Brake assist

vi esce qualche avviso? Avete avuto riscontro durante la guida?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosario13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me al momento non compare nessun avviso o frenata, eppure ci sono andato di proposito vicino ad una macchina, per impostare i vari parametri, come si fà?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rosario13 @ 17/9/2015, 17:14) 
    A me al momento non compare nessun avviso o frenata, eppure ci sono andato di proposito vicino ad una macchina, per impostare i vari parametri, come si fà?

    Uconnect:
    Tasto IMPOSTAZIONI.
    Sicurezza / Assistenza.
    Avviso anticollisione.
    Allarme + frenata attiva.
    Sensibil. sist. anticol.
    Lontano.
    Impostando su "Lontano" la sensibilità del sistema, vedrai che, non appena l'auto che ti precede rallenterà, sul display del quadro apparirà la scritta "FRENA!", unitamente a tre "bip".
    Questo ovviamente se non si tocca il pedale del freno, se si frena debolmente, oppure addirittura, si accelera.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum e presentato nella sezione apposita.

    Scrivo per riportare anche la mia testimonianza, anche io ho effettuato l'aggiornamento dell'uconnect nella giornata di lunedi. Da quel giorno anche a me all'accensione della macchina molto spesso rimane accesa la spia gialla del brake control che dice che il sistema è disattivato (off).
    Questo per dire che sicuramente il malfunzionamento è collegato all'aggiornamento dello uconnect effettuato.
    Ho telefonato in officina per riportare la cosa, ma al momento sembro l'unico ad aver riscontrato la cosa, il tecnico Fiat mi ha detto che si sarebbe meglio informato per darmi una risposta sul da farsi.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ok grazie. La tua esperienza sarà sicuramente utile anche per gli altri. Me compreso :)
     
    Top
    .
  5. Denis75
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornato oggi Uconnect!

    Mia moglie è tornata a casa con il sistema disinserito, spia arancione accesa.
    Lo ho riabilitato e dopo un pò di prove si è ripresentato il problema!
    Adesso ho abilitato, vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta. Allora attenderemo il nuovo aggiornamento per risolvere il problema.
    Approfitto per chiedere, sarai avvertito dai Fiat non appena disponibile il nuovo software? Nel caso facci sapere quando. Così anche io e gli altri potremmo contattare l'officina per richiederlo :D

    Per integrare la mia esperienza segnalo anche un altro bug che ho rilevato post aggiornamento Uconnect. In pratica subito dopo avere aggiornato mi sono accorto ritornando a casa che anche l'aspetto grafico della mappa del navigatore era differente, ovvero il terreno intorno alla strada che percorrevo era di colore verde, una volta inserita la destinazione la strada evidenziata da seguire era di colore arancione e anche i punti di interesse avevano un aspetto diverso, il tutto comunque era per la mia personale opinione più bello e curato.
    Dopo qualche giorno, senza avere cambiato impostazioni o altro, misteriosamente la mappa è ritornata come prima dell'aggiornamento, ovvero grigia intorno alla strada percorsa e una volta inserita una destinazione la strada evidenziata è ritornata azzurrina.

    E' capitato anche a qualcun altro?
     
    Top
    .
  7. Matteo1982
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti! Ho riscontrato la disattivazione random sulla mia 500x del sistema brake control, con l'accensione della spia gialla con la scritta Off.
    Questa mattina però si è accesa nel display principale la scritta in rosso "far controllare Brake Control" e contestualmente lo start&stop è risultato non disponibile. Ho spento la vettura e quando l'ho ripresa ho notato che la spia rossa non c'era più ma lo start&stop è rimasto non disponibile.
    L'officina mi dice che non hanno ancora aggiornamenti da Fiat... Anche voi avete riscontrato problemi con lo start&stop insieme all'anomalia sul sistema di frenata? Grazie
     
    Top
    .
  8. Denis75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la disattivazione random del Brake control ho sentito Fiat segnalando l' accensione della spia arancione OFF.
    Mi hanno detto di portare l' auto in officina ma finora non ne ho mai avuto il tempo...
     
    Top
    .
  9. kiko2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq è da oltre un mese che fa anche a me i capricci!! Spesso e volentieri all'accensione del quadro strumenti(ancor prima di avviare il motore) mi si accende la spia gialla "Brake assist non disponibile" collocata nel tachimetro a sx del quadro. M'è capitato anche una sola volta, mentre l'auto era in movimento, che la spia nel computer di bordo si accendesse accompagnata da un cicalino e segnava "Anomalia al sistema Brake Assist fare controllare" e dopo circa 20 secondi s'era cancellata. Porto l'auto da un'officina autorizzata Fiat per fare tutti i controlli e se la tengono una settimana. Dopo una settimana vado a riprenderla e mi dicono che hanno controllato tutto collegandola al computer che non gli segnalava nessuna anomalia. Dopo un giorno il problema si ripete saltuariamente come prima di portarla in officina!! Mah!! Ora leggendo e rileggendo, a riguardo, i VS post attentamente per cercar di capire questo problema...dico a me stesso: vuoi vedere che non è altro che l'acqua che ostacola la visuale della fotocamera posta nel parabrezza?? Mah!! E poi...anch'io ho provato in autostrada per vedere se, avvicinandomi all'auto che mi stava davanti, la mia, di conseguenza, rallentava ma niente da fare...la mia non rallentava e non frenava!! E poi...ma stò sistema funziona con le cinture allacciate oppure, anche se non sono allacciate, funziona lo stesso?? Perché m'è capitato che qualche volta, non usando le cinture, il sistema mi avvertiva, con una spia nel computer accompagnato da un cicalino, che davanti c'era un auto e che dovevo prestare attenzione!! :o: Che dire?? Sono più confuso che persuaso!! Potete aiutarmi a capirci qualcosa?!?! Thanks
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Fai attenzione, perché quando la spia gialla è accesa, significa che il sistema di arresto automatico è disattivato, quindi non frena da sola.
    Le cinture possono essere allacciate oppure no, anche se è molto meglio allacciarle, altrimenti, in caso di incidente, anche un banale tamponamento in città, ci si può rimanere secchi in un attimo.
    Visto che di vita ne abbiamo una sola....
    Comunque, se piove molto oppure il parabrezza è molto bagnato, magari dopo un lavaggio, allora il sistema segnala guasto temporaneo, o anche permanete, spia rossa anziché gialla, ma non appena si sgombra l'acqua, rientrano gli avvisi e il sistema riprende a funzionare normalmente.
    Non mi sembra il tuo caso.
    Potrebbe invece essere un componente del sistema a non funzionare correttamente, magari il radar nel paraurti.
    Quando accendi il quadro, il Body Computer fa un controllo di tutti i sistemi di bordo, se qualche sistema non risponde o ritarda troppo, allora il tutto viene segnalato da una spia specifica e il sistema "difettoso" viene disattivato per sicurezza.
    Evidentemente, nel tuo caso, ma anche in altri, ci sono dei difetti di programmazione nel software di controllo del'auto che non danno tempo a sufficienza ai vari apparati di rispondere durante il check del Body.
     
    Top
    .
  11. DarioM84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho notato che a volte dopo che lo S&S entra in azione, si accende al famigerata spia.

    Mi sono anche accorto che, avendo il keyless, se premo solo il pulsante per l'accensione del quadro la spia non l'ho praticamente vista, mentre se accendo subito a volte compare.

    In ogni caso al momento appare raramente, ma c'è da dire che l'auto la uso relativamente poco...

    Se riesco a capire meglio le modalità vi aggiorno..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche a me fa la stessa cosa.
    Se schiaccio il pulsante senza mettere in moto e aspetto che finisca il check , il sistema funziona correttamente, se invece metto subito in moto , la maggior parte delle volte , ho la spia gialla dl break assist accesa
     
    Top
    .
  13. Kiko Drummer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve sn Kiko Drummer...sn entrato cm Kiko2 xke il nick Kiko Drummer, x entrare, nn me lo ricordavo più...anzi colgo l'occasione ad invitare gli amministratori, se leggono questo post, a cancellare il nick Kiko2 da questo forum grazie! :rolleyes: Detto questo volevo dire ke la spia gialla io nn l'ho mai vista diventare rossa...m'è comparsa smp gialla...eventualmente qual è il motivo ke diventa rossa?? E poi...in questi gg, ke qui nn ha piovuto, l'ho messa sotto controllo e la spia mi si accende lo stesso nonostante la macchina è asciutta..boh!! Voi ke ne pensate?? :blink:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bartsimpson @ 14/10/2015, 15:03) 
    Certo, ti avviso quando mi chiamano.
    Per la mappa non saprei... data la bassissima qualita' delle mappe (l'aggiornamento e' previsto entro la fine dell'anno) lo uso davvero pochissimo. Meglio google maps o il buon vecchio tom tom di 8 anni fa portatile

    Qualche novità dall'officina ?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io ho portato stamattina l'auto in officina, avevo fissato un appuntamento circa un mese e mezzo fà, convinto che nel frattempo Fiat avrebbe rilasciato l'aggiornamento per fixare il bug della spia gialla del brake control. Mi hanno detto in officina che devono scaricare i dati dalla centralina e fare dei controlli per capire come sistemare l'errore. Appena me la ridanno vi farò sapere se hanno risolto.
     
    Top
    .
153 replies since 18/6/2015, 19:54   18564 views
  Share  
.