Uconnect 7 bytes attivazione android/carplay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Riprendo la discussione. Ho attivato tramite mes e con la configurazione postata da Arma il 7. Il problema é che la usb (singola) non funziona. Dovrei provare con i bytes solo attivazione uconnect e android auto senza carplay. Attendo helps...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    X arma: sono riuscito a far funzionare alfaobd. Per la cronaca, copiando la tua configurazione, alfaobd mi dice che l'uconnect risulta not enabled! Molto strano perché l'allineamento copiando la tua stringa và a buon fine con mes. Cmq ancora non mi funziona la porta usb (io ho quella usb+aux), ed infatti sul connect la voce aux non risulta nemmeno presente e la usb é in grigio. Domani prova a mettere tutti zero ed attivare con alfa obd, infine ad allineare il proxy con mes e vedere che succede. Mi stà venendo il dubbio che la usb con aux non vada indipendentemente dalla configurazione...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,943
    Reputation
    +448
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    vi posso aggiornare io sulla situazione.....ad ora nessuno o quasi che ha sostituito il nav 5 o il nav 6,5 con il 7....(quindi parlo della serie s1 ... quelle con il mod selector presente) quindi con una sola presa usb... non funziona la porta usb x caricare un cell apple mentre va bene con il cell android.
    x poter superare il problema....usare una megabetteria suppletiva cinese da collegare sulla presa usb...e con l'uscita si puo' caricare qualsiasi cell apple e non da problemi, in attesa di un aggiornamento che dovrebbe uscire in questi giorni x poter utilizzare normalmente il carplay ...e anche poter caricare direttamente anche i cell apple dalla presa usb singola.
    il problema e ad oggi la presa usb singola della s1 non regge i dispositivi apple e quindi anche il carplay !!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Arma mi dovresti fare una cortesia. Potresti controllare se con la tua configurazione ti và android auto o quantomento anche solo una penna usb? Grazie...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Aggiornamento: attivazione bytes con alfaobd ed allineamento andato a buon fine, ma nulla da fare, android auto non ne vuole sapere di andare. Per arma: a me attiva bytes diversi alfaobd, tra cui un byte 80... La porta usb é illuminata e ricarica il cell, ma sembra non voler andare nemmeno con pennetta usb. Molto strano. Aspetto che tu mi faccia sapere se android auto ti funziona con quella configurazione o almeno se ti legge le penne usb. Grazie.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Troppo bella.....

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Reputation
    +104
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Enzippo, Arma purtroppo ha sempre detto che non gli andava né il carplay né android auto con quella configurazione

    A cosa corrisponde il byte 80?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Xantus, non avevo letto che ad arma non andava neanche aa! Sembra proprio che la usb non si abiliti, nonostante si illumina durante l'allineamento e la tensione c'é in uscita. Dando i comandi da alfaobd come diceva arma, a me viene fuori una sequenza di byte attivati diversa, tra cui un 80, ma devo capire bene ancora a cosa corrisponde, attivando ed allineando poi singolarmente. Ad ogni modo, la configurazione non é quella corretta. Pensa che a me allinea senza errori anche aggiungendo solo bytes fino a 254 e tenendoli a zero!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Troppo bella.....

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Reputation
    +104
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Certo perché zero non vuol dire nulla....o non scritti o scritti con valore uguale a zero è come non scrivere nulla
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xantus884 @ 11/10/2019, 08:09) 
    Certo perché zero non vuol dire nulla....o non scritti o scritti con valore uguale a zero è come non scrivere nulla

    Non Condivido completamente nel senso che hanno importanza, anche se sono a zero, se il loro valore di default è diverso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Infatti con tutti zero non dovrebbe allineare, perchè nel caso del connect non dovrebbe essere attivo. Invece allinea senza problemi... Sto cercando di capire come attivare correttamente le usb... Tra le prove fatte, ad un certo punto mi sembrava di aver attivato perchè il cellulare rilevava accessorio usb..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Troppo bella.....

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Reputation
    +104
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Ragazzi secondo me o zero o niente non cambia poi magari mi sbaglio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    00 non attivo 01 0A 80 ecc attiva. In effetti mettendo solo 00 allunghi semplicemente la stringa del proxy.

    Il problema é sapere esattamente quale byte attiva correttamente la usb...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Avevo porte che non funzionavano, forse per mio errore dopo aver inserito impostazione uguale ad un amico con un 5”. Io Uconnect con CarPlay.
    Ho doppia presa usb sotto clima e aux, e usb nel bracciolo.
    Risolto con impostazione type 4
    Attached Image
    E9EB1B28-5D4B-4A7A-B991-ACEE64311764

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti....con uconnect 7 senza DAB e gps la procedura indicata usando il MES attiverebbe le porte USB per usare carplay o Android auto? Possibile che non si può fare un mirroring dal cellulare connesso su USB per usare ad esempio, un navigatore da remoto?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    No, il cp e aa vanno abilitati, le porte usb non c'azzeccano...
     
    Top
    .
34 replies since 9/10/2019, 14:00   3597 views
  Share  
.