Rigenerazione Fap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    +272

    Status
    Offline
    La prima volta eseguita in 5/6 km traIMG_20171020_123011 i 50/80 km/h per il consumo mi sembrava sempre lo stesso senza ulteriori picchi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Mai uscito quel simbolo.Dovrebbe apparire quando sta rigenerante?

    Rigenerando
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Strano che rigeneri con temperatura non a regime (il termometro indica temperatura bassa, motore avviato da poco)...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fiat 500x 1.6 diesel 120cv 4x2

    Group
    Member
    Posts
    943
    Reputation
    +40
    Location
    Boscoreale (Na)

    Status
    Offline
    Nemmeno a me è mai uscito questo simbolo...l'unica cosa che noto è che quando faccio benzina i consumi scendono per qualche km intorno ai 12 per poi risalire ai 18 che sia quello periodo in cui fa rigenerazione?? mah
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X grigio arte 1.6 mjt2

    Group
    500X Vip User
    Posts
    5,000
    Reputation
    +1,277

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoli300990 @ 20/10/2017, 14:38) 
    Nemmeno a me è mai uscito questo simbolo...l'unica cosa che noto è che quando faccio benzina i consumi scendono per qualche km intorno ai 12 per poi risalire ai 18 che sia quello periodo in cui fa rigenerazione?? mah

    yes sta facendo la rigenerazione
    è l'unico modo per capire se fa o no la rigenerazione
    a meno che non colleghi il pc al body è con MES vedi che percentuale di ostruzione ha il filtro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fiat 500x 1.6 diesel 120cv 4x2

    Group
    Member
    Posts
    943
    Reputation
    +40
    Location
    Boscoreale (Na)

    Status
    Offline
    Però come mai non esce alcun simbolo??
     
    Top
    .
  7. erosmaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo simbolo esce alla terza rigenerazione fallita.
    La centralina registra che non sono state portate a termine e ne attiva una forzata,con l'avviso tramite la spia.
    Ciò non significa che ci siano anomalie.
    Lo dico perché a me in 10.000 km è successo 3 volte,complice i brevi tragitti che a volte faccio durante la settimana.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    credo proprio che sia così,io questo simbolo in oltre 36000 km non l'ho mai visto accendersi e spero di non vederlo mai :D :D :D comunque se le inventano tutte per eliminare i diesel......un vero peccato perchè secondo me è il motore che rende meglio rispetto a tutti gli altri!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Credo sia come dice erosmaga. Io in 25.000 km ho visto la spia accendersi solo una volta e prima dell'aggiornamento dell'euro 6 a 6.000 km dopodichè mai più accesa. Avranno modificato un pò il software gestionale.

    Ce l'hanno con i diesel perchè puzzano...! I Benzina che inquinano molto di più ma puzzano meno li lasciano tranquilli!
     
    Top
    .
  10. erosmaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le informazioni le ho avute tramite meccanico mio amico in Fiat.Le restrittive norme sulle auto diesel,tra fap,dpf e altre mille diavolerie,portano questi inconvenienti.Si deve sopportare,oppure si gira in bicicletta,a piedi,oppure spendi 100.000 euro per una Tesla,così non inquini...😂😂😂
     
    Top
    .
  11. andosolli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    oppure spendi 100.000 euro per una Tesla,così non inquini...😂😂😂
    [/QUOTE]
    Che ti arriva però chissà quando 😂😅
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,644
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (erosmaga @ 20/10/2017, 21:21) 
    Le informazioni le ho avute tramite meccanico mio amico in Fiat.Le restrittive norme sulle auto diesel,tra fap,dpf e altre mille diavolerie,portano questi inconvenienti.Si deve sopportare,oppure si gira in bicicletta,a piedi,oppure spendi 100.000 euro per una Tesla,così non inquini...😂😂😂

    Tutto dipende da che tipo di centrale elettrica ha prodotto l'energia....perche' se è a carbone allora sai che aria pulita!!! E se fai a piedi o in bici ....puzzette calmierare!!😂😂😂😂 ci opprimono con l'inquinamento e tengono ancora in piedi aziende che chiamarle inquinanti è fargli un complimento...
     
    Top
    .
  13. erosmaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emax73 @ 20/10/2017, 21:35) 
    CITAZIONE (erosmaga @ 20/10/2017, 21:21) 
    Le informazioni le ho avute tramite meccanico mio amico in Fiat.Le restrittive norme sulle auto diesel,tra fap,dpf e altre mille diavolerie,portano questi inconvenienti.Si deve sopportare,oppure si gira in bicicletta,a piedi,oppure spendi 100.000 euro per una Tesla,così non inquini...😂😂😂

    Tutto dipende da che tipo di centrale elettrica ha prodotto l'energia....perche' se è a carbone allora sai che aria pulita!!! E se fai a piedi o in bici ....puzzette calmierare!!😂😂😂😂 ci opprimono con l'inquinamento e tengono ancora in piedi aziende che chiamarle inquinanti è fargli un complimento...

    Vero!!!👍👍👍
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X grigio arte 1.6 mjt2

    Group
    500X Vip User
    Posts
    5,000
    Reputation
    +1,277

    Status
    Offline
    comunque anche se i benzina puzzano di più sono più gestibili a livello elettronico a gestire le emissioni a differenza dei diesel.Per aggiornare i diesel alle norme antinquinamento che sono sempre più stringenti ci vogliono fior di quattrini x la ricerca e non sempre ci si riesce (vedi software VW)
    tanto è vero che FCA a breve già non produrrà i 1.3mjt
    Il problema è che le industrie non vogliono o non possono passare alle auto elettriche e stanno invadendo il mercato di vetture ibride che a mio parere servono a risparmiare un pochettino sui consumi ma a livello di inquinamento non ci sono molto migliorie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    +272

    Status
    Offline
    Quando ho girato le chiavi del quadro per accendere l'auto è apparsa una scritta che diceva di non spegnere il motore, una volta avviato il motore e uscito questo simbolo.Adesso capisco è da quando la usa mia moglie per recarsi al lavoro casa lavoro 6 km. Dovrò riprenderla in mano io una sgassssata e tutto torna a posto 😃😃😃😉😉😉😉 lei riprenderà in mano la piccola Punto a benzina 🤗🤗🤗😁😁😁
     
    Top
    .
48 replies since 20/10/2017, 13:12   17998 views
  Share  
.