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.Batteria al 85%....mhh...
Come fa a dirlo....
Io la batteria la cambierei se fossi in te...
Quoto. -
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Batteria all'85% rilevato dal sistema diagnostico della macchina tramite OBD. . -
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Il sistema diagnostico nn credo sia preciso....
Calcola che basta che si rovina un elemento della batteria per perdere quella potenza da far andare in tilt la centralina....
Ormai su questo forum dal 2015 abbiamo capito che la batteria mopar nn arriva ai 2 anni di vita con qualche eccezione... E tt coloro che avevano problemi di spie.... Mood selector... Keyless etc etc hanno risolto montando una batteria migliore... Ci sono stati diversi utenti che erano disperati perché andavano in officina cambiavano pezzi... Facevano aggiornamenti... E nn risolveva o nulla... Poi dopo aver messo su labatterianuova nn hanno avuto più problemi.... E tt dissero perché in officina nn ci sono arrivati?
Ovviamente può darsi che il tuo sia veramente un danno meccanico o elettronico nn dovuta alla batteria ma se nn ne dovessi venire a capo tieni questo consiglio in considerazione. -
Turtleramottino.
User deleted
Semplice Dylan perché il forum è più competente di loro spesso e volentieri perché le sentiamo tutte e dovremmo davvero aprire noi una officina 😁. -
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Vi terrò informati sull'evolversi del problema . . -
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Assolutamente vero! Nel forum ci sono amici molto più competenti dei conce.
Ho risolto più problemi quì che dal conce.. -
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Potrei anche provare a cambiare la batteria. Ma il dubbio mi viene sul fatto che il problema si presenta solo quando comincio ad utilizzare il select mode. Per ora non lo sto utilizzando e non ho problemi. Per lo start e stop non l'ho mai utilizzato perché lo ritengo inutile. Vi farò sapere. . -
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Se c'è solo quando usi il mood potrebbe essere. Cmq prova a fare 2 mesi a non usarlo e vedi se si ripresenta. Se tutto ok in officina se ti codificano di nuovo la Bcm risolvi. Start and stop una cag pazzesca! . -
Turtleramottino.
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Potrei anche provare a cambiare la batteria. Ma il dubbio mi viene sul fatto che il problema si presenta solo quando comincio ad utilizzare il select mode. Per ora non lo sto utilizzando e non ho problemi. Per lo start e stop non l'ho mai utilizzato perché lo ritengo inutile. Vi farò sapere.
Il motivo te lo ha spiegato bene Ema nella pagina precedente. Poi magari non è la batteria ma i sintomi ci sono ed i motivi anche. -
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Bene, questa mattina mi si è riacceso di nuovo far controllare motore, s&s non funzionante e select mode inefficiente . Premesso che non ho utilizzato il select mode. Torno in fiat e faccio controllare meglio la batteria , ma non da OBD, bensì con strumenti esterni. Dimenticavo , la batteria ha 3 anni e 9 mesi....😁. . -
.Bene, questa mattina mi si è riacceso di nuovo far controllare motore, s&s non funzionante e select mode inefficiente . Premesso che non ho utilizzato il select mode. Torno in fiat e faccio controllare meglio la batteria , ma non da OBD, bensì con strumenti esterni. Dimenticavo , la batteria ha 3 anni e 9 mesi....😁.
Beh, allora direi che i presupposti per affermare che sia arrivata ci sono tutti.... -
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Si il mio elettrauto ha un tester digitale con stampante ed escono fuori tutti i parametri come spunto carica effettiva ecc...con un tester del genere sai subito se la batteria è in fase terminale.
Cmq quasi 4 anni sei un sopramedia! .. -
Turtleramottino.
User deleted
Bene, questa mattina mi si è riacceso di nuovo far controllare motore, s&s non funzionante e select mode inefficiente . Premesso che non ho utilizzato il select mode. Torno in fiat e faccio controllare meglio la batteria , ma non da OBD, bensì con strumenti esterni. Dimenticavo , la batteria ha 3 anni e 9 mesi....😁.
È la batteria originale giusto? La famigerata Mopar? Se lo è ti è andata di lusso ed è durata tantissimo... un noto rivenditore di Milano mi ha detto che sulla nuova Tipo dura anche meno che sulla nostra
Edited by Turtleramottino - 26/9/2019, 08:36. -
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Dopo 4anni ci sta pure cambiare batteria.. Metti una rinforzata agm x start e stop... C'è un thread apposito....
Poi se risolvi bene... Se continua a farli ti sei tolto un dubbio e ti godi cmq una batteria nuova...
Calcola che otmra ti da solo spie.... Ma un giorno o l altro puoi pure nn partire.... Le spie sono il segnale..
Io prendo l auto una volta a settimana... Dopo 12 mesi per accendere l auto sentivo che faticava e mi si sono accese tt le spie.... Nn ci ho pensato due volte ordinata bosch s5 agm e nn ho avuto nessun problema. -
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Scusate avrei bisogno di un informazione per il cambio batteria. Si può smontare , togliendo entrambi i cavi? Oppure bisogna dare continuità alla corrente per poi non intervenire sul BCM? .