Aggiornamento mappe navigatore

Ho tentato di aggiornare il navigatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Salve a tutti, leggo spesso il forum e trovo notizie interessanti. Ho la Sport 1.3 del 09-2020 e facendo la strada del Costo, ovvero dalla pianura ad Asiago, ho trovato due autovelox nuovi ma il navigatore ne segnala solo uno. Un altro "forumista" ha postato il link per aggiornare le mappe, infatti il link mi manda sul sito, inserisco la mia registrazione FCA, mi appare un aggiornamento adirittura dei primi di agosto di quest'anno. Ottimo, mi dico, seguo le istruzioni, inserisco una chiavetta USB (da 16 GB) sul computer e incomincia il download. Dopo un bel po' compare il messaggio 'errore operazione interrotta', quindi riprovo e dopo una mezz'ora stesso risultato. Forse 16GB non bastano, allora riprovo e scarico direttamente sul computer, riservandomi di copiarla poi su una chiavetta, ma con lo stesso risultato. A qualcuno succede la stessa cosa? Dove ho sbagliato? Grazie in anticipo per i consigli.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +34
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    no guarda ,è successo anche a me l'ho riscaricata e riscompressa ed e' andato tutto a buon fine sempre se hai scaricato anche il file della licenza.....La mappa come hai visto è di circa 8 giga quindi la 16 basta e avanza
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Le mappe e la licenza le devi scaricare sul computer, poi devi unzippare le mappe. Una volta fatto ciò usa una chiavetta da 16 GB formattata in FAT32. Sulla chiavetta non ci deve essere altro che la licenza e le mappe unzippate, nessun altro file mi raccomando! Avvia il motore e inserisci la chiavetta, dovrebbe partire da solo l'aggiornamento delle mappe. L'aggiornamento dura circa 30 minuti quindi fallo quando programmi un giretto, tanto è sempre un piacere guidare la X :)
    Un saluto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,872
    Reputation
    +887
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (4speed @ 30/8/2021, 14:47) 
    Le mappe e la licenza le devi scaricare sul computer, poi devi unzippare le mappe. Una volta fatto ciò usa una chiavetta da 16 GB formattata in FAT32. Sulla chiavetta non ci deve essere altro che la licenza e le mappe unzippate, nessun altro file mi raccomando! Avvia il motore e inserisci la chiavetta, dovrebbe partire da solo l'aggiornamento delle mappe. L'aggiornamento dura circa 30 minuti quindi fallo quando programmi un giretto, tanto è sempre un piacere guidare la X :)
    Un saluto.

    Esatto! Potrebbe essere che tu non abbia seguito pedissequamente quanto ben riassunto dal nostro compagno di Forum. Comunque anche sul sito della Tom Tom é ben spiegato. Purtroppo la procedura é un po' lunga....
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +34
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Per tornare a bomba sul discorso questo è quello che mappadovresti avere in chiavetta niente cartelle solo files puri
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ringrazio per le pronte risposte e consigli, riproverò quanto prima.
    Nella chiavetta c'è solo, SYSTEM VOLUME INFORMATION, ed ho scaricato anche la licenza, che peraltro andava a buon fine, come ho detto riproverò e speriamo bene.
    Grazie e saluti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +7
    Location
    Cardano al campo

    Status
    Offline
    Scusate la mia ignoranza ma un sito dove scaricarle....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +34
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    pronti qua.....https://maps.mopar.eu/it/private/howto

    Ovviamente devi registrarti ma soprattutto essere ancora in garanzia,poi una volta scaricata la scomprimi e metti i file in una chiavetta (mi raccomando solo i files e la licenza che e' solo tua), la infili in una delle porte usb e segui quello che ti dice l'Uconnect.Ci vogliono circa dai 25 ai 35 minuti per aggiornare ,disinserisci la start and stop e fatti un giretto finche' finisce
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    Fuori garanzia e per chi può, suggerisco:
    www.tomtom.com/it_it/drive/go-navigation/
    X cellulari Apple, Android e Huawei e soprattutto CarPlay o Android Auto. Poco più di 12 euro anno, nessun sbattimento e migliori funzionalità.
     
    Top
    .
8 replies since 30/8/2021, 09:07   396 views
  Share  
.