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.Come promesso ecco gli aggiornamenti.
Oggi mi sono incontrato con Tony668, lui è di Torino per cui ci è venuto facile.... Con lui c'era una persona che conosce molto bene...
Ovviamente in 5min abbiamo risolto. E' con estremo piacere che vi comunico che sulla mia auto non è presente il famigerato e noioso SGW ... devo dare ragione a tutti voi che insistevate dicendo che non era presente e in effetti avevate ragione come anche confermato dal conoscente di Tony668 e dal sito keyeper.
Tony grazie mille e lascio la parola a te per eventuali delucidazioni.
Appena posso mi attrezzo di tutto l'occorrente per fare da me eventuali verifiche.
Ma secondo la vostra esperienza va bene questo obdlink venduto dai rivenditori suggeriti dal sito ufficiale multiecuscan www.multiecuscan.it/product.php~id...jeep+500x~.html
Che viene venduto a 73,90€ con software, licenza ed adattatore A6; mancherebbe l'adattatore A5 che ho visto è richiesto per alcune funzioni tipo "Comfort seat and wheel (CSWM) Continental", "Kdac climate control (Automatic)", "Kdac climate control (Manual)", "Blind Spot Sensor Autoliv (Left)", "Blind Spot Sensor Autoliv (Right)"
Grazie mille per eventuali spiegazioni e commenti.
Saluti.
Ragazzi, a volte può succedere di dimenticare di fare alcune piccole verifiche, nel caso specifico il problema è stato sull’impostazione dab di cui l’apparato non è predisposto.
Questo è semplicemente per dirvi che il body andava in conflitto con la radio e disabilitando quesa funzione abbiamo risolto velocemente semplicemente disabilitandola, in questo modo abbiamo cancellato il lampeggio dei km ma tutto ciò grazie a un programma creato a doc da un amico che con dei codici numerici ti invia direttamente al tipo di errore o verifica da fare....tutto qui, buona serata a tutti.
Tony. -
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Ragazzi, a volte può succedere di dimenticare di fare alcune piccole verifiche, nel caso specifico il problema è stato sull’impostazione dab di cui l’apparato non è predisposto.
Questo è semplicemente per dirvi che il body andava in conflitto con la radio e disabilitando quesa funzione abbiamo risolto velocemente semplicemente disabilitandola, in questo modo abbiamo cancellato il lampeggio dei km ma tutto ciò grazie a un programma creato a doc da un amico che con dei codici numerici ti invia direttamente al tipo di errore o verifica da fare....tutto qui, buona serata a tutti.
Tony
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Puoi dire qualcosa in più su questo programma?
PS il sito ufficiale di multiecuscan è www.multiecuscan.net. -
SpiK369.
User deleted
PS il sito ufficiale di multiecuscan è www.multiecuscan.net
Sì infatti ma se vai su "Distributors" www.multiecuscan.net/Distributors.aspx e si sceglie quello italiano si finisce su www.multiecuscan.it/it/ e qui ho trovato l'offerta di cui sopra.
Saluti.. -
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Ragazzi, a volte può succedere di dimenticare di fare alcune piccole verifiche, nel caso specifico il problema è stato sull’impostazione dab di cui l’apparato non è predisposto.
Questo è semplicemente per dirvi che il body andava in conflitto con la radio e disabilitando quesa funzione abbiamo risolto velocemente semplicemente disabilitandola, in questo modo abbiamo cancellato il lampeggio dei km ma tutto ciò grazie a un programma creato a doc da un amico che con dei codici numerici ti invia direttamente al tipo di errore o verifica da fare....tutto qui, buona serata a tutti.
Tony
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Puoi dire qualcosa in più su questo programma?
Se parli del programma creato a doc dal mio amico ti posso solo dire che è da un pezzo che ci lavora su, con questo siamo riusciti a istallare i 7 pollici regolarmente funzionante in tutto e per tutto sulle versioni S0 ed s1 che nemmeno in Fiat sono in grado di farti, riesce ad aggirare tranquillamente anche l’sgw, se pensi che uno come Accinni lo ha chiamato per chiedergli di vendergli il programma e lui gli ha detto no...con questo credo di averti detto tutto, comunque per capire qualcosa in più ti invito a leggere la discussione di cui ti allego il link..buona giornata
Tony
https://500x.forumfree.it/?t=76302652. -
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Ragazzi io mi sono cimentato nall’arduosa aggiunta di una obd per eseguire l’allileamento proxy attivando gli abbaglianti automatici, vi spiego
La nostra X ha 3 linee can denominate
CAN-C1 (cavi treccia marrone verde)
CAN-C2 (cavi treccia marrone/bianco verde /bianco)
CAN-BH (cavi treccia bianco blu)
La mia situazione è questa:
Mi sono collegato aggiungendo un’altra porta OBD alle linee C1 e C2 sotto al battitacco DX, e alla linea BH dietro al quadro strumento (come indicato in uno schema di una X senza SGW) il risultato è che riesco a fare tutto azzeramenti olio errori e quant’altro ma purtroppo l’allineamento proxy non va a buon fine quando raggiunge il nodo radio, sembra che l’SGW dirami la linea BH in più punti non permettendo di collegarsi correttamente, qualcuno ha qualche info in piu?. -
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L'sgw separa la linea can della radio allo stesso modo in cui separa la presa di diagnosi. Il senso di questa cosa è che gli attacchi dall'esterno potrebbero passare appunto dalla radio. Ti converebbe arrivare alla centralina SGW, staccarla e ponticellare tutti i fili dello stesso colore, in modo da ripristinare le reti, poi provi se riesce a fare allineamento. Oppure sfili la radio e scolleghi la sua rete CAN e la attacchi sulla presa diagnosi aggiuntiva . -
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Bisognerà installare anche un antivirus..? . -
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Gia ponticellato anche con l’adattatore originale multiecuscan su SGW niente errore tempo attesa dal nodo infotainment Attached Image. -
luigi88gal.
User deleted
Come promesso ecco gli aggiornamenti.
Oggi mi sono incontrato con Tony668, lui è di Torino per cui ci è venuto facile.... Con lui c'era una persona che conosce molto bene...
Ovviamente in 5min abbiamo risolto. E' con estremo piacere che vi comunico che sulla mia auto non è presente il famigerato e noioso SGW ... devo dare ragione a tutti voi che insistevate dicendo che non era presente e in effetti avevate ragione come anche confermato dal conoscente di Tony668 e dal sito keyeper.
Tony grazie mille e lascio la parola a te per eventuali delucidazioni.
Appena posso mi attrezzo di tutto l'occorrente per fare da me eventuali verifiche.
Ma secondo la vostra esperienza va bene questo obdlink venduto dai rivenditori suggeriti dal sito ufficiale multiecuscan www.multiecuscan.it/product.php~id...jeep+500x~.html
Che viene venduto a 73,90€ con software, licenza ed adattatore A6; mancherebbe l'adattatore A5 che ho visto è richiesto per alcune funzioni tipo "Comfort seat and wheel (CSWM) Continental", "Kdac climate control (Automatic)", "Kdac climate control (Manual)", "Blind Spot Sensor Autoliv (Left)", "Blind Spot Sensor Autoliv (Right)"
Grazie mille per eventuali spiegazioni e commenti.
Saluti.
Keyeper riesce a farti capire se hai o meno l'sgw?. -
SpiK369.
User deleted
L'idea è provare a vedere se con il tuo VIN nella lista ricambi è presente o meno (in qualche post dovresti trovare il suo codice). . -
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Salve sarei intenzionato ad installare il bypass sgw sul
S2, qualche utente si è cimentato nell'impresa e con quale risultato?Grazie. -
.Salve sarei intenzionato ad installare il bypass sgw sul
S2, qualche utente si è cimentato nell'impresa e con quale risultato?Grazie
Ciao, io ho installato il bypass sgw su una 2018. Per installarlo ho dovuto rimuovere il body computer perchè non ci arrivavo proprio ai connettori, del resto dovevano piazzarlo in un posto infame altrimenti era troppo facile eluderlo!
Con multiecuscan ora funziona quasi tutto, non posso fare diagnosi attive finchè non faccio un allineamento proxy per escludere definitivamente sgw che risulta rimosso (ma per ora non lo faccio ancora per questione di garanzia).. -
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Come immaginavo ,ho chiesto informazioni ad un venditore di by pass che mi ha inviato un video con l'ubicazione del sgw ed ho constatato che è impossibile arrivarci senza smontare il body ecc.Anche inserendo il bypass non si libera del tutto la presa diagnosi .Io voglio inserire il sensore pioggia ma per fortuna ho contattato una ditta che può fare il tutto in pochi minuti .Ho appuntamento per domani.Attiverò sensore pioggia /crepuscolare e se riesco le luci antipozzanghera spero.Grazie . -
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Io l'ho messo perchè vorrei azzerarmi spie eventuali, rimuovere bip cinture e tagliandi senza passare da fiat.
Non so cosa succede se faccio allineamento proxy e se poi posso tornare indietro in caso di necessario intervento in garanzia...quindi per ora non tocco nulla; a garanzia scaduta inizio a giocare con altre funzioni ed eventualmente aggiungere opt. -
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Riprendo la discussione di 5 mesi fa perché volevo riprovare a "baloccarmi", @zebrone non è che hai fatto qualche foto quando hai installato il bypass, e l'hai acquistato o autocostruito
Grazie.