CAMBIO BATTERIA

CHE MODELLO ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X

    Group
    500X Vip User
    Posts
    6,207
    Reputation
    +1,601
    Location
    Prov. Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francuz @ 2/9/2021, 05:58) 
    Penso che ci sia molta differenza tra chi monta batteria con lo start e stop e chi non lo abbia. Fiore tu hai lo start e stop? Io per ora ancora la batteria originale, mi auguro resista. Senza start e stop.

    Ciao Francuz...io ho la Start & Stop ma lo uso solo ogni tanto giusto per vedere se funziona... :D praticamente sempre disattivato ....
    Il record personale di durata batteria l'ho stabilito con una Varta...6 anni...ho venduto l'auto ancora con quella Varta montata in origine...auto senza S&S e poca elettronica
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    500X Vip User
    Posts
    7,242
    Reputation
    +1,770
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Fabrix, purtroppo non tutti funzionano bene. Io ne avevo comprato uno 2 anni fa. Carico al 99% toyota yaris 1000 batteria andata, non è riuscito a farla ripartire. Se non riesce al primo colpo, è andato subito a 0%. Cercarne uno possibilmente recensito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Hai ragione Francuz, meglio come tutte le cose, spendere qualcosa in più ma essere sicuri che funzioni..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    500X Vip User
    Posts
    7,242
    Reputation
    +1,770
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabrix123 @ 2/9/2021, 08:35) 
    Hai ragione Francuz, meglio come tutte le cose, spendere qualcosa in più ma essere sicuri che funzioni..

    Una cosa fondamentale. In estate non conservarlo in auto. Con il troppo caldo si deteriora la sua batteria e lo puoi buttare.
     
    Top
    .
  5. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho acquistato questo:

    € 80,88 53% Off | UTRAI Jump Starter 1600A 20000mAh Power Bank dispositivo di avviamento Car Booster Starter batteria caricabatteria per auto di emergenza Car Jump Starter
    https://a.aliexpress.com/_mPflQdd

    Con questo sono riuscito a far partire la X con quadro totalmente spento. Il primo colpo non ha funzionato faticando a mettersi in moto, al secondo, dopo una 20ina di secondi è partita. Ha utilizzato il 20% della sua carica. Sempre stato in auto ben chiuso nella sua custodia ed anche se il caldo in effetti non fa bene alle batterie in generale devo dire che questa è ancora in ottime condizioni e sono 2 anni che lo utilizzo.... ogni mese la controllo che sia ancora efficiente e sono a posto. Comunque ho sempre anche due bei cavi in auto... si sa mai...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Grazie!! 👌👌
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    City Look 1.6 E-Torq 110 CV 4x2 pop star - Rosso passione-gpl aftermarket BRC.

    Group
    500X Vip User
    Posts
    1,952
    Reputation
    +273
    Location
    Provincia di Bologna

    Status
    Offline
    scusate la mia intromissione, ma non è detto che lo strumento che non ha funzionato sia non idoneo.
    la batteria può lasciarti a piedi perché ha alcune piastre di un elemento staccate (o logore, ovvero si sono polverizzate e il pulviscolo conduttivo si è depositato sul fondo, creando una scarica rapida degli elementi)
    oppure, un elemento si è proprio interrotto (in questo caso la batteria è totalmente morta)
    il dispositivo di cui parlate non può (per caratteristica fisica di costruzione) erogare una corrente di spunto che permetta di azionare il motorino di avviamento, pertanto se la batteria è interrotta non potrà mai avviare l'auto.
    mentre se la batteria è solo in perdita, anche se con capacità di carica ridotta per usura, collegandoci il dispositivo per alcuni minuti, questo riesce a trasferire alla batteria la corrente necessaria all'avviamento.
    ci sono "avviatori" professionali che hanno all'interno una vera e propria batteria, ma sono ingombranti e dal costo decisamente non idoneo da tenere in auto per una eventuale/ipotetica emergenza.
     
    Top
    .
  8. Turtleramottino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto RG... questo è soltanto un aiuto per una batteria malata, non fa miracoli e non riesuma le batterie completamente morte... 😁
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    Member
    Posts
    7,780
    Reputation
    +467
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Signori buonasera, mi elenchereste gli strumenti che occorrono per la sostituzione della batteria? Bussola, ecc ecc e relative misure dettagliate, grazue
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    City Look 1.6 E-Torq 110 CV 4x2 pop star - Rosso passione-gpl aftermarket BRC.

    Group
    500X Vip User
    Posts
    1,952
    Reputation
    +273
    Location
    Provincia di Bologna

    Status
    Offline
    Se ricordo correttamente, serve una chiave a bussola del 13 con prolunga di almeno 25 cm per svitare la staffa che tiene ancorata la batteria al suo supporto,
    Poi una chiave del 10 di qualsiasi tipo va bene per allentare il morsetto positivo e quello negativo,
    1 cacciavite piatto da inserire nella fessura del morsetto per allargarlo quel minimo che serve per poter sfilare i morsetti dai poli se questi non vogliono sfilarsi una volta allentati.
    Ci tengo a ricordare che va sempre staccato prima il morsetto negativo (sgancio rapido) poi il connettore del sensore dell' "alternatore intelligente ma non troppo",
    Poi puoi lavorare sul resto, questo per ragioni di sicurezza dell'operatore.
    Per il rimontaggio si procede invertendo la procedura; lo sgancio rapido è l'ultimo ad essere inserito.
    Non so cosa intendi con "eventuali misure dettagliate", se ti riferisci alle dimensioni e caratteristiche elettriche della batteria o cosa...
    Comunque, puoi (anzi, secondo me è meglio, e certamente non procuri danni)mettere una batteria più grande sia di potenza che dimensioni, purché sia correttamente contenuta nel suo alloggiamento.

    Edited by RG56 - 10/2/2022, 07:59
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,872
    Reputation
    +887
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LuigiCanfora93 @ 9/2/2022, 22:26) 
    Signori buonasera, mi elenchereste gli strumenti che occorrono per la sostituzione della batteria? Bussola, ecc ecc e relative misure dettagliate, grazue

    Credevo l'avessi venduta.... Sei sparito per 4 anni... Bentornato
     
    Top
    .
40 replies since 14/9/2019, 17:42   5279 views
  Share  
.