Montaggio microfono esterno infotainmant

Tutorial per montare il microfono l'esterno per i cartabel e simili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi illustro come ho eseguito il montaggio del microfono esterno, quindi non utilizzando quello di serie dell' auto, per utilizzarlo sul cartablet android.


    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2. Il NERDiario
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Smontaggio Plafoniera

    IMG-20210919-WA0001_0

    Quello che vi indico con il dice il microfono di serie

    IMG-20210919-WA0003

    Ora potete scegliere se spostarlo sul lato opposto verso il passeggero e metter li il nuovo microfono, oppure mettere il nuovo microfono sul lato passeggero, tipo cosi:

    IMG_20210919_085852

    Successivamente iniziare a fare passare i fili sul tetto, fino ad arrivare al montante:

    IMG_20210919_090030

    IMG_20210919_090135

    Una volta arrivato al montante, scendete giù verticalmente (quella specie di Microfono che vedete sul montante è il sensore dell' antifurto volumetrico che ho come optional sulla mia auto)

    IMG_20210919_091715

    IMG_20210919_091739

    Quindi scendete lungo tutto il montante, fino ad arrivare alla bocchetta dell'aria (incastrate il filo tra il montante e la guaina:

    IMG_20210919_091910

    Una volta qui, dovrete smontare tutta la plancia, stereo, cassettino superiore oggetto e la bocchetta dell'aria,in questo modo:

    IMG_20210919_092713

    IMG_20210919_092442

    IMG-20210919-WA0007

    Quindi fate entrare dentro il filo e passatelo con le mani fino a dietro lo stereo e qui lo connettete.
    Per concludere rimontare tutto e il gioco è fatto.

    Io per fissare il microfono alla plafoniera ho usato il nastro isolante

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500x urban city 1.6 120cv 2016,latina,lazio

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2
    Location
    latina

    Status
    Offline
    Complimenti mi puoi spiegare alcune cose, perché non hai cercato di recuperare l'originale,il tasto vocale sul volante non ti funziona, adesso con il nuovo microfono come fai x attivare quando ti serve, grazie e scusami x tutte le domande
     
    Top
    .
  4. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fasosa @ 19/9/2021, 12:41) 
    Complimenti mi puoi spiegare alcune cose, perché non hai cercato di recuperare l'originale,il tasto vocale sul volante non ti funziona, adesso con il nuovo microfono come fai x attivare quando ti serve, grazie e scusami x tutte le domande

    Non si può utilizzare con i car tablet android, perché il microfono fiat è nel blocco favi principale di alimentazione, invece i cartablet hanno il loro ingresso con jack da 3.5 dedicato. Il tasto di attivazione vocale, cn i cartablet, fa partire l' assistente di Google

    Anzi, rilancio, se qualcun ha una guida per utilizzare il microfono di serie, la posti. Io purtroppo non ho trovato nulla è l unica cosa era fare quello che dice l istruzione del car tablet, cioè collegare il microfono esterno

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    bravo!!il microfono di serie non è utilizzabile col cartablet,se n'era parlato ampliamente nel topic di quest'ultimo

    ps.: quindi hai sistemato il microfono all'interno della plaforniera,ottima scelta!hai preso quello consiglato da Anto?
     
    Top
    .
  6. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (principe @ 19/9/2021, 14:51) 
    bravo!!il microfono di serie non è utilizzabile col cartablet,se n'era parlato ampliamente nel topic di quest'ultimo

    ps.: quindi hai sistemato il microfono all'interno della plaforniera,ottima scelta!hai preso quello consiglato da Anto?

    No, quale era? Ho messo quello che era di serie con il cat tablet. Però non mi sembra sia buono, purtroppo 😖
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 19/9/2021, 17:39) 
    CITAZIONE (principe @ 19/9/2021, 14:51) 
    bravo!!il microfono di serie non è utilizzabile col cartablet,se n'era parlato ampliamente nel topic di quest'ultimo

    ps.: quindi hai sistemato il microfono all'interno della plaforniera,ottima scelta!hai preso quello consiglato da Anto?

    No, quale era? Ho messo quello che era di serie con il cat tablet. Però non mi sembra sia buono, purtroppo 😖

    #entry652362148
     
    Top
    .
  8. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti il microfono in dotazione con il tablet fa veramente schifo. Ora le cose sono 3:

    - smontare tutto e rimontarne uno professionale;
    - tirare fuori il microfono e metterlo sul tetto dietro allo specchietto (sperando che migliroi l'audio;
    - tagliare la testa di questo in dotazione e collegarne uno, ai fili già messi, di qualita migliore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 20/9/2021, 09:59) 
    Infatti il microfono in dotazione con il tablet fa veramente schifo. Ora le cose sono 3:

    - smontare tutto e rimontarne uno professionale;
    - tirare fuori il microfono e metterlo sul tetto dietro allo specchietto (sperando che migliroi l'audio;
    - tagliare la testa di questo in dotazione e collegarne uno, ai fili già messi, di qualita migliore.

    se la terza è percorrbible mi sembra la cosa migliore,ci sono fili stagnati anche?ne parlerò anche col mio installatore
     
    Top
    .
  10. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a tirare fuori il microfono, la cosa migliora un po', ma si passa da tratti senza rumone a tratti con il rumore, credo che la problema sia oggettivamente il microfono. Che devo cambiare per forza

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 20/9/2021, 17:46) 
    Prova a tirare fuori il microfono, la cosa migliora un po', ma si passa da tratti senza rumone a tratti con il rumore, credo che la problema sia oggettivamente il microfono. Che devo cambiare per forza

    Inviato tramite ForumFree App


    io ce l'ho già all'estreno,quello del cartablet,dietro lo specchietto retrovisore a fianco del telepass...ma ti chiedevo,i fili che arrivano al microfono sono stagnati?
     
    Top
    .
  12. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (principe @ 20/9/2021, 19:36) 
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 20/9/2021, 17:46) 
    Prova a tirare fuori il microfono, la cosa migliora un po', ma si passa da tratti senza rumone a tratti con il rumore, credo che la problema sia oggettivamente il microfono. Che devo cambiare per forza

    Inviato tramite ForumFree App


    io ce l'ho già all'estreno,quello del cartablet,dietro lo specchietto retrovisore a fianco del telepass...ma ti chiedevo,i fili che arrivano al microfono sono stagnati?

    Come posso vedere se sono stagnati? È un filo unico nero che da un lato ha il jack 3.5 e dall' altro il microfono

    Però un collega del forum ha attivato il microfono di serie:

    Sostituito uconnect - pagina 5 #entry606461429
     
    Top
    .
  13. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo che cavolo ha combinato?!


    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    non ne ho la minima idea :blink: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    369
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 1/10/2021, 19:59) 
    Questo che cavolo ha combinato?!

    www.youtube.com/watch?v=AiXNwhhmCnk

    Inviato tramite ForumFree App


    ogni car tablet ha un mic interno e un jack per commettere un mic esterno.
    Ovviemente i piu scarsi hanno solo un mic integrato.

    il tipo ha fatto una modifica, togliendo il mic integrato e mettendo una prolunga femmina dove poter attaccare un mic esterno.

    i nostri tablet android sono scarsini e anche quelli che usano mic integrato e esterno non sono genialate, nel senso che uno non esclude l'altro, ma si sovrappongono (provai a suo tempo a guardare il circuito ed è in condivisione con entrambi i mic)

    la cosa sensata potrebbe essere di escluderne uno fisicamente, perche col mic esterno anche noi avremmo 2 mic attivi in contemporanea.

    sarebbe piu' giusto togliere fisicamente il mic interno, dissaldarlo proprio, e usare solo un mic esterno e questo punto.
     
    Top
    .
14 replies since 19/9/2021, 09:46   2607 views
  Share  
.