Aggiornamento mappe

Aggiornamento mappe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uberto Barbero @ 14/9/2015, 13:52) 
    Come premessa dico che i navigatori che si ottengono con i punti fedeltà dei supermecati sono meglio del TOMTOM installato sulla 500x. I vari sw disponibili gratis sullo smartphone sono nettamente superiori come grafica al TOMTOM installato e più precisi (impostato Milano - Vipiteno mi voleva far uscire a Peschiera: mai successo su tutti gli altri Here, Copilot, tutto citta, etc). Anche il mio smartphone poi è più grande del display della 500x: con tanto spazio non si poteva andare oltre come le altre auto specialmente le francesi? Ormai ho questo e me lo tengo ma su un auto da 32.000 euro 9 marce automatiche 4x4 un piccolo sforzo in più si poteva fare.

    Hai uno smartphone con un display più grande di 6,5"? Allora è più un tablet. :)
     
    Top
    .
  2. DarioM84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il mio 6.5 all'avvio mi ha mostrato EULA di tom tom quindi presumo che siano tomtom almeno le mappe.
     
    Top
    .
  3. Uberto Barbero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma si può acquistare un'auto da 32.000 € nel 2015 con le mappe aggiornate al 2013!! Già avevo criticato la qualità della grafica ma vi sembra ecologico aggiornare le mappe tenendo acceso il motore per più di 30 minuti? Ecodrive cosa dice? A parte averlo comodo integrato nel cruscotto il Nav 5 sarebbe meglio buttarlo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uberto Barbero1 @ 24/10/2015, 08:50) 
    Ma si può acquistare un'auto da 32.000 € nel 2015 con le mappe aggiornate al 2013!! Già avevo criticato la qualità della grafica ma vi sembra ecologico aggiornare le mappe tenendo acceso il motore per più di 30 minuti? Ecodrive cosa dice? A parte averlo comodo integrato nel cruscotto il Nav 5 sarebbe meglio buttarlo.

    Invece il mio me lo tengo, visto che mi porta dove devo andare in modo preciso.
    Non si blocca e non devo prendere appuntamenti in concessionarie varie per aggiornare il software Live, che mi funziona dal primo giorno, perfettamente, senza nessuna difficoltà nella comunicazione con la App Uconnect.
    Premo il tasto Nav. su Uconnect, imposto il percorso e vado, più comodo di così.
    In più con Tomtom Live, il Nav. mi ricalcola il percorso in automatico, in caso di incidenti, cantieri, ecc..
    Non mi sembra proprio così indecente come dici e, per il discorso mappe, Tomtom manda la stessa mappa che avresti su un'altro navigatore, aggiornata al'ultima versione disponibile, se ovviamente paghi l'abbonamento come tutti.
    In ultimo, se arrivano sms dal telefono, oppure stai ascoltando la radio o il mediaplayer, essendo Uconnect integrato nel sistema, il volume si abbassa in automatico per farti ascoltare le indicazioni del percorso da seguire.
    Altra cosa che mi sembra utile e comoda.
    Il discorso del motore acceso per trenta minuti serve per non scaricare la batteria, visto che l'aggiornamento di 8Gb di mappa richiede quasi una mezzora.
    Io l'ho fatto mentre andavo in giro per i cavoli miei, visto che comunque le altre funzioni, comprese Radio e Mediaplayer, rimangono attive.
    Quando è terminata la fase di aggiornamento, viene indicato sul display che si può estrarre la pendrive in sicurezza e, voilà, il gioco è fatto.
    Non si può dire lo stesso per il 6,5", anche se ha le mappe "più belle".
     
    Top
    .
  5. Uberto Barbero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La comodità dell'integrazione nel cruscotto l'avevo segnalata anch'io ma le mappe non sono le stesse degli altri navigatori. Se hai provato Here (ex Nokia), Tutto Città o Copilot vedi che sono diverse (e più leggibili) e lo stesso x quelle montate direttamente su altre macchine (che non ho provato personalmente perchè compro solamente italiano e x i motori la Fiat è tra le migliori) Che ti porti a destinazione è abbastanza ovvio anche se andando da Milano al Brennero voleva farmi uscire a Peschiera sul Garda. La salvaguardia della batteria per il motore acceso mi sembra strano se ha la potenza per far girare il motorino d'avviamento che non è certo una cpu.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Per poter aggiornare le mappe, sarebbe necessario anche tenere sotto tensione tutto l'impianto per almeno mezzora.
    Se parli con un qualsiasi elettrauto, ti dirà che si danneggiano accensione e alternatore, se tieni il quadro acceso per tutto quel tempo, senza mettere in moto.
    Senza accendere il quadro, sarebbe quindi improbo effettuare operazioni di aggiornamento, visto che il Body Computer per primo, non sarebbe alimentato.
    Ecco il perché del motore acceso.
    E' una seccatura, ma se si fosse potuto procedere diversamente, gli ingegneri che progettano i sistemi di bordo, avrebbero sicuramente optato per soluzioni più pratiche.
     
    Top
    .
  7. Uberto Barbero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa precisazione (accensione e alternatore) mi sembrano corrette. Grazie.
     
    Top
    .
  8. f500x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, settimana prossima ritirerò una 500x cross plus 2.0 mj. Avrei alcune domande da porvi:
    - dovrò aggiornare le mappe del navi 6.5"?
    - se si, come faccio?
    - mi arriveranno delle notifiche di disponibilità aggiornamenti???

    Grazie mille per collaborazione. Ho visto che siete preparatissimi!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f500x @ 29/10/2015, 16:13) 
    Buonasera, settimana prossima ritirerò una 500x cross plus 2.0 mj. Avrei alcune domande da porvi:
    - dovrò aggiornare le mappe del navi 6.5"?
    - se si, come faccio?
    - mi arriveranno delle notifiche di disponibilità aggiornamenti???

    Grazie mille per collaborazione. Ho visto che siete preparatissimi!!!

    Il 6,5" si può aggiornare solamente in Officina, in quanto FCA non fornisce aggiornamenti "casalinghi".
    Che io sappia, esiste una sorta di notifica tramite l'indirizzo e-mail che si è utilizzato per la registrazione al sito Uconnect, o a qualsiasi altro sito di FCA che chiede una registrazione, indispensabile, la registrazione con e-mail e password, per poter utilizzare la App Uconnect Live e sfruttare quindi a pieno tutte le funzionalità di tale dispositivo.
     
    Top
    .
  10. f500x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!!
    Come faccio a capire se ho già installato l'ultima versione disponibile sia del software e/o delle mappe???
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Non serve controllare la versione di firmware e mappa, anche se si possono comunque avere queste informazioni premendo il tasto Navi e leggendo i relativi numeri di versione nelle impostazioni.
    Se quando premi il tasto App su Uconnect, oltre alla bussola ti compare anche la funzione Live, allora significa che hai l'ultima versione attualmente disponibile di mappa e software, visto che viaggiano in coppia.
     
    Top
    .
  12. bartsimpson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ad una mia richiesta di informazioni circa l'aggiornamento delle mappe per il 6.5"...mi hanno confermato che avverrà entro la fine di QUESTO (?) anno.
    Questa 500x ha un software davvero pessimo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +18
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    ad oggi la mappa tom tom più recente per il sistema uconnect da 5" è sempre la versione 942.6150 ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bartsimpson @ 10/11/2015, 17:50) 
    Ciao, ad una mia richiesta di informazioni circa l'aggiornamento delle mappe per il 6.5"...mi hanno confermato che avverrà entro la fine di QUESTO (?) anno.

    Ci sono novita' per le mappe del 6,5"?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +38
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bluelupin @ 28/12/2015, 16:41) 
    CITAZIONE (bartsimpson @ 10/11/2015, 17:50) 
    Ciao, ad una mia richiesta di informazioni circa l'aggiornamento delle mappe per il 6.5"...mi hanno confermato che avverrà entro la fine di QUESTO (?) anno.

    Ci sono novita' per le mappe del 6,5"?

    Purtroppo no, sul sito uConnect c'è una news sulle mappe del 5", ma nulla riguardo al 6,5".
    Ho provato a scrivere a ciao fiat ma per ora nessuna risposta.

    Ricordo che si ha diritto all'aggiornamento entro 90 gg dal primo utilizzo del sistema, con la mia fortuna al 91 esimo gg verranno rilasciate le nuove mappe.
     
    Top
    .
98 replies since 17/6/2015, 18:48   20603 views
  Share  
.