-
| .
|
|
|
salve a tutti, sono possessore di 500x cv120 gasolio, ho percorso circa 14.000 mila km, ho notato una perdita d potenza imbarazzante ovvero se si viaggia a velocità costante a circa 2.200 giri poi si accelera lentamente l'auto a un "buco " di potenza praticamente non riprende subito ma ci pensa per un secondo circa, sembra che il turbo intervenga in ritardo, l'avete notato pure voi?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
NO, proprio stamane ero in autostrada in VI a 2200 giri quando ho dovuto accelerare bruscamente per disimpegnarmi da un autoarticolato che aveva deciso di sorpassarne un altro invadendo la mia corsia e imponendomi di saltare sulla terza dove in quel momento sopraggiungeva un'altro mezzo. Risultato, il motore ha spinto immediatamente l'auto permettendomi di scansare il camion e non rallentare l'auto che sopraggiungeva. Speriamo non ci fosse stato il multavelox perché in un attimo mi sono trovato a 160 quando invece volevo andare a codice. Si avrei potuto anche frenare ma visto che la ripresa dell'auto me lo permetteva ho preferito approfittare e non sprecare energia.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
salve, oggi sono stato in fiat per far verificare l'auto, non hanno trovato problemi e nessun messaggio di errore sulla centralina, il meccanico dice che potrebbe essere stato il dpf in fase di rigenerazione, staremo a vedere.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Roby Tizi Tizi Roby @ 28/10/2016, 18:44) salve, oggi sono stato in fiat per far verificare l'auto, non hanno trovato problemi e nessun messaggio di errore sulla centralina, il meccanico dice che potrebbe essere stato il dpf in fase di rigenerazione, staremo a vedere. È vero, altamente probabile sia stato quello. Mai successo "fin'ora" col Multiair 140cv
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Neanche a me è mai capitata una cosa del genere, come non ho mai visto una rigenerazione del FAP, o non l'ho mai percepita. Forse perché percorro 100 km al giorno su strada extraurbana per andare a lavoro.
|
|
| .
|
-
| .
|
500X Forum Italia God
- Group
- 500X Vip User
- Posts
- 11,482
- Reputation
- +1,015
- Location
- Calcinato (BS)
- Status
- Offline
|
|
durante la rigenerazione effettivamente il motore sembra leggermente frenato,come se "tirasse indietro" forse a bassi giri può dare l'impressione di avere dei vuoti. sulla mia sembra che col passare dei chilometri glòi intervalli tra una rigenerazione e l'altra sono diminuiti,sarà che sto usando la macchina spesso per brevi tratti
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
confermo è la rigenerazione del dpf, sono abbastanza contento dell' auto sopratutto dei consumi difficilmente scendo sotto i 20 km/l, il problema principale son scricchiolii vari, e pur sempre una fiat....ne hanno ancora di strada da fare per creare un auto di ottima qualità..
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE È vero, altamente probabile sia stato quello. Mai successo "fin'ora" col Multiair 140cv Il filtro anti particolato DPF è un dispositivo presente solo sui motori diesel anche se mi sembra che ora VW dopo essersi scottata con l'acqua calda, voglia proporlo anche sui benzina per cercare di recuperare immagine.
|
|
| .
|
-
| .
|
Primo Pilota
- Group
- 500X Vip User
- Posts
- 2,967
- Reputation
- +365
- Location
- Torino
- Status
- Anonymous
|
|
A Luigi....la rigenerazione del fap la fa solo sui diesel...per quello sulla tua non lo farà mai 😜😂😃😳👍🏼👌🏼💪🏾
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Tony668 @ 31/10/2016, 12:45) A Luigi....la rigenerazione del fap la fa solo sui diesel...per quello sulla tua non lo farà mai 😜😂😃😳👍🏼👌🏼💪🏾 Si lo so, parlavo in generale, mai successo
|
|
| .
|
-
| .
|
Manca ancora poco...
- Group
- Member
- Posts
- 31
- Reputation
- +1
- Status
- Offline
|
|
Anche la mia in accelerazione dai 2000 Mila ai 3 mila giri ci mette una vita e con spia motore gialla accesa. Cosa sarà? Parliamo di una 500 x Mirror cross 1.6 Multijet del 2019 Grazie in anticipo
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Antonio Cutro @ 28/7/2021, 03:16) Anche la mia in accelerazione dai 2000 Mila ai 3 mila giri ci mette una vita e con spia motore gialla accesa. Cosa sarà? Parliamo di una 500 x Mirror cross 1.6 Multijet del 2019 Grazie in anticipo Lo dico davvero senza polemica, ma come pensi che uno possa darti delle risposte non campate in aria da dietro un computer? Portala dal meccanico e dopo aver fatto la diagnosi ti saprà dire. Le cause possono essere molte.
|
|
| .
|
-
| .
|
Ufo Gandalf.....
- Group
- Admin
- Posts
- 35,648
- Reputation
- +5,855
- Location
- Parabiago milano
- Status
- Anonymous
|
|
Se già hai una spia di allarme accesa la logica dice che l'auto avrà un qualche problema di norma sul diesel è la lambda.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Antonio Cutro @ 28/7/2021, 03:16) Anche la mia in accelerazione dai 2000 Mila ai 3 mila giri ci mette una vita e con spia motore gialla accesa. Cosa sarà? Parliamo di una 500 x Mirror cross 1.6 Multijet del 2019 Grazie in anticipo Mi fa pensare che la spia motore accesa significhi che la macchina è andata in protezione. Per questo non eroga più la giusta potenza. Ho il tuo stesso motore e il calo di potenza ai 2000 giri non c'è, anzi... Una cosa analoga alla tua mi è successa solo una volta, quando, appena ritirata la macchina, la batteria era un po' giù e quindi il motore è andato in protezione. Sono comparsi diversi messaggi sul display, tipo: start & stop non disponibile, modalità guida non disponibile (io ho il mood selector) ecc... Tornato dal concessionario mi hanno azzerato l'errore e, constatato che fosse solo un problema di batteria, percorrendo qualche chilometro si è caricata e non mi è mai più successo, fino a qualche mese fa, quando la batteria è andata giù nuovamente perché ormai finita. In questo caso ho avuto un problema al freno a mano elettrico, che non voleva saperne di togliersi e più volte il messaggio di non presenza della chiave a bordo, nonostante ci fosse. Sostituita la batteria è tornato tutto a posto.
|
|
| .
|
-
| .
|
Manca ancora poco...
- Group
- Member
- Posts
- 31
- Reputation
- +1
- Status
- Offline
|
|
Anche a me ha dato problema il freno di stazionamento elettrico
|
|
| .
|
17 replies since 28/10/2016, 09:34 2715 views
.