-
.
Ciao, per caso sapete che programma usa la 500x come software di diagnostica Obd? Perche nel fiatecuscan non c'è la 500x ed è aggiornato, quindi presumo che la fiat abbia cambiato il software di diagnostica. . -
.
Il Multiecuscan, come si chiama ora, non è un programma Fiat ufficiale.
Il Fiat si chiama Examiner.
Sul Multiecuscan, per vedere 500x, dovrai aspettare che il russo che lo programma, scriva il codice per questa macchina, mentre sull'Examiner, ovviamente 500x è già presente.
Ho parlato a questo proposito, con il mio elettrauto che, come temevo, mi ha confermato che da Punto 2013, FCA come si chiama adesso, usa i protocolli Chraisler, cioè quelli Americani.
Anche con Freemont, con Multiecuscan si tribola.. -
.
E' quello che temevo, in futuro cambieranno tutta l'elettronica di queste macchine, aspettiamo che il russo metta la 500x allora, speriamo faccia presto . -
.
purtroppo la 500x come anche la renegade e la nuova tipo hanno 3 line can e non si puo diagnosticare con dei semplici software come multiecuscan etc
per ora solo il witech con micropod2 puo diagnosticare queste vetture... sara molto difficile che in un futuro si abbia la possibilita di fare proxi o diagnostiche con software da 50/100 euro ... -
.
Temo tu abbia ragione.
Io ho comunque provato a collegarmi al nodo motore dal 1,6 della Giulietta.
Bè alcuni parametri sono assolutamente farlocchi, altri invece sono attendibili. Tutti gli altri nodi sono inaccessibili.
Sarebbe utile capire in caso di errori e/o messaggi se sono leggibili. -
.
Il bosh legge ed azzera tranquillamente 500x, ma per gli adeguamenti.... . -
.
per leggere i errori e azzerare le service si , ma una proxi o abilitare una funzione per ora dfificile . -
maxvirg.
User deleted
Leonardo! . -
.
aggiornamento:
è finalmente uscita la versione 3.1 di Multiecuscan, che apre la compatibilità alle nostre 500X
Vi incollo direttamente le righe che la riguardano:
- Added support for Fiat 500X
- Fixed the SCAN function to properly support 500X/Renegade/Tipo/Egea
- Support for Magneti Marelli IAW 8GMK CF6/EOBD Injection (1.4) (500X)
- Support for Instrument Panel 334 (500X)
- Support for Service Interval Reset (500X)
Personalmente, gradirei molto se si potesse aggiungere la funzione "apertura/chiusura cristalli tramite pulsante su chiave", come avevo sulla Bravo. -
.
Purtroppo, a parte il nodo motore (ma si poteva già usare quello di altre vetture), non si può fare molto...
https://postimg.cc/image/wtocw292j/. -
.
Al momento possiedo 2 interfacce di tipo ELM 327, una usb e l'altra bluetooth. Con l'automobile che avevo prima (Lancia Musa) funzionavano entrambi egregiamente.
Ora sto provando ad interfacciarmi sia con Multiecuscan, sia con Alfaobd e Torque Pro e...niente..la 500X pare inaccessibile. Ovviamente seguendo le precise istruzioni che avvisano di utilizzare l'adattatore giallo (A3).
Spero che in futuro la situazione si smuova. -
.
eheh hai ragione! Ci vorrebbe qualcuno che faccia da cavia, un bell'overclock alla coppia, e vediamo quanto dura la nostra bella cinquetta "dopata" . -
.
Quella potrebbe essere la modalità trasporto, prima di consegnare l'auto al cliente la sbloccano.
Secondo me provando a sbloccarla ti direbbe che è già stato effettuato lo sblocco. -
.
Confermo, la chiamano anche "shipping mode", "transport mode", ecc..per fortuna i motori delle auto nuove vengono protetti da maltrattamenti, casomai ci fosse qualche bisarchista particolarmente "nervoso" .