Bypass Security Gateway (SGW) e allineamento proxy.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    449
    Reputation
    +62
    Location
    Bruino (TO)

    Status
    Offline
    l'ho comprato alla modica cifra di 95€ (!) e foto purtroppo non ne ho fatte, ma sappi che per montarlo devi rimuovere il body computer.
    Contrariamente a quello che ho letto in giro non ho dovuto fare nessun allineamento proxy. Se vado nei settaggi proxy vedo l'errore della centralina getaway ma nessuna spia o altro
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6
    Location
    Scandicci (FI)

    Status
    Offline
    Ok grazie
    Appena ho tempo ci riprovo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6
    Location
    Scandicci (FI)

    Status
    Offline
    zebrone scusami ancora
    Ho provato a smontare il body ma non riesco
    Ho tolto la vite sulla destra e in alto a sinistra ho alzato la linguetta in metallo ma non si muove niente
    I connettori vanno scollegati o si possono lasciare connessi
    Ti ricordi come hai fatto?
    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Troppo bella.....

    Group
    Member
    Posts
    1,228
    Reputation
    +104
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Non è mica facile...poi occhio che lì ti tagli, è pieno di staffe in metallo con angoli taglienti!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6
    Location
    Scandicci (FI)

    Status
    Offline
    Ce l'ho fatta :D :D
    Prima di smontare il body ho staccato la batteria
    Il body non si smonta se non si staccano tutti i connettori, che per fortuna sono tutti differenti e non è complicato poi rimontarli
    Una volta tolti tutti i cavi sul davanti si alza la linguetta metallica in alto sulla sinistra e si fa ruotare il tutto verso destra in modo da sganciare il blocco dalle staffe metalliche
    che in effetti sbucciano un po' le mani se non si sta attenti :(
    A questo punto si staccano i 2 connettori sul lato dietro e esce il body liberando l'accesso alla maledetta sgw
    Staccati i 2 connettori facendo attenzione a mantere ordine e verso ho inserito il bypass autocostruito con una basetta millefori e i contatti a pettine (meno di 1 euro di spesa e un po' di pazienza per fare qualche saldatura a stagno)
    Ho bloccato con del nastro i cavi con i connettori e rimontato a ritroso il body
    Riattaccata la batteria e tutto funziona come prima tranne che per il fatto che mi sono connesso con alfaobd e fatta qualche prova tipo suonare il clacson o accendere una lampada specifica, chiudere e riaprire le porte
    Appena mi arriva il cavo blu provo a connettermi all' uconnect e se possibile abilitare il dab e allineare (penso lo farò con pc e mes)
    Ho fatto qualche foto, appena riesco le posto, magari con qualche altra indicazione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,637
    Reputation
    +5,850
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Ottimo! Questo è un campo per me ostico quindi tutta la mia ammirazione. Bravo!
    Se riesci fai foto e fai un tutorial così aiuti chi ha voglia e la giusta manualità per questi lavori. Grande forum grazie a noi!.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    449
    Reputation
    +62
    Location
    Bruino (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Timbe1972 @ 29/10/2019, 22:22) 
    Ce l'ho fatta :D :D

    Ottimo! Porta pazienza ma non sono riuscito a rispondere prima


    CITAZIONE (Timbe1972 @ 29/10/2019, 22:22) 
    Prima di smontare il body ho staccato la batteria

    Bisogna farlo tutte le volte che si scollegano connettori elettrici, soprattutto se sono collegati a centraline
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6
    Location
    Scandicci (FI)

    Status
    Offline
    Tranquillo zebrone nessun problema

    Appena ho un po' di tempo realizzo un tutorial
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +6
    Location
    Scandicci (FI)

    Status
    Offline
    Provo a fare il tutorial
    Smontaggio Body, collegamento SGW Bypass, rimontaggio

    - Scollegare il polo negativo della batteria
    - Rimuovere la copertura in plastica sotto il volante (non ho fatto la foto): sono 2 pannelli tutti incastri per quello stondato e una vite sulla sinistra e tutti incatri per quello piatto sotto al volante
    il modulo SGW si trova qui
    posizione-sgw
    web hosting images free
    [/IMG]
    per raggiungerlo agevolmente è necessario rimuovere il body
    - Scollegare tutti i connettori dalla parte anteriore del body (i connettori si sganciano premento il "tastino" sopra la leva colorata e ruotando la leva stessa completamente dalla parte opposta)
    IMG-6081-LI
    web hosting images free
    [/IMG]
    - una volta scollegato i connettori e spostati in mdo da avere posto per lavorare spingere in alto la linguetta in metallo in alto a sinistra dell'alloggiamento, purtroppo nella foto qui sopra non si vede ma è nel punto indicato dalla freccia
    - a questo punto il body dovrebbe ruotare verso destra e si può sfilare dall'alloggiamento
    - staccare anche i 2 connettori grigi che si trovano dietro al body e toglierlo completamente e apparirà così
    IMG-6054
    web hosting images free
    [/IMG]
    - a questo punto la SGW bastarda sarà visibile completamente
    IMG-6057
    web hosting images free
    [/IMG]
    i connettori da scollegare sono quelli cerchiati in rosso
    guardando l'alloggiamento del body vuoto il modulo sgw si trova dove indica la freccia
    IMG-6069
    web hosting images free
    [/IMG]
    - Scollegare i connettori facendo attenzione al verso (può convenire nastrarli insieme con il tasto di sblocco sullo stesso lato)
    il modulo sgw reso inoffensivo appare così
    IMG-6068
    web hosting images free
    [/IMG]
    IMG-6067
    web hosting images free
    [/IMG]
    - acquistare o costruire (vedi post precedenti) un bypass e collegarlo ai connettori
    IMG-6059
    IMG-6060
    web hosting images free
    [/IMG]
    se si è mantenuto l'ordine dei connettori come scollegati non è possibile sbagliare in quanto sono di dimensioni diverse
    - per sicurezza nastrare il bypass ai connettori in modo da coprire le saladature e a bloccare il tutto insieme e poi assicurare a un punto comodo con altro nastro o fascetta
    IMG-6070
    web hosting images free
    [/IMG]
    - a questo punto rimontare il body a ritroso: prima i connettori posteriori (spostare la leva colorata fino in fondo nella posizione di sgancio, inserire il connettore nel suo alloggiamento e ruotare la leva fino allo scatto di blocco)
    - inserire il body nell'alloggiamento prima sulle tacche di destra e rutarlo verso sinistra incastrandolo sulla linguetta in alto
    - rimontare tutti i connettori anteriori, ognuno ha misure e contatti differenti quindi non c'è pericolo di invertire qualcosa
    - connettere il polo negativo alla batteria

    Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno
    Mi scuso per le foto ma la posizione è scomoda

    Edited by Timbe1972 - 30/10/2019, 17:34
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi, anch’io sostituendo il u connect da 5” con un connect da 5” con navigatore ho lo stesso problema che mi lampeggiano i chilometri e un riesco a trovare un programma per allineare. Il mio elettrauto di fiducia ci ha provato con 3 programmi ma niente. Domani dovrei chiedere a una officina specializzata di programmi accini, o Leonardo e vediamo se risolvo. Altrimenti non so che fare e cosa mi può succedere se continuo a girare con questi chilometri che lampeggiano. Ah dimenticavo anche a me non sempre però, accende la spia impianto audio non disponibile, ma ripeto non capita spesso, ogni tanto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Utente Top
    Posts
    353
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Attenzione perché anch'io ho sostituito l'uconnect con uno con nav, ovviamente lampeggiavano i km e non riuscivano ad allineare e credevamo che l'auto avesse il famoso SGW perché la procedura falliva.
    Invece la mia auto non aveva il SGW ma chi allineava settava l'opzione radio DAB ma la nuova radio non era fornito del modulo DAB, individuato il problema poi tutto ha funzionato perfettamente.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,637
    Reputation
    +5,850
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Bravo Timbe questa sera con calma la sposto e metto in evidenza.👍👍👍🍾🍾🍾
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quindi Spike69 cosa mi consigli di fare? Grazie

    E a cosa potrei andare incontro se non riesco a allineare e i chilometri continuano a lampeggiare? Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Utente Top
    Posts
    353
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    La mia è una Maggio 2017, la tua di che anno è? Se poi non effettui tu l'allineamento ma ti devi rivolgere a qualcuno ti posso dire che io mi sono rivolto a Tony668.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La mia e del febbraio 2016. Comunque Tony668 puoi aiutarmi tu? Grazie
     
    Top
    .
145 replies since 2/2/2019, 21:51   46774 views
  Share  
.