Brake assist

vi esce qualche avviso? Avete avuto riscontro durante la guida?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve scusate da quale menu' si setta la sensibilita' del brake assist? :P grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    500X Vip User
    Posts
    930
    Reputation
    +76
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    sulla radio premi il pulsante con la rotellina dentata , da li ti compare un menu , fai scorrere le voci e selezione quella relativa alla sicurezza di guida , da li vai su un altro meno e seleziona la voce brake assist segui poi i vari menu il primo dei queli permette di tarare le sensiblita ovvero lontano medio e vicino poi puoi impostare avviso acustico , opure avviso acustico piu frenata , dopo di che premi la scritta FATTO e le impostazioni sono memorizzate.
     
    Top
    .
  3. ragotan1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti.
    volevo raccontarvi la mia esperienza:
    come altri utenti non ho capito se il sistema funzioni alla perfezione e/o se sia effettivamente funzionante.
    ad oggi è entrato in azione solo due volte, una per mia reale distrazione (ma comunque non ero in una situazione di pericolo imminente) mentre la seconda l'ho provocata di proposito.
    nel contempo ho verificato che per ben tre volte, alla riannessione del veicolo, il sistema risultava disattivato.
    leggendo con attenzione il libretto di istruzioni ho verificato che ciò non dovrebbe accadere nel senso che se attivo da uconnect "ad ogni accensione del veicolo il brake assist rimane in funzione"
    non ho avuto alcun messaggio di errore però un giro in assistenza glielo faccio fare....

    Edited by ragotan1 - 20/8/2015, 10:49
     
    Top
    .
  4. Federico Cirilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sera che ho fatto il famoso aggiornamento al navi Uconnect ecc... appena ho acceso l'auto in officina si è accesa questa spia, il capo officina mi ha detto che il motivo era perché aveva staccato la batteria.... Spenta e riaccesa la spia non c'ea più.
    Da quella sera ogni tanto questa spia all'accensione si accende e (come la prima volta) basta spegnere e riaccedere per non vederla più.
    La mia officina dove ovviamente tornerò ora sta in ferie, intanto qualcuno sa dirmi cosa è successo ?

    image1
     
    Top
    .
  5. goosecat2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me non d'aver andato a buon fine l aggiornamento, calcola che oramai le auto moderne sono dei cellulari con il motore.
     
    Top
    .
  6. Federico Cirilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goosecat2014 @ 23/8/2015, 09:20) 
    Per me non d'aver andato a buon fine l aggiornamento, calcola che oramai le auto moderne sono dei cellulari con il motore.

    Non credo, se non fosse andato a buonfine un messaggio l'avrebbe dato il sistema... poi l'Uconnect funziona.
    Bohh...
     
    Top
    .
  7. goosecat2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere una specie di falso contatto ovvero essendo che l auto una volta accesa fa una serie di controlli delle varie utenze potrebbe esserci stato un ritardo sulla rete can bus per cui il segnale relativo al sensore brake assist non è stato rilevato la cosa alle volte capita con la radio che mentre funziona viene visualizzato il messaggio che l audio non e disponibile
     
    Top
    .
  8. Alessandro Bosco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo ho una 500x lounge 1.6 problemi all accensione park assist e volume musica
    E poi su una pavimentazione come i san pietrini il cruscotto scricchiola
     
    Top
    .
  9. goosecat2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I problemi al brake assist e alla radio probabilmente sono dovuti al fatto che l auto deve essere aggiornata .
    Per quanto riguarda le vibrazioni posso dire che anche la mia su strade particolarmente disse state o con i San Petrini fa alcune ,al momento , leggere vibrazioni dal centro del cruscotto.
    dubito che sia qualche cavo che va a sbattere.
     
    Top
    .
  10. Federico Cirilli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    no....
    mi hanno rifatto l'aggiornamento famoso, più ne hanno fatti altri, ma nulla la spia si accende sempre
     
    Top
    .
  11. Federico Cirilli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me hanno raccolto tutti i dati (errori) all'interno della centralina e hanno segnalato a fiat...
    aspettiamo................
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    500X Vip User
    Posts
    930
    Reputation
    +76
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    ma ......secondo me il problema a questo punto non e' l'aggirnamento , ma bensi il componente sensore del brake assist che ha dei malfinzionamenti , visto chee' in garanzia ha questo punto devono , cambiare il pezzo .
    in pratica dopo che la macchina e' accesa , per un po sembra funzionare bene , poi ti cmpare la spia gialla o rossa del suo mafunzionamento , dico giusto????
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    500X Vip User
    Posts
    930
    Reputation
    +76
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    se il funzionamento e' simile ai sensori angolo cieco , potrebbe essere un problema di cabalaggio tra la centralina nel parabrezza e l'autoradio , infatti mi hanno spiegato che tutta l'elettronica di controllo passa per l'autoradio .
    nel mio caso del snsore angolocieco che non funzionava e manteneva i led degli specchietti sempre accesi , il problema alla fine era un sensore difettoso nel paraurti posteriore , cambiato il pezzo tutto funziona regolarmente
    se vedi che non risolvono cambia officina
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    500X Vip User
    Posts
    930
    Reputation
    +76
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    ok allora si comporta come nel mio caso , ovvero prima fa la diagnosi dei componenti e poi una volta acceso il motore se c'e quacosa che non va o si accende una spia oppure il sistema viene spento .
    tu prova ha fare cosi , una volta accesa l'auto schiaccia il pulsante che sembra un ingranaggio , da li ti compare sullo schermo una lista fai scorrere la lista fino alla voce sensori sicurezza o qualcosa del genere , da li vai in un altro menu , e vedrei altre voci fai scorrere e vai su brake assist da li puoi aumentare o diminuire l'intensita di intervento e puoi disabiliarlo , ebbene se e' disablitato riattivalo e poi fai un giro e vedi cosa succede , nel mio caso appena inserico il sensore angolo cieco , il sistema faceva una diagnostica e lampeggiavano i due led negli specchi , dopo di che invece di spegnersi , come di regola , rimanevano accesi e il sistema di fatto era disabilitato , il messaggio di errore , in quel caso , mi e' comparso una volta .
    in ogni caso secondo me ripeto non e' l'aggiornamento la colpa .....insomma che abbiano sbagliato due volte di seguito mi sembra improbabile .
    la cosa comica che se un pensa alle auto di solo 4-5 anni fa ......viene da ridere .....ora mai non sono macchine ma telefoni o tablet con le ruote ed un motore.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    500X Vip User
    Posts
    930
    Reputation
    +76
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    ciao
    proprio per la questione , di velocizzare alcune operazioni , ti posso dire quello che mi ha spiegato il meccanico in merito al sistema di trasmissione dei dati , relativo ai vari sistemi della 500 x , ebbene la spiegazione e' stata piu o meno cosi:
    il sistema sfutta il can bus ovvero su un unico cavo passano tutte le informazioni relative alle varie centraline che comandano i vari sensori e rele che poi alla fine accendono anche le luci per intendersi, ebbene il can bus ha tre segnali diversi uno lento , uno veloce e uno velocissimo , sul lento vi sono tutti le funzioni non indipensabili vedi attivazione auto radio climatizzatore vetri elettrici e tergi chiusura centralizzata , luci cioe tutte cose che hanno bisogno di un intervento entro il secondo di tempo .
    su quelle veloci ci sono gia i sistemi come i sensori di parcheggio , l'angolo cieco , su quelle velocissime ci sono i freni l abs l asr il brake assit , probabilmente il segnale di comando e controllo del sistema alle volte sceglie la corsia lenta percui poi va in tilt
     
    Top
    .
153 replies since 18/6/2015, 19:54   18565 views
  Share  
.