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Turtleramottino.
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La mia opinione personale è che io non andrei in giro tranquillo sapendo che in un momento di emergenza possa non darmi la potenza necessaria a tirarmene fuori. . -
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Comunque a me per la sostituzione mi hanno chiesto 1300 compreso di volano se non erro……bella spesa per una macchina con 50000km . -
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Domenica io invece sono arrivato a Colfosco per tre settimane di vacanza lontano dalle zanzare e l’afa della Lomellina. Per arrivare qui sono salito con l’auto a pieno carico fino a quota 2121 mt di passo Gardena. Con tornanti e ripartenze che mettevano a dura prova la vecchia frizione originale del diesel 1600 con già oltre 5 anni sul groppone ma forse perché usavo le marce giuste, non ho mai avvertito slittamenti ma piuttosto il contrario.
Unico rammarico non aver avuto l’AT9 ed evitare l’uso del cambio.. -
Turtleramottino.
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Comunque a me per la sostituzione mi hanno chiesto 1300 compreso di volano se non erro……bella spesa per una macchina con 50000km
Guarda io per un alternatore e batteria ho speso 700€, auto con 6 anni di vita questa era la quarta batteria… per fortuna dovrebbe essere l’ultima sostituita se Dio vuole. -
Turtleramottino.
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Domenica io invece sono arrivato a Colfosco per tre settimane di vacanza lontano dalle zanzare e l’afa della Lomellina. Per arrivare qui sono salito con l’auto a pieno carico fino a quota 2121 mt di passo Gardena. Con tornanti e ripartenze che mettevano a dura prova la vecchia frizione originale del diesel 1600 con già oltre 5 anni sul groppone ma forse perché usavo le marce giuste, non ho mai avvertito slittamenti ma piuttosto il contrario.
Unico rammarico non aver avuto l’AT9 ed evitare l’uso del cambio.
Caro Paolo, se potessi te lo darei volentieri l’AT9 dopo l’aggiornamento di Fiat…
Colfosco meravigliosa! Fai buone vacanze !😎. -
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Ci sono novità in merito alla frizione? Avevo letto che esisteva un tipo rinforzato ma sono entrato un po' in confusione..
La mia ha iniziato adesso a slittare marce alte.. E sono a 90000km e meglio sostituire al più presto o si può continuare ad usarla così x un po'.. Anke se ammetto un po' di fastidio lo da... -
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La puoi continuare ad usare finché puoi, tanto alla fine devi sempre sostituire il tutto, kit frizione e volano . -
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Certo molto dipende dal tipo di strada, di guida...tieni però presente che una frizione che slitta va sostituita perché se ti capitasse di doverla forzare che so esempio in salita potrebbe tranquillamente lasciarti a piedi. Mio pensiero personale, naturalmente, cambiala! . -
.Ci sono novità in merito alla frizione? Avevo letto che esisteva un tipo rinforzato ma sono entrato un po' in confusione..
La mia ha iniziato adesso a slittare marce alte.. E sono a 90000km e meglio sostituire al più presto o si può continuare ad usarla così x un po'.. Anke se ammetto un po' di fastidio lo da..
Io ho iniziato ad avere problemi intorno ai 40000 km e l'ho portata fino a 130000 km.
Ho deciso di cambiarla quando lo slittamento era diventato un problema serio in quanto anche scalando in IV, per un sorpasso, bisognava alzare il piede e dosare l'acceleratore. Pericolosissimo!
Sostituito tutto il kit e montato kit frizione rinforzata Sachs. Sono a 170000 Km e per il momento tutto ok.
Percorro per il 90% strada extraurbana. Poca città e pochissima montagna. Quasi sempre pianura.. -
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Io ho sostituito la frizione in garanzia (tutto il kit) intorno ai 32.000km; a circa 70.000 ha ripreso a slittare per smettere a 75.000...; ha ripreso a 130.000 e a circa 170.000 ha cominciato a slittare più intensamente, tanto che un giorno andando in montagna mi sembrava di guidare un'auto col cambio CVT . Mi sono detto: "appena torno a casa vado in officina e ordino la Sachs"; il bello è che probabilmente mi ha sentito anche la X e da quel momento non ha più slittato...valle a capire 'ste frizioni... .