo si stacca, lo fa per 2-3 volte e poi niente, fa come se non stesse collegato nulla.
    Non penso sia problema di Uconnect perché con carplay e lo xiaomi funziona bene.
    Possibile che devo scaricare una versione di android auto più vecchia? Oppure è proprio lo smartphone a non essere tanto compatibile??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mauro

    Group
    Member
    Posts
    1,927
    Reputation
    +443
    Location
    Trofarello - TO-

    Status
    Anonymous
    se colleghi uno smartphone scadente senza memoria nn funziona niente, io avevo iPhone 6 e non andava una sega allora l'ho cambiato con un Android decente e va una scheggia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Admin
    Posts
    4,513
    Reputation
    +649
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Secondo me il problema non è la memoria perché con un 5s, carplay andava. Questo problema me lo dava con un realme che uso come muletto ed era l’aggiornamento software. Dopo in paio di aggiornamenti si è messo in “quadro”
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mauro

    Group
    Member
    Posts
    1,927
    Reputation
    +443
    Location
    Trofarello - TO-

    Status
    Anonymous
    il mio iPhone era aggiornato ma il navigatore non ne voleva sapere di partire, io avevo già fatto km e km ma la schermata era sempre al punto di partenza. 🤦🏻
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Q3 F3 & 500x opening

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,404
    Reputation
    +384
    Location
    Bretten (Germania) Giarole AL (Italia)

    Status
    Offline
    Io adesso non mi ricordo,ma non tutti i cellulari sono combattibili se vai sul sito uconnect c'è la lista dei cellulari combattibili,questo vale anche von altre Marche io ho un audi q3 di nuova generazione e con iphone 11 o più recenti non ne voleva sapere dopo aggiornamento da parte di iphone qualcosa va ,ma non come android ,dopo ci sono dei cellulari android che non vanno,la colpa non è di uconnect ma dei software dei cellulari che non sono adeguati a questo sistema
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Reputation
    +428
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Invece mia moglie che ha un xiaomi "vecchio" di due anni, funziona quando lo decide lui. Mentre con il mio più recente nessun problema. Le cose vanno o non vanno, ma non è questo il caso.

    Ciao Andrea
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve,possiedo una Fiat 500x 2021 con allestimento Hi Google immatricolata a dicembre,ho un problema con la l app Auto Android non sono mai riuscito a farlo funzionare sul mio Samnsung a30, attacco il cavo appare un attimo l icona di android auto sullo schermo dell uconnect7 dopodiché si disconnette di continuo e non riesce a configurarsi...ho portato l auto in un officina fiat il tipo attacca il suo telefono e andorid auto va alla perfezione con il mio samnsung e quello di mia moglie non funziona,mi hanno liquidato con dire che il problema stava nel mio telefono ma non sanno cosa.qualcuno sa darmi dei consigli? Ne sto uscendo matto..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,652
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Usi il cavo Samsung originale? Inizia da lì.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Admin
    Posts
    4,513
    Reputation
    +649
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    A me aveva dato problemi con in realme 7 pro che uso come muletto ma alla fine ho scoperto che la “colpa” era dell’aggiornamento software. Perciò quello che ti posso consigliare è verificare se il tuo telefono necesita di un aggiornamento software se no purtroppo l’unica soluzione è cambiare telefono 😔, se vuoi utilizzare android auto…
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mauro

    Group
    Member
    Posts
    1,927
    Reputation
    +443
    Location
    Trofarello - TO-

    Status
    Anonymous
    io per esperienza personale ti posso dire che il cavo che sia originale o meno nn cambia nulla, per far. funzionare però ci vuole un device che abbia delle prestazioni, secondo me il Samsung a30 nn è prestante per permettere un collegamento decente. io avevo iPhone 6 e non sono mai riuscito a ferlo funzionare, ho preso un xiaomi 11 lite 5g ne, funziona benissimo.
     
    Top
    .
  11. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile, apparati obsoleti che chiedono un telefono di nuova generazione … 🤦🏻‍♂️
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Admin
    Posts
    4,513
    Reputation
    +649
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Infatti, un paradosso…
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mauro

    Group
    Member
    Posts
    1,927
    Reputation
    +443
    Location
    Trofarello - TO-

    Status
    Anonymous
    si sembra strano ma lo smartphone deve avere prestazioni per riproduzione app e dati per far funzionare navigatore e musica.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Riscontro lo stesso problema vostro però io ho un Samsung s21 cosa posso fare? Si stacca e attacca se faccio l aggiornamento del sistema risolvo qualcosa?
    Esiste un aggiornamento?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao.
    Ho lo stesso problema con uno Xiaomi 11 5g perfettamente aggiornato.
    Utilizzo un cavetto originale ma il più delle volte, quando si connette, dopo un brevissimo utilizzo rimane frizzato lo schermo.
     
    Top
    .
15 replies since 2/3/2022, 11:49   995 views
  Share  
.