Impianto car audio 500x con sorgente originale

Impianto car audio 500x con sorgente originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saviosabry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti ragazzi ce qualcuno di voi che ha istallato nella propria 500x qualche impianto audio non originale con sostituzione di casse aggiunta di amplificatori però con sorgente originale???
     
    Top
    .
  2. Peter_77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho tagliato le frequenze delle casse esistenti con nuovi condensatori (saldati dietro la sorgente, tanto c'è spazio), poi ho portato il segnale delle casse anteriori+alimentazione sotto al sedile e ho messo un Sub della Macrom.

    Minima spesa e impianto a questo punto dignitoso
     
    Top
    .
  3. Saviosabry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come suona??

    Vedi e bello vedere anche qualcuno che si dedica all'interno dell auto e non solo alla cura degli esterni io ho fatto per una buona parte delle mia adolescenza gare di car audio pulizia del suono e di spl massima pressione sonora
     
    Top
    .
  4. Peter_77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No aspetta, lascia perde gare ecc, anche perchè se hai fatto quelle avrai notato che l'impianto audio della 500X fa veramente pena, le casse spernacchiano di nulla e non è possibile alzare il volume.

    Almeno ora non ho problemi ad alzare il volume a piacimento ho tolto le distorsioni (per quando sia possibile) e la differenza è notevole con una spesa modica.

    Di li a dire che posso fare gare ecc siamo ben lontani.

    Diciamo che per 200€ che ho speso a mio avviso ho l'equivalente della versione con beats audio e mi accontento
     
    Top
    .
  5. Saviosabry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dicevo di andar far gare pero dai l importante che adesso la pulizia e piu alta

    E poi come e detto tu con 200 euro e ancora piu una soddisfazione che con pochi euro si sente la differenza
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500 X 1.6 E-torq GPL Landi

    Group
    Admin
    Posts
    8,388
    Reputation
    +912
    Location
    Littoria/Latina

    Status
    Offline
    A quel punto vanno cambiati per primi gli altoparlanti ; a seconda della musica preferita Ciare,JBL,Pioneer...c'è l'imbarazzo della scelta.
    Io preferisco JBL o Pioneer...mi piacciono i toni metallici...poi se vai di jazz o Rock & Blues



     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mi sapreste dire la dimensione delle casse avanti e dietro insieme ai Twitter.. anche io voglio cambiarle alla mia my2019 l audio e davvero imbarazzante a me di serie ha 6 altoparlanti
     
    Top
    .
  8. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tutti mid woofer da 165 cm, al posteriore hanno una membrana supplementare a cono per i medio alti. Per i tweeter nelle mascherine anteriori lo spazio c'è in abbondanza e puoi adattarne molti di quelli in commercio che abbiano un diametro tra 4/5 cm. togli la mascherina e dai un'occhio.
    Per i Woofer, anche se difficile da reperire, non abbondare con i watt Rms, non si muoverebbero ed otteresti l'effetto opposto.

    Il mio consiglio è lasciare i mid woofer, cambiare i tweeter anteriori e metterne altri due nella predisposizione portiere posteriore. Aggiungere un piccolo Subwoofer piatto, sotto sedile o bagagliaio.

    https://500x.forumfree.it/?t=72664763
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si ma dov é che l impianto pecca è proprio sui medio bassi sull equalizzatore ho i bassi a -3 e i medi a -4 e a +6 gli alti ma comunque le casse originali sono davvero orribili se non mi sbaglio sono da 20 w
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Poi se non sbaglio mi pare che avanti siano a 2 vie le casse e dietro coassiali
     
    Top
    .
  11. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se pecca in bassi perchè l'equalizzatore sta a -3 ?
    Il mio è + 6 bassi, +2 Medi, +10 alti

    Che sorgente usi? con la radio non si può certo pretendere molto, ma una chiavetta con file Mp3 a 320 Kbps da buoni risultati.
    Come ho già detto metterci casse da 50 watt ottieni poco, perchè l'uscita RMS dell'Uconnect è max 20 watt

    CITAZIONE (Michele955 @ 1/7/2019, 19:33) 
    Poi se non sbaglio mi pare che avanti siano a 2 vie le casse e dietro coassiali

    … allora non hai manco guardato il link che ti ho postato e relative foto…. buonaserata
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io ho guardato il link che hai postato ma io ti parlo dello uconnect da 7 hd che ho io forse e al contrario perché se io metterei i bassi a +6 come dici tu le casse sicuramente scoppierebbero in aria ..
     
    Top
    .
  13. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le casse son sempre quelle, e da foto si vede nella portiera anteriore un mid woofer.
    Non scoppia niente perchè sono dimensionate ai Watt dell'Uconnect….. e appunto per quello che ti detto, se ci metti un Sub, potresti avere più bassi e sfruttare meno quelli nelle portiere.

    Sinceramente non saprei quali sono le tue conoscenza nel campo, comunque ci sono ovunque installatori che potranno consigliarti.
     
    Top
    .
  14. Sulmona81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho montanti questo sub preamplificato,piccolo regolabile ed asportabile...ottenendo un ottimo risultato
    B50C452B-C926-4DBC-B91F-8916B41EF9FC
     
    Top
    .
  15. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    … ma infatti è la miglior soluzione, non devi smontare le portiere e lo metti dove vuoi bagagliaio, sotto sedile... lo colleghi facilmente alla presa 12v, ha un regolatore che puoi mettere vicino al bracciolo o sulla plancia. Io il segnale l'ho preso direttamente dai Tweeter quando li ho sostituiti (basta togliere la griglia) senza dover smontare la plancia e Uconnect.IMG_20190707_123937400IMG_20190707_123957044
     
    Top
    .
20 replies since 23/1/2019, 10:35   4585 views
  Share  
.