Fari bixeno

Montaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +1
    Location
    Beverly Hills, California

    Status
    Offline
    Salve, tra qualche giorno vado a ritirare la mia 500x.essendo che non ho molto tempo per aspettare l'auto personalizzata,ne sto prendendo una in pronta consegna. 16 mjet bronzo magnetico opaco pop star, da qualcuno esperto in materia volevo sapere alcune cose che in officina Fiat mi hanno detto di non poter fare. La prima e che vorrei mettere i fari bixeno(la mia non le ha) e mi hanno detto che è impossibile e la seconda montare il radio/navigatore 6,5 pollici. Sono le uniche cose che la macchina non ha.e possibile fare tutto ciò? Grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +1
    Location
    Beverly Hills, California

    Status
    Offline
    Qualcuno potrebbe rispondermi se ha qualche notizia? Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Non è impossibile, ma solamente costoso.
    Per i fari, ordini un ricambio di entrambi i bixenon e li sostituisci a quelli con lampade alogene.
    Mentre il 6,5" lo puoi trovare anche in internet a prezzi decenti:

    http://www.ebay.it/itm/FIAT-500X-2015-RADI...2IAAOSw3ydV7aFq

    E' costoso, come detto, ma non certo impossibile.
    Se hai già il 5" Navi, hai anche l'antenna GPS sul tetto, quindi devi solamente togliere il tuo e mettere il 6,5".
    Vai dal tuo elettrauto e fai l'allineamento del nuovo Uconnect e, il gioco è fatto.
    Per i fari non serve allineare, visto che Fiat non controlla i fari anteriori, quindi niente problemi di spie e segnalazioni varie date dal minor consumo di energia delle lampade Xenon: 25w contro i 55/60w delle H4 alogene.
     
    Top
    .
  4. Tanya Galluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve sarei interessato anche io al montaggio dei fari bixeno su auto sprovvista ci sono novità al riguardo?
    Li posso acquistare? Anche se li monto senza la regolazione automatica
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tanya Galluccio @ 31/10/2015, 12:47) 
    Salve sarei interessato anche io al montaggio dei fari bixeno su auto sprovvista ci sono novità al riguardo?
    Li posso acquistare? Anche se li monto senza la regolazione automatica

    Ovviamente stiamo parlando dei fari originali bixenon e non di fari H4 abusivi.
    Non c'è l'autolivellamento su 500x e neppure i lavafari, non servono, le lampade xenon montate di fabbrica sono da 25w, non da 35w come per altri modelli.
     
    Top
    .
  6. Tanya Galluccio
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma montano tranquillamente senza fare nessuna modifica hai connettori?si sempre originali no aftemarket!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    C'è un'altro utente del Forum che sta cercando di scoprirlo, se i connettori dei bixenon sono come quelli degli alogeni.
    La mia è una Lounge, quindi ha i bixenon di serie, non ho avuto la necessità di informarmi in merito.
    Posso soltanto dirti che i ricambi costeranno parecchio e gli attacchi sono gli stessi degli alogeni, ovviamente.
    Resta "soltanto" da scoprire se anche i connettori sono gli stessi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +38
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma le vetture con fari xeno devono per legge avere i lavafari, anche metteste tutto il necessario non sareste comunque a norma, allo stesso modo di chi mette le centraline cinesi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +1
    Location
    Beverly Hills, California

    Status
    Offline
    io sono in attesa dell'auto,ho gia acquistato i fari bixeno originali da dr autoricambi su ebay....li ho pagati 680 euro.dato che ho un rapporto molto stretto con l'officina fiat del mio paese sono stato gia li...abbiamo aperto il cofano di una 500x con fari normali, i connettori ed il colore dello spinotto sono identici...quindi crediamo che si possano montare senza fare alcune modifiche. però questo lavoro in fiat non te lo fanno(per questo dicono in officina che è impossibile) per motivi di garanzia della'auto. quindi ti posso solo dire che appena mi arriva l'auto e li monto do qualke informazione in più.
     
    Top
    .
  10. GIORDANO73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikooc @ 1/11/2015, 19:01) 
    Ma le vetture con fari xeno devono per legge avere i lavafari, anche metteste tutto il necessario non sareste comunque a norma, allo stesso modo di chi mette le centraline cinesi.

    La 500X con xeno nn ha i lavafari. Penso che siano 4/4500 k.Sono esentati dall'installarli
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    500x non ha ne lavafari, ne correttore automatico assetto fari, per il fatto che la legge che qualcuno cita, parla di "sorgenti di luce che superano i 2000 lm (Lumen, unità di misura della luce emessa) di intensità di luce emessa".
    Le lampade montate da 500x sono da 25w, non le classiche 35w.
    La luce emessa da una lampada xenon da 25w è circa 2000 lm, non oltre, a differenza delle lampade da 35w che arrivano a 3200, 3400 lm.
    Quindi, ancora una volta, NO, per montare i fari bixenon originali non servono lavafari e autolivellamento.

    Edited by evafan74 - 2/11/2015, 19:15
     
    Top
    .
  12. Tanya Galluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gialuca ma di dv sei tu? Spero anke io qst cs ke si possa fare mi dai tu qlk informazione più dettagliata?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +38
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (evafan74 @ 1/11/2015, 23:50) 
    500x non ha ne lavafari, ne correttore automatico assetto fari, per il fatto che la legge che qualcuno cita, parla di "sorgenti di luce che superano i 2000 lm (Lumen, unità di misura della luce bemessa) di intensità di luce emessa".
    Le lampade montate da 500x sono da 25w, non le classiche 35w.
    La luce emessa da una lampada xenon da 25w è circa 2000 lm, non oltre, a differenza delle lampade da 35w che arrivano a 3200, 3400 lm.
    Quindi, ancora una volta, NO, per montare i fari bixenon originali non servono lavafari e autolivellamento.

    Ah OK, grazie del chiarimento
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +1
    Location
    Beverly Hills, California

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tanya Galluccio @ 2/11/2015, 07:04) 
    Gialuca ma di dv sei tu? Spero anke io qst cs ke si possa fare mi dai tu qlk informazione più dettagliata?

    Io sono di Catania
     
    Top
    .
  15. Tanya Galluccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora posso montarli tranquillamente funzioneranno senza fare nessuna modifica?
     
    Top
    .
455 replies since 22/10/2015, 15:10   44225 views
  Share  
.