arnamento mappe uconnect 5"

non riesco ad aggiornare le mappe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peejay77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi,sono nuovo del forum.
    sono fiero possessore di una bellissima 500x rosso passione popstar.

    vi pongo il seguente quesito:
    mi sono accorto che le mappe dello uconnect 5" sono datate 2013!?
    a mio avviso una scelta da parte di FCA incomprensibile,per non dire qualcosa d'altro!
    comunque,leggo dal sito tom tom che per aggiornare le mappe basta formattare una chiavetta con almeno 8gb,collegarla al pc,installare tom tom home ed usare "garanzia mappe recenti",che da quanto ho capito,ti da' il diritto ad avere l'aggiornamento entro 90 giorni dall'acquisto.
    ora,io ho fatto tutto cio',ma quanto collego la mia chiavetta,mi compare la mappa europa da scaricare,ma quanto parte il download,mi compare un errore dato da tom tom home,dicendo che e' impossibile scaricare la mappa a causa di un errore precedente sul dispositivo!?
    ma quale errore?
    volevo aggiungere che la prima volta che ho provato a scaricare la mappa ero arrivato al 50% piu' o meno e poi e' apparso l'errore che prima vi dicevo.
    da quel momento in poi non riesco piu'!

    potete aiutarmi?
    a qualcuno e' successa la stessa cosa?

    grazie
     
    Top
    .
  2. Gazaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa la stupidità ma tu prima hai scaricato su chiavetta la mappa direttamente dall auto? E poi vai nel pc
     
    Top
    .
  3. peejay771
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No.Metto la chiavetta nell auto(praticamente fa vedere al pc la chiavetta come se fosse lo uconnect),poi la collego al pc e scarico le mappe
     
    Top
    .
  4. Gazaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho provato oggi ma non me la fa scaricare se non a pagamento!!!!!!!! Ho telefonato al callsenter e mi dicono che sono a pagamento!!!!!! Dove si trova il link garanzia mappe recenti ????
     
    Top
    .
  5. Sacurambo76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho aggiornato ieri gratuitamente senza alcun problema. La garanzia mappe più recenti dura 90 giorni dall'acquisto auto. Passati i 90 giorni gli aggiornamenti si pagano.

    Procedura:

    Mettere una chiavetta da più di 8 giga nella porta usb dell'auto. Dal menù del navigatore premere la funzione prepara chiave usb. Una volta preparata inserirla nel computer dopo aver installato in esso il programma tomtom home. Subito si apre una schermata personalizzata FIAT con la possibilità di acquistare le nuove mappe o utilizzare il periodo di garanzia mappe di appunto 90 giorni. Scaricare la mappa desiderata ed aspettare che il programma la installi nella chiavetta. Inserire la chiavetta nell'auto con motore acceso e attendere circa 30 minuti che il sistema carichi la nuova mappa.

    Ora la mappa del tomtom sarà aggiornata a settembre 2014.
    Entro qualche mese dovrebbe essere pronta la nuova mappa 2015.
     
    Top
    .
  6. Gazaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito l errore!!!! Auto acquistata il 25/05 😔😔😔
     
    Top
    .
  7. Gazaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rettifico oggi sono riuscito a scaricare l'aggiornamento quindi non è vero quello che dici dei 90 giorni. Ho acquistato l'auto il 25 maggio quindi sono passati più di 120 giorni😜
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +2
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io ho la macchina dal 31 di agosto, ho le mappe del 2013 come voi, faccio tutta la procedura corretta ma non mi trova nessun aggiornamento di mappe. Mi propone aggiornamenti autovelox ma mi dice che il dispositivo non può essere aggiornato...poi mi propone di acquistare le mappe aggiornate a 70€...qualcosa non mi torna. È capitato anche a voi? P.S. sto usando una chiavetta da 8 Gb sarà perché troppo piccola?
     
    Top
    .
  9. Gazaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La procedura intera te la descritta Sacurambo. Io aggiungo solo che quando ti si apre la schermata in tomtom dopo che hai inserito la chiavetta vai in alto sulla sinistra clic chi su strumenti e clic chi su garanzia .mappe recenti ti si apre una pagina con una nuova mappa la selezioni e poi in basso a destra clic chi su Aggiorna e installa io ho fatto così e me l'ha scaricata
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +2
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gazaga @ 1/10/2015, 06:39) 
    La procedura intera te la descritta Sacurambo. Io aggiungo solo che quando ti si apre la schermata in tomtom dopo che hai inserito la chiavetta vai in alto sulla sinistra clic chi su strumenti e clic chi su garanzia .mappe recenti ti si apre una pagina con una nuova mappa la selezioni e poi in basso a destra clic chi su Aggiorna e installa io ho fatto così e me l'ha scaricata

    Grazie per la precisazione, oggi mi procuro una USB da 16 Gb e riprovo...speriamo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +2
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Finalmente sono riuscito a scaricare la mappa aggiornata sulla chiavetta...domani provo l'aggiornamento in macchina! Speriamo :lol:
     
    Top
    .
  12. Gazaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    👍👍👍. Mi raccomando macchina in moto, inserire chiavetta, seleziona nav e fa tutto da solo. 30/40 min circa
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +2
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi! Tutto ok, la mia 500 x da oggi ha le mappe aggiornate al 2014...magari entro novembre riprovo x le 2015...non si sa mai! ;) Buon pomeriggio!
     
    Top
    .
  14. peejay771
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spieghi come hai fatto
     
    Top
    .
  15. Gazaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggi qui sopra è tutto descritto!!!
     
    Top
    .
25 replies since 24/9/2015, 21:17   1411 views
  Share  
.