vuoto di potenza

500x 1.6 120cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    +17
    Location
    Berra

    Status
    Offline
    salve a tutti, sono possessore di 500x cv120 gasolio, ho percorso circa 14.000 mila km, ho notato una perdita d potenza imbarazzante ovvero se si viaggia a velocità costante a circa 2.200 giri poi si accelera lentamente l'auto a un "buco " di potenza praticamente non riprende subito ma ci pensa per un secondo circa, sembra che il turbo intervenga in ritardo, l'avete notato pure voi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    NO, proprio stamane ero in autostrada in VI a 2200 giri quando ho dovuto accelerare bruscamente per disimpegnarmi da un autoarticolato che aveva deciso di sorpassarne un altro invadendo la mia corsia e imponendomi di saltare sulla terza dove in quel momento sopraggiungeva un'altro mezzo. Risultato, il motore ha spinto immediatamente l'auto permettendomi di scansare il camion e non rallentare l'auto che sopraggiungeva. Speriamo non ci fosse stato il multavelox perché in un attimo mi sono trovato a 160 quando invece volevo andare a codice. Si avrei potuto anche frenare ma visto che la ripresa dell'auto me lo permetteva ho preferito approfittare e non sprecare energia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    +17
    Location
    Berra

    Status
    Offline
    salve, oggi sono stato in fiat per far verificare l'auto, non hanno trovato problemi e nessun messaggio di errore sulla centralina, il meccanico dice che potrebbe essere stato il dpf in fase di rigenerazione, staremo a vedere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    Member
    Posts
    7,780
    Reputation
    +467
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roby Tizi Tizi Roby @ 28/10/2016, 18:44) 
    salve, oggi sono stato in fiat per far verificare l'auto, non hanno trovato problemi e nessun messaggio di errore sulla centralina, il meccanico dice che potrebbe essere stato il dpf in fase di rigenerazione, staremo a vedere.

    È vero, altamente probabile sia stato quello. Mai successo "fin'ora" col Multiair 140cv
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    Neanche a me è mai capitata una cosa del genere, come non ho mai visto una rigenerazione del FAP, o non l'ho mai percepita.
    Forse perché percorro 100 km al giorno su strada extraurbana per andare a lavoro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    durante la rigenerazione effettivamente il motore sembra leggermente frenato,come se "tirasse indietro" forse a bassi giri può dare l'impressione di avere dei vuoti. sulla mia sembra che col passare dei chilometri glòi intervalli tra una rigenerazione e l'altra sono diminuiti,sarà che sto usando la macchina spesso per brevi tratti
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    +17
    Location
    Berra

    Status
    Offline
    confermo è la rigenerazione del dpf, sono abbastanza contento dell' auto sopratutto dei consumi difficilmente scendo sotto i 20 km/l, il problema principale son scricchiolii vari, e pur sempre una fiat....ne hanno ancora di strada da fare per creare un auto di ottima qualità..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    È vero, altamente probabile sia stato quello. Mai successo "fin'ora" col Multiair 140cv

    Il filtro anti particolato DPF è un dispositivo presente solo sui motori diesel anche se mi sembra che ora VW dopo essersi scottata con l'acqua calda, voglia proporlo anche sui benzina per cercare di recuperare immagine.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,967
    Reputation
    +365
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    A Luigi....la rigenerazione del fap la fa solo sui diesel...per quello sulla tua non lo farà mai 😜😂😃😳👍🏼👌🏼💪🏾
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    Member
    Posts
    7,780
    Reputation
    +467
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tony668 @ 31/10/2016, 12:45) 
    A Luigi....la rigenerazione del fap la fa solo sui diesel...per quello sulla tua non lo farà mai 😜😂😃😳👍🏼👌🏼💪🏾

    Si lo so, parlavo in generale, mai successo :angry: :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Anche la mia in accelerazione dai 2000 Mila ai 3 mila giri ci mette una vita e con spia motore gialla accesa. Cosa sarà? Parliamo di una 500 x Mirror cross 1.6 Multijet del 2019
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    203
    Reputation
    +56

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Antonio Cutro @ 28/7/2021, 03:16) 
    Anche la mia in accelerazione dai 2000 Mila ai 3 mila giri ci mette una vita e con spia motore gialla accesa. Cosa sarà? Parliamo di una 500 x Mirror cross 1.6 Multijet del 2019
    Grazie in anticipo

    Lo dico davvero senza polemica, ma come pensi che uno possa darti delle risposte non campate in aria da dietro un computer? Portala dal meccanico e dopo aver fatto la diagnosi ti saprà dire. Le cause possono essere molte.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Se già hai una spia di allarme accesa la logica dice che l'auto avrà un qualche problema di norma sul diesel è la lambda.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Cutro @ 28/7/2021, 03:16) 
    Anche la mia in accelerazione dai 2000 Mila ai 3 mila giri ci mette una vita e con spia motore gialla accesa. Cosa sarà? Parliamo di una 500 x Mirror cross 1.6 Multijet del 2019
    Grazie in anticipo

    Mi fa pensare che la spia motore accesa significhi che la macchina è andata in protezione. Per questo non eroga più la giusta potenza.
    Ho il tuo stesso motore e il calo di potenza ai 2000 giri non c'è, anzi...
    Una cosa analoga alla tua mi è successa solo una volta, quando, appena ritirata la macchina, la batteria era un po' giù e quindi il motore è andato in protezione. Sono comparsi diversi messaggi sul display, tipo: start & stop non disponibile, modalità guida non disponibile (io ho il mood selector) ecc...
    Tornato dal concessionario mi hanno azzerato l'errore e, constatato che fosse solo un problema di batteria, percorrendo qualche chilometro si è caricata e non mi è mai più successo, fino a qualche mese fa, quando la batteria è andata giù nuovamente perché ormai finita.
    In questo caso ho avuto un problema al freno a mano elettrico, che non voleva saperne di togliersi e più volte il messaggio di non presenza della chiave a bordo, nonostante ci fosse.
    Sostituita la batteria è tornato tutto a posto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Anche a me ha dato problema il freno di stazionamento elettrico
     
    Top
    .
17 replies since 28/10/2016, 09:34   2715 views
  Share  
.