Problemi con aggiornamento Rubrica telefono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, un paio di settimane fa ho collegato lo smartphone con il cavetto in quanto avevo bisogno di utilizzare Maps su Android auto. All'improvviso si è bloccato il display e non sono più riuscito a spegnere la radio, anche togliendo le chiavi.
    Premetto che è da un anno che ho lo stesso telefono Xiaomi e mai avuto problemi di connettività, anche usando Maps abbastanza di frequente.
    Dopo una decina di minuti mentre guidavo, si è ripristinato il tutto e ha funzionato senza problemi.
    Quel che ho notato però è che da allora, anche se nn uso il cavetto, quando salgo in macchina non mi carica più la rubrica del telefono.
    Ho provato anche a disassociare ed eliminare il telefono, per poi riassociarlo ma niente.
    Appare la scritta "aggiornamento rubrica" ma poi compaiono zero contatti.
    A qualcuno è capitato? Qualche idea su come risolvere? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao!
    Vai su Impostazioni > Bluetooth e premi sulla freccia (o sulla rotella) per entrare dentro le impostazioni dei permessi del tuo dispositivo Uconnect.
    Da lì attiva i toggle relativi a Condivisione contatti ecc..
    (:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho provato a vedere ma non trovo quello che dici tu...
    Quando entro nelle impostazioni non ci sono toggle relativi alle condivisioni ecc...ovviamente anche dentro il menù a fianco alla scritta "connesso"
    Chiedo scusa per la foto storta 😅
    Attached Image
    IMG_20210830_180427

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,872
    Reputation
    +887
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (damo84 @ 30/8/2021, 18:41) 
    Ho provato a vedere ma non trovo quello che dici tu...
    Quando entro nelle impostazioni non ci sono toggle relativi alle condivisioni ecc...ovviamente anche dentro il menù a fianco alla scritta "connesso"
    Chiedo scusa per la foto storta 😅

    Hai scritto che hai già eliminato il telefono. Ma hai provato ad eliminare tutto facendo cancella utente o dati utente? Oltre a cancellare il telefono? Io non ho nessun problema (ad ora) con il 7", ma quello che scrivi assomiglia al problema che ha mio padre col Bluetooth della Panda Cross. Ciclicamente (2 mesi) ha problemi con la rubrica come quello da te indicato. Unica é eliminare telefono e cancellare i dati utente. E riassociare nuovamente il telefono, scaricando nuovamente la rubrica.
    Aggiungo, scusa, che il procedimento per la Panda mi è stato indicato dal capo officina Fiat. Il problema sembrerebbe abbastanza comune su Panda e certi telefoni, ma Fiat non ha mai ovviato a questo problema. Unica é fare così. Potrebbe essere che funzioni anche per te. Ripeto su Panda che ha altro sistema funziona, sulla X magari no. Ma il problema é il medesimo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacky993 @ 30/8/2021, 18:50) 
    CITAZIONE (damo84 @ 30/8/2021, 18:41) 
    Ho provato a vedere ma non trovo quello che dici tu...
    Quando entro nelle impostazioni non ci sono toggle relativi alle condivisioni ecc...ovviamente anche dentro il menù a fianco alla scritta "connesso"
    Chiedo scusa per la foto storta 😅

    Hai scritto che hai già eliminato il telefono. Ma hai provato ad eliminare tutto facendo cancella utente o dati utente? Oltre a cancellare il telefono? Io non ho nessun problema (ad ora) con il 7", ma quello che scrivi assomiglia al problema che ha mio padre col Bluetooth della Panda Cross. Ciclicamente (2 mesi) ha problemi con la rubrica come quello da te indicato. Unica é eliminare telefono e cancellare i dati utente. E riassociare nuovamente il telefono, scaricando nuovamente la rubrica.
    Aggiungo, scusa, che il procedimento per la Panda mi è stato indicato dal capo officina Fiat. Il problema sembrerebbe abbastanza comune su Panda e certi telefoni, ma Fiat non ha mai ovviato a questo problema. Unica é fare così. Potrebbe essere che funzioni anche per te. Ripeto su Panda che ha altro sistema funziona, sulla X magari no. Ma il problema é il medesimo.

    Sisi, ho eliminato il telefono, spento e riacceso e fatto nuova associazione, eliminando anche i dati utente dal menù a fianco la scritta "connesso" (comprende anche le chiamate recenti), spero sia quello che intendi tu!
    Cambia niente.
    Compare la voce sincronizza rubrica, dura 2 secondi ma non fa nulla..
    Il fatto è che ho lo stesso telefono da un anno e fino a poco fa mai avuto problemi!
    Mi viene in mente che ho cambiato operatore, quindi anche la scheda SIM...può essere quello il motivo? Anche se mi risulta che la rubrica non la legge dalla Sim..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Admin
    Posts
    4,513
    Reputation
    +649
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere allora un impostazione nel telefono, esempio che priorità dai all’app rubrica di dove leggere i contatti…
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,872
    Reputation
    +887
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (damo84 @ 30/8/2021, 19:05) 
    CITAZIONE (Jacky993 @ 30/8/2021, 18:50) 
    Hai scritto che hai già eliminato il telefono. Ma hai provato ad eliminare tutto facendo cancella utente o dati utente? Oltre a cancellare il telefono? Io non ho nessun problema (ad ora) con il 7", ma quello che scrivi assomiglia al problema che ha mio padre col Bluetooth della Panda Cross. Ciclicamente (2 mesi) ha problemi con la rubrica come quello da te indicato. Unica é eliminare telefono e cancellare i dati utente. E riassociare nuovamente il telefono, scaricando nuovamente la rubrica.
    Aggiungo, scusa, che il procedimento per la Panda mi è stato indicato dal capo officina Fiat. Il problema sembrerebbe abbastanza comune su Panda e certi telefoni, ma Fiat non ha mai ovviato a questo problema. Unica é fare così. Potrebbe essere che funzioni anche per te. Ripeto su Panda che ha altro sistema funziona, sulla X magari no. Ma il problema é il medesimo.

    Sisi, ho eliminato il telefono, spento e riacceso e fatto nuova associazione, eliminando anche i dati utente dal menù a fianco la scritta "connesso" (comprende anche le chiamate recenti), spero sia quello che intendi tu!
    Cambia niente.
    Compare la voce sincronizza rubrica, dura 2 secondi ma non fa nulla..
    Il fatto è che ho lo stesso telefono da un anno e fino a poco fa mai avuto problemi!
    Mi viene in mente che ho cambiato operatore, quindi anche la scheda SIM...può essere quello il motivo? Anche se mi risulta che la rubrica non la legge dalla Sim..

    Mmmmmmmm si purtroppo. In pratica elimini tutto. Quindi cancella dati utente o elimina utente (non ricordo esattamente la dicitura) spegni la radio e il quadro vettura. Attendi un po' (fai un minutino) Riaccendi, rilevato nuovo telefono, ok, inserisci pin, scarica rubrica, fatti tutti questi passaggi ti si blocca? Te pareva che ci fosse mai una roba facile.... 🤐🤐🤐😒😒😒

    CITAZIONE (Giovanni X @ 30/8/2021, 19:11) 
    Potrebbe essere allora un impostazione nel telefono, esempio che priorità dai all’app rubrica di dove leggere i contatti…

    🤔 Non é che hai fatto aggiornamenti del telefono? Quanto scritto da Giovanni, mi ha fatto venire sto flash...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Admin
    Posts
    4,513
    Reputation
    +649
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Gli aggiornamenti, a volte, portano scompensi e cambi di impostazione…
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (damo84 @ 30/8/2021, 18:41) 
    Ho provato a vedere ma non trovo quello che dici tu...
    Quando entro nelle impostazioni non ci sono toggle relativi alle condivisioni ecc...ovviamente anche dentro il menù a fianco alla scritta "connesso"
    Chiedo scusa per la foto storta 😅

    Scusa, non ti ho precisato che la procedura è da fare da telefono, non da uconnect..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zioEnk @ 31/8/2021, 18:18) 
    CITAZIONE (damo84 @ 30/8/2021, 18:41) 
    Ho provato a vedere ma non trovo quello che dici tu...
    Quando entro nelle impostazioni non ci sono toggle relativi alle condivisioni ecc...ovviamente anche dentro il menù a fianco alla scritta "connesso"
    Chiedo scusa per la foto storta 😅

    Scusa, non ti ho precisato che la procedura è da fare da telefono, non da uconnect..

    Date una medaglia a quest'uomo!!! Grazie!!! Ora funziona tutto, effettivamente mi sento un po' rinco a non averci pensato prima 😂😂
    Grazie di nuovo
    Questa era la situazione...
    Attached Image
    IMG_20210831_191540

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Figurati!
     
    Top
    .
10 replies since 29/8/2021, 18:36   548 views
  Share  
.