Bypass Security Gateway (SGW) e allineamento proxy.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tony668
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,967
    Reputation
    +365
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SpiK369 @ 2/2/2019, 21:51) 
    Scusate lo so forse non potete aiutarmi ma ci provo lo stesso.

    Sulla mia 500X immatricolata a fine maggio 2017 ho sostituito l'Uconnect 5 mettendo un Uconnect 5 con Nav. Pensavo di non incontrare problemi, essendo l'auto di fine maggio 2017 ma invece, sia un elettrauto di mia conoscenza che l'officina autorizzata FIAT, dove normalmente effettuo la manutenzione, non ci sono riusciti ad effettuare l'allineamento proxy. Ovviamente ora i km lampeggiano e ho il messaggio di avaria "impianto audio non funzionate" giallo con punto esclamativo.

    Ho provato a documentarmi anche in altri forum e sembra che il problema potrebbe essere legato al SGW introdotto da FCA sulle sue vetture. L'unico problema che non ne ho la certezza ma solo il presentimento.

    Leggendo sempre sui forum sembra che tra il connettore ODB e la rete CAN (body computer, centraline, etc) ci sia questo SGW che consente solo la lettura dei parametri delle centraline ma non la scrittura.

    Le strade percorribili potrebbero essere due:

    1) mettersi a monte del SGW per bypassarlo, usando l'interfaccia ELM327 per leggere i parametri collegandola al solito connettore ODB e saldandogli due fili per collegarli direttamente sul connettore H. Almeno ho capito questo documentandomi sui diversi forum. Le foto del body non sono della 500X servono solo per dare un idea.

    (IMG:https://i.imgur.com/zcEwbLY.jpg)
    (IMG:https://i.imgur.com/o1F5OBC.jpg)


    2) Andare in FCA dove si collegano direttamente sui loro server per avere una password specifica per il tuo VIN che consente di autenticarsi sul SGW e sbloccarlo per consentire la lettura/scrittura dei parametri attraverso l'interfaccia ODB.

    Qualcuno in questo forum si è imbattuto in queste problematiche?

    Per il punto 2) che tipo di officina autorizzata occorre andare dal momento che in quella in cui mi sono recato non ci sono riusciti?

    Saluti a tutti.

    Ciao, il problema è risolvibile senza problemi ne modifiche basta avere il programma giusto 😜
     
    Top
    .
145 replies since 2/2/2019, 21:51   46774 views
  Share  
.