Come attivare blind spot angolo cieco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho un problema ad attivare il blind spot angolo cieco della mia 500x, vado nel menu del uconnect e su sicurezza quando clicco per modificare la voce blind spot che è su off non cambia niente, rimane tutto su off, ho provato a cliccare a tenere premuto a cliccare e girare la manopola, niente non si attiva, il fatto è che non da errori e non rimangono accese le luci blind spot sullo specchietto come segnalare un errore, qualcuno di voi sa come si attiva? Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    La procedura per l'attivazione è esattamente quella che hai cercato di effettuare.
    Se il Blind spot assit non si attiva, allora c'è un problema che soltanto la Fiat può risolvere.
    Ti consiglio di recarti in officina quanto prima.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Grazie evafan, lunedi prendo appuntamento e la porto in officina perchè mi rode che sula macchina nuova non funziona tutto, grazie ancora
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    500X Vip User
    Posts
    930
    Reputation
    +76
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    L attivazione si fa da u Connecticut ovvero nella sez sicurezza si spunta la voce angolo cieco e si imposta l opzione segnale acustico più visivo oppure solo segnale visivo e si clicca la voce fatto
    Se non succede nulla ,ovvero i led non lampeggiano la prima volta oppure rimangono accesi fissi come nel mio caso allora l accessorio non funziona correttamente ,nel mio caso sembrava un semplice falso contatto invece e' qualche altro problema aspettano l ispettore per verifiche
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Purtroppo quando vado nella sezione sicurezza di Uconnect le opzioni dell'angolo cieco non si attivano, rimangono su off anche spingendo il pulsantino, ho provato a tenerlo premuto niente, le luci sugli specchietti si accendono solo quando accendo la macchina, poi si spengono e non si riaccendono piu, non mi segnala nessuno errore, semplicemente non si attivano, secondo me quegli incompetenti della fiat non hanno fatto l'apprendimento della centralina e quindi alla centralina non risulta come componente, su un'auto di questo livello mi aspettavo maggior professionalita, la macchina mi è stata consegnata con molti graffietti e il servizio di consegna faceva pietà, il tizio che mi ha consegnato la vettura ne sapeva meno di me sui componenti, assurdo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Se i led si accendono all'accensione del quadro, allora il sistema "sa" che il Blind spot è presente, ma rilevando un problema in fase di interrogazione del sistema, disattiva in automatico il dispositivo e non ne permette la riattivazione.
    Tutti i sistemi di 500x, se rilevati come difettosi, vengono disabilitati e non più riattivabili fino al risolvimento del problema.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Si ma strano che non segnala l'errore nel computer, a me non segnala errori
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Sono riuscito ad attivarlo, entrando nel menu di Uconnect in nella sezione Sicurezza vado sulla voce angolo cieco e si attiva con solo con il touch, io invece crecavo di impostarlo con la manopola destra come per le altre voci, spingendo su on con il dito direttamente sul touchscreen invece si attiva subito e funziona perfettamente, stesso discorso per il freno di stazionamento automatico, non so perchè non ci ho provato prima, grazie comunque a tutti per l'aiuto :D
     
    Top
    .
  9. goosecat1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi era un problema di "comprensione " sull'uso , pensavi che la scelta di cambio opzione si faceva come per la radio quando hai il menu con tutte le stazioni....effettivamente le spiegazioni sul libretto alle volte sono poco chiare .
    be sono contento che il blind spot assit funzioni correttamente .....io invece sulla mia 500 x non funziona ma devono aver capito il perche .....lunedi dovrebbero metterlo a posto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Sono contento, non dovrebbe essere molto complicato risolvere il problema. Il libretto delle spiegazione è pessimo devo dire, credevo che il blind spot si attivasse come il full brake system o il lane assist, a proposito sai per caso cosa significa ANT. MED. POS. nella regolazione del lane assist?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    500X Vip User
    Posts
    930
    Reputation
    +76
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    No non lo so , il controllo linea l ho usato una volta per curiosita ma poi l ho subito disattivato perche sulle stradecstrette tipo provinciali con solo le linee laterali , si attiva sempre e quindi e' fastidioso .
     
    Top
    .
  12. Denis75
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho potuto provare l' impostazione ANT MED POS di lane assist regola la sensibilità del sistema.
    Impostando MED il sistema reagisce un pò in ritardo rispetto ANT
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Grazie Denis, provero a mettere su ant. se non disturba troppo altrimenti su med. si va per tentativi
     
    Top
    .
  14. Denis75
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono appena fatto un' ora di autostrada e a un certo punto sono passato da ANT a MED, alla fine viaggiavo con il sistema che mi "rompeva" in continuo!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Quindi vuoi dire che mettendo su med. il sistema diventa piu invasivo? Adesso per esempio ho disattivato tutti i sistemi sonori ovveso sono attivi i sistemi ma senza il sonoro, il problema è che sento ancora dei bip non so bene dove intervenire per eliminarli
     
    Top
    .
20 replies since 12/6/2015, 12:51   4626 views
  Share  
.