Assorbimenti elettrici

Sono a quattro ritiri dell’auto con carro attrezzi

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  1. Ziozebmckay
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    Comincio ad essere stanco della mia 500x 2000cc 4x4 automatica acquistata a marzo 2015 nata sotto una cattiva stella . Ritirata dalla concessionaria un venerdì, il qalunedi già in officina, spia motore. Resettata dopo due giorni di nuovo a piedi. Sono a due batterie una pagata l’altra no, assorbimenti anomali o batterie fasulle? Chi lo può dire, io so solo che tra i soccorsi stradali e visite autonome sono alla sesta. Una macchina da 36.000 €uno non può non accendersi dopo una settimana di fermo. Bah non ho altro da aggiungere ma sono solo stufo.
     
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    Ufo Gandalf.....

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    Contatta l'utente Pandadance.
    Lui ha risolto dopo un cambio di batteria...consumo anomalo uconnect e presa usb.....ha risolto. Fatti spiegare la procedura effettuata.

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  3. Pandadance
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    confermo, molto in sintesi:
    un giorno non mi è partita in box
    ho ricaricato la batteria-->tutto ok
    prenoto appuntamento al Fiat Centre x verifica impianto elettrico-->me lo danno a 3 settimane
    nel mentre una officina autorizzata sotto casa si offre di guardarmela subito-->cambiano la batteria (in garanzia) senza riscontrare null'altro di anomalo (e mi ero anche raccomandato di controllare bene le correnti di riposo). Ha decretato la batteria difettosa.

    Appena ho avuto tempo, siccome mi pareva un po' strano tutto ciò, decido di verificare da me l'impianto (son nel ramo, ma non lavoro x FCA)-->trovo l'usb che risvegliava la radio UConnect 3 che di conseguenza da spenta assorbiva molta + corrente del normale.
    Assorbiva 150mA invece di 8mA. Il limite max ammesso da Fiat è circa 40mA. La batteria me l'hanno sostituita x niente...era l'assorbimento anomalo che lasciando l'auto ferma 10gg scaricava sotto soglia la batteria. Un'auto con l'impianto elettrico in ordine, del resto, può essere lasciata tranquillamente ferma anche 45gg senza risentirne. E' un po' il limite minimo di progetto su cui si "pesano" tutti i Costruttori
    --> ho fatto relazione scritta e ho sfruttato l'iniziale appuntamento al Fiat Centre. Mi ha guardato un po' male l'accettatore quando gli ho lasciato la relazione.
    Risposta: "le sue indicazioni erano corrette, abbiamo sost (in garanzia) presa usb e radio UConnect 3"

    nota mia: la radio ha un codice ricambio aggiornato rispetto a quello che montavo in precedenza. La radio montata non aveva l'ultimo aggiornamento software. L'ho aggiornata poi io a casa :D Dopo aver nuovamente verificato bene gli assorbimenti, che son tornati, appunto, a 8mA

    Ad ogni modo la prima causa di problemi x le batterie sono gli antifurti/localizzatori/varie montati a posteriori
    Se hai accessori del genere fai verificare prima di tutto quelli. Se non li hai trova una officina in gamba perché le batterie, normalmente, di difetti ne hanno pochi, la loro avaria è quasi sempre provocata da altro.
    Qualunque buon elettrauto deve saper misurare una corrente di riposo. Attenzione, la 500X ci mette anche 15 minuti prima di disinserire tutte le centraline ed entrare nel cosiddetto "sleep mode" quindi la corrente va misurata dopo 15'
    E ogni volta che si azione qualche comando, banalmente anche l'interruttore elettrico del portellone, l'auto si "risveglia" e quindi poi bisogna aspettare che si "riaddormenti" x fare le misure
     
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  4. Ziozebmckay
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    Ti ringrazio per le utili informazioni, domani ritiro l’auto co batteria nuova(in garanzia) e vedrò gli eventi futuri. Ho già individuato un centro NON FCA che sembrerebbe in grado di verifica tutto ciò che hai detto ed altro. Rimane il fatto che dopo 17 anni di auto straniere, il ritorno in “Fiat” non è stato eclatante. Sto valutando 🤔 l’ipotesi di venderla. Medito il ritorno in BMW. Buona serata e grazie delle informazioni
     
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    CITAZIONE (Ziozebmckay @ 6/3/2018, 22:40) 
    Ti ringrazio per le utili informazioni, domani ritiro l’auto co batteria nuova(in garanzia) e vedrò gli eventi futuri. Ho già individuato un centro NON FCA che sembrerebbe in grado di verifica tutto ciò che hai detto ed altro. Rimane il fatto che dopo 17 anni di auto straniere, il ritorno in “Fiat” non è stato eclatante. Sto valutando 🤔 l’ipotesi di venderla. Medito il ritorno in BMW. Buona serata e grazie delle informazioni

    ciao ziozeb,capisco benissimo il tuo disappunto,purtroppo può capitare una su 1000 che nasca difettosa ma non succede solo a Fiat credimi,ripeto,capisco la tua delusione più che giustificata ma ci sono anche tantissimi acquirenti molto soddisfatti come nel mio caso,spero tu risolva il problema e possa goderti appieno la X e cambiare idea :)
     
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  6. Ziozebmckay
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    Uhmmm troppi guai e troppo frequenti, non solo elettrici......sonda lamda......perdita gasolio ........ rumorosità .......... è 4x4 d’accordo. Tolto tutto ciò forse potevo essere soddisfatto, ma non so...... ultima chance alla prossima FUORI DALLE 🏐⚽️🏐⚽️
     
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    1.4 multiair

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    Secondo voi di quanto deve essere l assorbimento di una 1.4 multiair spenta e a riposo?
    Il mio tester segnava 0.80 settato su 10 ah
     
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6 replies since 5/3/2018, 23:35   1177 views
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