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Buonasera a tutti,
vi chiedo un aiuto su quanto segue:
ho deciso di sostituire la batteria della mia 500, ha 4 anni, e leggendo le varie discussioni penso proprio che sia opportuno sostituire la Mopar con una più performante Varta, anche perché giorni orsono mi si sono accese spie varie ed avvisi diversi ( s&s non funzionante, far controllare il freno, far controllare il cambio, far controllare il motore ) che al successivo riavvio sono sparite.
Nel forum ho letto che la batteria suggerita è la Varta Silver Dinamic 60H - 680A/dp mentre accedendo ad Amazon, inserendo i dati della auto mi dice che tale modello non è compatibile e suggerisce la Varta Start&stop AGM 70Ah 760A (EN) E39, modello più potente.
Anche un elettrauto cui mi sono rivolto mi suggerisce la 70 Ah al prezzo di 210 Euro ( in Amazon costa ca 150 euro) ma non vorrei che lui tenda a vendere ciò che gli fa più comodo , costa di più, o che ha in casa.
Ma mettere una 70 Ah non potrebbe creare problemi ?
Che ne dite ?
Grazie per il vostro prezioso contributo.
Raul. -
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La silver da 60 va benissimo, se vuoi mettere la 70 fai pure, ma per me la 60 è più che sufficiente. Poi bosch, exide, fiamm, vanno tutte bene.
Ciao Andrea. -
Turtleramottino.
User deleted
Se posso, non comperare batterie online, tantomeno su Amazon...
Se vuoi in privato ti spiego i problemi avuti con loro. -
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Grazie dei suggerimenti avuti,
Settimana prossima farò installare dall'elettrauto la varta da 70 ah, anche se mi costa un po' di più mi sento poù sicuro per eventuali problemi post installazione.. -
.Grazie dei suggerimenti avuti,
Settimana prossima farò installare dall'elettrauto la varta da 70 ah, anche se mi costa un po' di più mi sento poù sicuro per eventuali problemi post installazione.
Ottima scelta io con la bosch che è la stessa cosa di carta mi trovo benissimo... Calcola che la prendo solo la domenica per pochi chilometri e nn da segno di cedimenti. -
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Ho appena cambiato batteria
Al posto della Mopar 60 Ah
messo il modello"Fantini" (autodemolitore di Bologna) 75 Ah 680 A di spunto
pagata 40 €.
Non mi importa quanti anni ha, durerà sicuramente più dell'originale.
Anche questa é una soluzione!
Edited by RG56 - 20/9/2019, 00:27. -
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Mi inchino alla Dotta praticità Emiliana che produce solo capolavori. Grande Gian. . -
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Ieri ho montato la varta 70ha 760a, mi è costata 210 euri, spero ben spesi!
Vedrò col passare del tempo se ho risolto i vari avvisi e spie mendaci.. -
Turtleramottino.
User deleted
Ieri ho montato la varta 70ha 760a, mi è costata 210 euri, spero ben spesi!
Vedrò col passare del tempo se ho risolto i vari avvisi e spie mendaci.
Io ho risolto così per le spie random... 🛸 ... faccio sapere 👍🏻
Edited by Turtleramottino - 20/9/2019, 09:14. -
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In Fiat dicono (secondo me da prendere con le pinze) che la batteria deve essere obbligatoriamente start and stop e non standard. . -
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Se non si usa lo start&stop si può mettere anche una batteria standard senza nessun problema.
Ciao Andrea. -
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Immaginavo fosse solo marketing . -
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Anche per la mia Giulietta multiair hanno raccontato la stessa favola, per questo da 1 anno giro con batteria 70 Ah 620 A di spunto e speso 75 € invece di 150, il tutto senza problemi.
Ovviamente ha impiegato almeno 15 giorni ad adeguarsi,ma alla fine lo start e stop si é dovuto rassegnare a funzionare, in quanto i parametri da correggere evidentemente erano maggiori di una batteria originale. -
Turtleramottino.
User deleted
In Fiat dicono (secondo me da prendere con le pinze) che la batteria deve essere obbligatoriamente start and stop e non standard.
Assolutamente no. Se l’auto non ha start & stop non serve una batteria s&t che costa sicuramente di più. -
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Che poi lo start and stop è una cag pazzesca!!! .