Aggiornamento mappe uconnect 6'5

Problemi con l'aggiornamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +5
    Location
    UK

    Status
    Offline
    QUOTE (Baffetto Carminuccio @ 5/8/2020, 10:12) 
    Buongiorno a tutti.
    Avendo gia scaricato le mappe V2 2019 Italia ed essendo disponibili le v1 2020,vi chiedevo se non andrei incontro al blocco delle stesse,per saturazione della memoria,come gia successo a qualcuno?
    Posso rischiare secondo voi?qualcuno che ne capisce piu di me?
    Grazie a chi mi risponderà.

    Ho un uConnect 6.5 con firmware 17.7.46

    Ho un aggiornamento in merito. Sono riuscito a ottenere 2020v2 FEU Custom.zip. Ho aggiornato le mappe con la procedura descritta.
    Il navigatore non parte, rimane sulla schermata con la riga rossa.

    Analizzo i file diskfree e fs-mmc0 before e finished e vedo che
    1) mmc0 e' pieno al 100% (all'inizio c'erano circa 3.6 Giga liberi)
    2) non tutti i file sono stati copiati

    Chiaramente se mancano file il navigatore non parte.

    Ho eseguito un ripristino con il backup che avevo preso e ora funziona e ci sono di nuovo 3.6GB liberi.
    mmc1 sono solo 10GB in tutto, pertanto temo che non ci sia spazio per un aggiornamento di tutte le mappe dell'Europa.
    Adesso sto cercando di capire cosa succederebbe se cancellassi i file delle varie lingue che non userei mai come turco, russo, sloveno, che sono abbastanza sostanziosi.
     
    Top
    .
  2. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi mi hanno detto giusto... la memoria fissa è piena a causa di quanto affermi. Facendo solo Italia in effetti era andato a buon fine. Ripeto non che la cosa adesso mi cambi la vita ma a questo punto dovrei tentare, non avendo il backup, di far svuotare la memoria interna in qualche modo visto che prima o poi o lo venderò o lo rimonterò quando venderò l’auto. Chi ripara questi apparati mi ha confermato che il problema è la memoria occupata al 100% e che si può tentare di liberarla via software.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +5
    Location
    UK

    Status
    Offline
    QUOTE (Turtleramottino @ 6/10/2020, 11:26) 
    Quindi mi hanno detto giusto... la memoria fissa è piena a causa di quanto affermi. Facendo solo Italia in effetti era andato a buon fine. Ripeto non che la cosa adesso mi cambi la vita ma a questo punto dovrei tentare, non avendo il backup, di far svuotare la memoria interna in qualche modo visto che prima o poi o lo venderò o lo rimonterò quando venderò l’auto. Chi ripara questi apparati mi ha confermato che il problema è la memoria occupata al 100% e che si può tentare di liberarla via software.

    Svuotarla e' un problema perche' senza ulteriore analisi non c'e' niente che puoi cancellare. Ho visto che tra tutti gli aggiornamenti FEU il 2019v1 e' quello piu' piccolo, quindi se non hai un backup, prova quello prima di tutto. L'aggiornamento cancella prima di aggiornare.

    Se anche quello ti andasse male potremmo trovare un sistema per farti scaricare il mio backup se hai la stessa versione del firmware. Poi dal restore ti installi solo l'aggiornamento dell'Italia e sei a posto.

    In questi giorni analizzero' il filesystem per vedere se si possono cancellare le lingue che non si usano (che occupano molto spazio) senza interferire con il funzionamento del navigatore. Ho visto che c'e russo, turco, sloveno, olandese... e chi li usa?

    Edited by dudelange - 6/10/2020, 12:34
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao,
    sono iSquithy, quello che sta creando i file di aggiornamento delle mappe. Sono inglese, quindi utilizzo Google Traduttore per questo - Scusa se non ha pienamente senso.

    La memoria di uConnect 6.5 è di 16 GB, questa è divisa in 2 parti principali:
    mmc0 = 10 GB
    mmc1 = 4,6 GB
    (il resto è roba di sistema)

    2020v2 Full EU ha una dimensione TOTALE di 5,7 GB
    2020v1 Full EU è di 5,6 GB nella dimensione TOTALE = Questo è di FCA è l'aggiornamento ufficiale per uConnect 6.5, imballato in modo che venga installato senza un codice! Il modo in cui funziona l'aggiornamento è che rimuove tutti i vecchi file mappa e quindi copia quelli nuovi, quindi NON riempirà la memoria, ho molti molti molti casi segnalati di grande successo con i miei aggiornamenti, tuttavia, se non vuoi provare ...... non farlo!

    Ci sono forum di supporto per il MIO lavoro, dove io e altri offriremo aiuto e consigli su come aggiornare, se accetti di nuovo il consiglio:

    www. alfaowner. com/threads/ uconnect-map-update-2018.1173061

    forum. xda-developers. com/general/connected-car/ uconnect-6-5-alfa-fiat-root-access-t3828426

    forum. clubalfa. it/threads/ aggiornamento-u-connect-6-5-mappe-2018q3.120471
    Rimuovi gli spazi

    I venditori ebay non hanno NIENTE a che fare con me e stanno vendendo i miei file GRATUITI con collegamenti a MY MEGA share - pagali se vuoi, non potranno aiutarti.

    Buona giornata
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,651
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Ecco perché Fiat non propone più aggiornamenti....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +5
    Location
    UK

    Status
    Offline
    QUOTE (Tom Asquith @ 6/10/2020, 12:33) 
    Ciao,
    sono iSquithy, quello che sta creando i file di aggiornamento delle mappe. Sono inglese, quindi utilizzo Google Traduttore per questo - Scusa se non ha pienamente senso.

    La memoria di uConnect 6.5 è di 16 GB, questa è divisa in 2 parti principali:
    mmc0 = 10 GB
    mmc1 = 4,6 GB
    (il resto è roba di sistema)

    2020v2 Full EU ha una dimensione TOTALE di 5,7 GB
    2020v1 Full EU è di 5,6 GB nella dimensione TOTALE = Questo è di FCA è l'aggiornamento ufficiale per uConnect 6.5, imballato in modo che venga installato senza un codice! Il modo in cui funziona l'aggiornamento è che rimuove tutti i vecchi file mappa e quindi copia quelli nuovi, quindi NON riempirà la memoria, ho molti molti molti casi segnalati di grande successo con i miei aggiornamenti, tuttavia, se non vuoi provare ...... non farlo!

    Ci sono forum di supporto per il MIO lavoro, dove io e altri offriremo aiuto e consigli su come aggiornare, se accetti di nuovo il consiglio:

    www. alfaowner. com/threads/ uconnect-map-update-2018.1173061

    forum. xda-developers. com/general/connected-car/ uconnect-6-5-alfa-fiat-root-access-t3828426

    forum. clubalfa. it/threads/ aggiornamento-u-connect-6-5-mappe-2018q3.120471
    Rimuovi gli spazi

    I venditori ebay non hanno NIENTE a che fare con me e stanno vendendo i miei file GRATUITI con collegamenti a MY MEGA share - pagali se vuoi, non potranno aiutarti.

    Buona giornata

    Non ti preoccupare, i venditori eBay li ignoriamo. Grazie infinite per il tuo aiuto e per il tuo lavoro!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,651
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Ovvio che abbiano sgrafignato dal mega....sono usciti dopo...io controllo spesso Ebay e sono sicuro.
     
    Top
    .
  8. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dudelange @ 6/10/2020, 12:31) 
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 6/10/2020, 11:26) 
    Quindi mi hanno detto giusto... la memoria fissa è piena a causa di quanto affermi. Facendo solo Italia in effetti era andato a buon fine. Ripeto non che la cosa adesso mi cambi la vita ma a questo punto dovrei tentare, non avendo il backup, di far svuotare la memoria interna in qualche modo visto che prima o poi o lo venderò o lo rimonterò quando venderò l’auto. Chi ripara questi apparati mi ha confermato che il problema è la memoria occupata al 100% e che si può tentare di liberarla via software.

    Svuotarla e' un problema perche' senza ulteriore analisi non c'e' niente che puoi cancellare. Ho visto che tra tutti gli aggiornamenti FEU il 2019v1 e' quello piu' piccolo, quindi se non hai un backup, prova quello prima di tutto. L'aggiornamento cancella prima di aggiornare.

    Se anche quello ti andasse male potremmo trovare un sistema per farti scaricare il mio backup se hai la stessa versione del firmware. Poi dal restore ti installi solo l'aggiornamento dell'Italia e sei a posto.

    In questi giorni analizzero' il filesystem per vedere se si possono cancellare le lingue che non si usano (che occupano molto spazio) senza interferire con il funzionamento del navigatore. Ho visto che c'e russo, turco, sloveno, olandese... e chi li usa?

    Si il firmware è lo stesso . Magari si può provare con il backup ma non essendo più montato ed avendo l’alpine non saprei come fare per ora. Dovrei ricollegarlo e provare ma onestamente ora con l’Alpine non torno indietro. Come ti dicevo lo rimetterò solo in caso di vendita dell’auto allora magari ci risentiremo più avanti. Grazie per ora. 👍🏻
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In questi giorni analizzero' il filesystem per vedere se si possono cancellare le lingue che non si usano (che occupano molto spazio) senza interferire con il funzionamento del navigatore. Ho visto che c'e russo, turco, sloveno, olandese... e chi li usa?

    Usa molto spazio?
    La dimensione totale dei file di lingua, voce e riconoscimento vocale nell'aggiornamento Nav è di soli 376 MB in totale

    Per quanto riguarda quelli in
    / fs / mmc0 / speech_service
    Sentiti libero di vedere cosa succede quando li elimini.

    Dal mio vecchio sistema - Aveva 2019v1:
    / dev / mmc0t177 10G 5.6G 4.3G 57% / fs / mmc0 /

    MAPPE 2019v1 = 4.8G
    Significa che tutti gli altri file su mmc0 hanno una dimensione inferiore a 1G
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaX73 @ 6/10/2020, 12:33) 
    Ecco perché Fiat non propone più aggiornamenti....

    Non ho capito, in che senso?

    🤔
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ennys2000 @ 9/10/2020, 09:48) 
    CITAZIONE (EmaX73 @ 6/10/2020, 12:33) 
    Ecco perché Fiat non propone più aggiornamenti....

    Non ho capito, in che senso?

    🤔

    Non so in che senso intendesse Emanuele ma di sicuro la Concessionaria ufficiale di Pavia non lo propone perché a me non l’hanno fatto quando l’ho richiesto espressamente precisando che mi riferivo all’aggiornamento mappe a pagamento.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,651
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    A perché non le hanno comprate
    B perché magari anche loro sanno che si rischia di caricare la memoria e si flippa lo uconnect. E penso che uno che paga 200 euro per aggiornare e si trova lo uconnect bloccato non penso sia felice. Peccato per persone normali il 6.5 fa' tutto ed andrebbe bene ma ste mappe maledette che ti rendono monco questo bel mattone nel cruscotto te lo fanno alla fine detestare. Peccato.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti ragazzi, io sono messo così col mio sistema. Sapete indicami se c'è un ulteriore versione di aggiornamento di mappe e firmware? Eventualmente consigliate l'aggiornamento o lascio tutto così? Grazie mille a tutti
    Attached Image
    IMG_3258[2592]

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.4 140cv Lounge Bianco+navi II+pack chrome (S1 2017)

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,628
    Reputation
    +416
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fralib5 @ 15/12/2020, 00:50) 
    Buonasera a tutti ragazzi, io sono messo così col mio sistema. Sapete indicami se c'è un ulteriore versione di aggiornamento di mappe e firmware? Eventualmente consigliate l'aggiornamento o lascio tutto così? Grazie mille a tutti

    Nn toccare nulla.... Altrimenti non potrai più cambiare mappa gratis
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ok grazie del consiglio, per le mappe esiste qualche aggiornamento successivo a quello che ho attualmente?
     
    Top
    .
47 replies since 5/8/2020, 09:12   2597 views
  Share  
.