chiarimenti su uconnect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +18
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    grazie a dei suggerimenti ricevuti da altri utenti del forum, ora riesco a fare le chiamate tramite il comando posto sul volante in un baleno;


    io utilizzo uconnect nav dab da 5" e volevo avere delle info anche su:

    1) quando ricevo un sms, il sistema mi chiede se voglio far leggere il messaggio ricevuto; ciò non avviene sempre, ogni tanto l'sms ricevuto mi viene letto ed ogni tanto nemmeno mi viene proposto la lettura; cosa devo impostare ?

    2) vi capita di spegnere la macchina, magari quando lo schermo visualizza la schermata telefono (oppure radio) e quando riaccendo la 500x lo schermo riparte dal navigatore ? Pur senza aver impostato in precedenza nessuna destinazione.

    3) la funzione media, che serve anche a far leggere i file mp3 presenti sul mio telefonino (samsung s5) delle volte non funziona, nel senso che dice di far partire il brano musicale dal telefono, delle volte invece trovo tutti i file mp3 già sullo schermo dell'uconnect. Naturalmente queste differenze sono presenti tenendo il bluetooth sempre acceso.

    Grazie a tutti vibrate
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Non ci sono difetti o malfunzionamenti, in quello che hai elencato, ma una gestione quantomeno superficiale della prima versione del software del 5" Nav, che possiede anche la mia.
    Si spera che, con il passare del tempo, qualche anima pia di FCA scriva aggiornamenti che risolvano la situazione, come è successo a suo tempo con Blue&Me, che da molto poco usabile nella prima vrsione, si è rivelato essere invece molto pratico ed affidabile, con successivi aggiornamenti di software.
    L'esempio lampante lo fa la gestione "ballerina" della lettura di SMS:
    appena collegato per la prima volta a Uconnect, il telefono mostra la possibilità di leggere ed inviare SMS durante la guida, evidenziata dal fatto che l'icona della busta con una nuvoletta a fianco, nei pittogrammi in basso, viene evidenziata.
    Mentre quando lo stesso telefono si riconnette a Uconnect, magari perché abbiamo parcheggiato ed ora ci apprestiamo a ripartire, ebbene, la funzione SMS è sparita, infatti l'icona di prima ora non è più disponibile.
    Lo stesso vale anche per la gestione di Mediaplayer e Radio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +18
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    :unsure:
     
    Top
    .
  4. Spolilix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma...un auto da più di 20.000 € con difetti piccoli ma tali che la squalificano in partenza...
     
    Top
    .
3 replies since 5/11/2015, 13:31   498 views
  Share  
.