1.6 E-torq GPL

Montare il gpl su questo motore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Il 1.6 Bmw, ha sempre dato grossi problemi su serie 1 prima serie e mini prima serie.
    Cose di poco conto, tipo il monoblocco che crepava...
    Spero che questo nuovo 1.6 sia stato modificato con sapienza dalla nostra Fiat, che, essendo Italiana, in quanto a motori non deve imparare nulla da nessuno. Vedi Multi Jet.
     
    Top
    .
  2. umberto.palumbo1
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti vedo molto preparato sulle varie caratteristiche Fiat. Ufficio stampa o semplicemente talebano?
    A me che sia italiana (che poi, dilla tutta, di italiano ha più che poco) me ne frega poco, se mi lascia a piedi e mi sembra che abbia proprio questo vizio. Prova a vedere quante X fanno il taxi. <_<

    PS meglio che lasci perdere il mjet come esempio,vah! che in quanto a problemi ha pochi concorrenti!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (umberto.palumbo1 @ 6/6/2015, 10:05) 
    Ti vedo molto preparato sulle varie caratteristiche Fiat. Ufficio stampa o semplicemente talebano?
    A me che sia italiana (che poi, dilla tutta, di italiano ha più che poco) me ne frega poco, se mi lascia a piedi e mi sembra che abbia proprio questo vizio. Prova a vedere quante X fanno il taxi. <_<

    PS meglio che lasci perdere il mjet come esempio,vah! che in quanto a problemi ha pochi concorrenti!

    Sbaglio, ho ne abbiamo trovato un'altro?
    Sei anche tu un iscritto per conto terzi?
    E dimmi, anche per te sono le tedesche le migliori, giusto?
    Per la precisione Audi e VW, esatto?
    La tua 500x come va? Lo sai che non è prodotta da VW, si?
    Sai anche che il TDI 1.9 iniettore pompa è un bidone, si?
    Sai che anche i tedeschi adesso utilizzano il common rail ad alta pressione ad iniezione multipla di gasoglio per ciclo ( per questo i Fiat si chiamano Multi Jet.)?
    Indovina chi è stato ad inventarlo?
    Se la Fiat ti "schifa" così tanto, esattamente cosa fai in questo forum?
    Ma sopratutto, cosa cerchi esattamente da me, essere mitologico del sottobosco Irlandese?
     
    Top
    .
  4. goosecat1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao
    per quanto riguarda gli eventuali problemi del 1.6 pentagon chysler , devo dire che non ho mai sentito dire nulla alsuo riguardo , anzi , personalmente conosco una persona che ha una mini prima serie con quel motore li e attualmente ha 90000 km e che sappia io non gli ha mai dato alcun problema , gli unici problemi erano i tagliandi da ladro eseguiti in bmw o conce mini , percui si e' poi rivolto ad un officina genrica che costa molto meno e i lavori li fa ugualmente bene.
    probabilmente tra i difetti veri del 1.6 pentagon sono i consumi , per quel che ne so se uno la macchina la usa in maniera sportiveggiante consuma parecchio , spero e credo che la versione made in fiat sia piu parca , anche se su 500 x visto come e' fatta la macchina , i consumi sono comunque piu elevati .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goosecat1 @ 6/6/2015, 13:48) 
    ciao
    per quanto riguarda gli eventuali problemi del 1.6 pentagon chysler , devo dire che non ho mai sentito dire nulla alsuo riguardo , anzi , personalmente conosco una persona che ha una mini prima serie con quel motore li e attualmente ha 90000 km e che sappia io non gli ha mai dato alcun problema , gli unici problemi erano i tagliandi da ladro eseguiti in bmw o conce mini , percui si e' poi rivolto ad un officina genrica che costa molto meno e i lavori li fa ugualmente bene.
    probabilmente tra i difetti veri del 1.6 pentagon sono i consumi , per quel che ne so se uno la macchina la usa in maniera sportiveggiante consuma parecchio , spero e credo che la versione made in fiat sia piu parca , anche se su 500 x visto come e' fatta la macchina , i consumi sono comunque piu elevati .

    Ti assicuro che chi possiede una Bmw 116i ha avuto il suo bel da fare.
    Fai questo semplice esperimento empirico: guardati attorno e controlla quante 116i prima serie, o Mini 1.6 Cooper prima serie vedi.
    Non c'entra l'età della macchina, perchè Golf IV e V serie, se ne vedono ancora tante. Parliamo di Auto prodotte alla fine degli anni novanta.
     
    Top
    .
  6. umberto.palumbo123
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evafan74 @ 6/6/2015, 13:32) 
    Sbaglio, ho ne abbiamo trovato un'altro?
    Sei anche tu un iscritto per conto terzi?
    E dimmi, anche per te sono le tedesche le migliori, giusto?
    Per la precisione Audi e VW, esatto?
    La tua 500x come va? Lo sai che non è prodotta da VW, si?
    Sai anche che il TDI 1.9 iniettore pompa è un bidone, si?
    Sai che anche i tedeschi adesso utilizzano il common rail ad alta pressione ad iniezione multipla di gasoglio per ciclo ( per questo i Fiat si chiamano Multi Jet.)?
    Indovina chi è stato ad inventarlo?
    Se la Fiat ti "schifa" così tanto, esattamente cosa fai in questo forum?
    Ma sopratutto, cosa cerchi esattamente da me, essere mitologico del sottobosco Irlandese?

    A parte che il tuo tono da saputello, con qualche terminino sparato qua e la fa alquanto ridere, come mai tutta questa improvvisa agitazione?? ho colto sul vivo addetto del marketing?
    Chi ti ha detto che per me le migliori sono le tedesche?
    Sai cos'è il fatto, caro saputello da quattro soldi, è che è vero che ho il dente avvelenato con fiat. La mia 500x, caro mio, va (o meglio andava) di merda, se proprio lo vuoi sapere.
    Giusto per erudirti, anche se non sarei tenuto, avevo una 500X Mjet Pop Star. Sai quanto l'ho tenuta?? DUE MESI! E sai perché caro il mio ingegnere cepu? perché, a parte che beveva come una Aston Martin, solo nel primo mese è finita 5, e dico 5, volte in officina!!! Nel secondo mese ha continuato beatamente a rompere le palle con i suoi mille campanellini e avvisi vari. Visto che il buongiorno si vede dal mattino, mi sono fatto due calcoli e l'ho data via subito, smenandoci quasi nulla e non per una tedesca!
    Quindi caro il mio addetto stampa prima di sparare ad alzo zero almeno cerca di verificare, in questo modo potrai, in futuro, evitare queste brutte figure!
    Ma, siccome mi pare che il ben dell'intelletto di certo non ti accompagna, risponderò punto a punto:
    -Sbaglio, ho ne abbiamo trovato un'altro? Si, avete trovato un altro (maschile è senza apostrofo e "o" senza h) utente profondamente deluso da Fiat.
    -Sei anche tu un iscritto per conto terzi? No, capisco che possa prevalere la tendenza di dare del proprio agli altri, ma mi sono iscritto per conto mio. Perché? Tu scrivi per conto terzi? (Pagano bene almeno?) :lol:
    -E dimmi, anche per te sono le tedesche le migliori, giusto? E questo da dove l'hai dedotto? Ti chiami Nostradamus?
    -Per la precisione Audi e VW, esatto? No, forse Mago Otelma è meglio.
    La tua 500x come va? Lo sai che non è prodotta da VW, si? Di merda grazie, venduta. Si lo so benissimo da chi è prodotta e me ne terrò alla larga per il resto della vita!
    Sai anche che il TDI 1.9 iniettore pompa è un bidone, si? Mai avuto auto del gruppo VW.
    Sai che anche i tedeschi adesso utilizzano il common rail ad alta pressione ad iniezione multipla di gasoglio per ciclo ( per questo i Fiat si chiamano Multi Jet.)? E dunque?? A me non cambia la vita sapere cosa usano i tedeschi. Cosa vorresti dire? Che siccome l'hanno copiato i tedeschi è sinonimo di qualità?? Sarebbe una bella contraddizione! :lol: :lol:
    Indovina chi è stato ad inventarlo? Tu! mfr_lol
    Se la Fiat ti "schifa" così tanto, esattamente cosa fai in questo forum? La Fiat non mi schifava affatto, ma dopo averci lasciato dei bei soldini ed avere un mare di problemi, se permetti, cerco almeno di condividere la mia esperienza al fine che altri possano meglio valutare. Ah, ti anticipo, non mi venire a dire (per piacere) che il mio è stato solo un caso isolato e che è solo sfortuna. Il forum ha pochi post, ma i guai sembrano già abbondare.
    Ma sopratutto, cosa cerchi esattamente da me, essere mitologico del sottobosco Irlandese? Da te non cerco assolutamente nulla. Ho solo sottolineato che i "tassisti usano altro". Sei tu che ti sei subito sentito chiamato in causa e ti sei subito lanciato a dire quanto fanno schifo i bmw, vw e audi. A parte che mi sembra un comportamento un pochino da bimbiminkia stare sempre, ma proprio sempre, a rispondere "eh, ma guarda anche quello li o quello la fa schifo". Io sto parlando di un certo prodotto, col quale mi sono trovato male. Sapere che anche quell'altro fa schifo, semplicemente, NON ME NE FREGA NIENTE! Cos'è? Un becero tentativo di deviare il discorso su altri fronti o distogliere l'attenzione?? Sono tecnicucce che vi insegnano durante l'indottrinamento marketing?
    Per concludere, io sarò anche un troll ma tu sei sicuramente un maleducato. Perché? Perché ti sei subito messo in cattedra sproloquiando e traendo conclusioni tutte tue, definendo gli altri come troll senza nemmeno preoccuparti di verificare che tipo di esperienze avesse il tuo interlocutore.
    Ah, e lo scagliarsi immediatamente e con ferocia (bidone, etc.) verso le altre case, non fa altro che confermare che evidentemente la fiat si nutre più di pubblicità e parole invece che di sostanza.
    Saluti

    Edited by umberto.palumbo123 - 7/6/2015, 08:36
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    500X Vip User
    Posts
    930
    Reputation
    +76
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    Ma il 1.6 di cui parlo ha 120 cv e sulla Mino Cooper mi sembra ci fosse un altro tipo di motore molto più spinto che quel pentagon Chrysler oltre tutto la Cooper aveva il motore con il turbo quello era ed e aspirato.
    Probabilmente se il 1.6 della versione Cooper deriva da questo e gli implementano 50 cv in più ,e' probabile che poi il motore sia più fragile
     
    Top
    .
  8. Maritaly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho la 500x popstar E-Torq, non ho voluto il 1400 turbo perché ho pensato che il 1600 aspirato sia più affidabile.
    Ho fatto poco più di 2000 Km, queste sono le prime impressioni:
    - motore molto elastico e silenzioso, privo di vibrazioni, al minimo sembra spento...
    - potenza adeguata ad una guida normale, ovviamente non è un motore da super prestazioni, ma 110 cv non sono comunque pochi
    - consumo: per ora il computer di bordo dice tra 6,1 e 6,3 litri ogni 100Km, percorso misto ma prevalentemente autostradale, se dopo il rodaggio diminuisse un po' non mi posso proprio lamentare.
    Provengo da un'ALFA 147 120 cv, motore più brillante, ma meno elastico e decisamente più rumoroso, consumi da far felice qualsiasi benzinaio...
     
    Top
    .
  9. Fish2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, mi intrometto. Vorrei capire se è possibile (o consigliabile) la trasformazione a metano di un qualsiasi motore della jeep renegade (multiair o Etorq). Ho una vecchia auto trasformata a metano. Da quando i motori a benzina sono tutti a iniezione diretta non ci capisco più niente, alcune auto si possono trasformare, altre no, alcune officine lo fanno (sembra quasi che lo facciano di nascosto, come se fosse medicina alternativa). Il configuratore della Landi Renzo consente la trasformazione di vecchie auto e basta. Il pratica, ho l'impressione che la tecnologia dei motori sia andata avanti e quella dei produttori di impianti di trasformazione a metano sia rimasta al palo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    500X Vip User
    Posts
    930
    Reputation
    +76
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    ciao
    per quello che so io i motori a benzina prodotti da fca per fiat e jeep sono tutti ad iniezione indiretta , in pratica l'iniettore non immette la benzina direttamente in camera di scoppio ma la inietta nell colettore di aspirazione .
    che sappia io solo wolkswagen utilizza i tsi , ovvero motori ad iniezione diretta di benzina .
    fiat su 159 quando era nell'orbita general motors utilizzo il sistema jts che era una sorta di iniesione diretta di benzina , poi non lo utilizzo piu perche non ne aveva piu diritto una volta scaduta la joint venture.
    per quanto riguarda quindi i motori attuali , posso dire che sono gasabilissimi specie i turbo , unico dubbio e' sui multi air dove essendoci una distribuzione variabile idraulica bisogna vedere se e' compatibile con l'aumento di temperature delle sedi valvole con l'uso del gas .
    alcuni dicono che problemi non ve ne sono perche i motori turbo essendo comunque piu spinti hanno gia sedi valvole piu robuste .per quanto riguarda il 1.6 e torque che in pratica deriva dal pentagrom che usavano su mini prima serie , non ci dovrebbe essere alcun problema .
    inoltre essendo un motore prodotto in brasile dove usano il tetracarburante , ovvero benzina , metanolo o una miscela dei due , sicuramente utilizzano gia in sede di produzione sedi valvole adeguate percui problemi con il gas non ce ne dovrebbero essere.
     
    Top
    .
  11. Bannato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che io sappia i 1750 (159,Giulietta QV, 4c) sono iniezione diretta ... ma ovviamente non sono motori che la gente di solito va a gasare ... a parte qualche 159 ...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    350
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    CITAZIONE (umberto.palumbo123 @ 6/6/2015, 16:01) 
    CITAZIONE (evafan74 @ 6/6/2015, 13:32) 
    Sbaglio, ho ne abbiamo trovato un'altro?
    Sei anche tu un iscritto per conto terzi?
    E dimmi, anche per te sono le tedesche le migliori, giusto?
    Per la precisione Audi e VW, esatto?
    La tua 500x come va? Lo sai che non è prodotta da VW, si?
    Sai anche che il TDI 1.9 iniettore pompa è un bidone, si?
    Sai che anche i tedeschi adesso utilizzano il common rail ad alta pressione ad iniezione multipla di gasoglio per ciclo ( per questo i Fiat si chiamano Multi Jet.)?
    Indovina chi è stato ad inventarlo?
    Se la Fiat ti "schifa" così tanto, esattamente cosa fai in questo forum?
    Ma sopratutto, cosa cerchi esattamente da me, essere mitologico del sottobosco Irlandese?

    A parte che il tuo tono da saputello, con qualche terminino sparato qua e la fa alquanto ridere, come mai tutta questa improvvisa agitazione?? ho colto sul vivo addetto del marketing?
    Chi ti ha detto che per me le migliori sono le tedesche?
    Sai cos'è il fatto, caro saputello da quattro soldi, è che è vero che ho il dente avvelenato con fiat. La mia 500x, caro mio, va (o meglio andava) di merda, se proprio lo vuoi sapere.
    Giusto per erudirti, anche se non sarei tenuto, avevo una 500X Mjet Pop Star. Sai quanto l'ho tenuta?? DUE MESI! E sai perché caro il mio ingegnere cepu? perché, a parte che beveva come una Aston Martin, solo nel primo mese è finita 5, e dico 5, volte in officina!!! Nel secondo mese ha continuato beatamente a rompere le palle con i suoi mille campanellini e avvisi vari. Visto che il buongiorno si vede dal mattino, mi sono fatto due calcoli e l'ho data via subito, smenandoci quasi nulla e non per una tedesca!
    Quindi caro il mio addetto stampa prima di sparare ad alzo zero almeno cerca di verificare, in questo modo potrai, in futuro, evitare queste brutte figure!
    Ma, siccome mi pare che il ben dell'intelletto di certo non ti accompagna, risponderò punto a punto:
    -Sbaglio, ho ne abbiamo trovato un'altro? Si, avete trovato un altro (maschile è senza apostrofo e "o" senza h) utente profondamente deluso da Fiat.
    -Sei anche tu un iscritto per conto terzi? No, capisco che possa prevalere la tendenza di dare del proprio agli altri, ma mi sono iscritto per conto mio. Perché? Tu scrivi per conto terzi? (Pagano bene almeno?) :lol:
    -E dimmi, anche per te sono le tedesche le migliori, giusto? E questo da dove l'hai dedotto? Ti chiami Nostradamus?
    -Per la precisione Audi e VW, esatto? No, forse Mago Otelma è meglio.
    La tua 500x come va? Lo sai che non è prodotta da VW, si? Di merda grazie, venduta. Si lo so benissimo da chi è prodotta e me ne terrò alla larga per il resto della vita!
    Sai anche che il TDI 1.9 iniettore pompa è un bidone, si? Mai avuto auto del gruppo VW.
    Sai che anche i tedeschi adesso utilizzano il common rail ad alta pressione ad iniezione multipla di gasoglio per ciclo ( per questo i Fiat si chiamano Multi Jet.)? E dunque?? A me non cambia la vita sapere cosa usano i tedeschi. Cosa vorresti dire? Che siccome l'hanno copiato i tedeschi è sinonimo di qualità?? Sarebbe una bella contraddizione! :lol: :lol:
    Indovina chi è stato ad inventarlo? Tu! mfr_lol
    Se la Fiat ti "schifa" così tanto, esattamente cosa fai in questo forum? La Fiat non mi schifava affatto, ma dopo averci lasciato dei bei soldini ed avere un mare di problemi, se permetti, cerco almeno di condividere la mia esperienza al fine che altri possano meglio valutare. Ah, ti anticipo, non mi venire a dire (per piacere) che il mio è stato solo un caso isolato e che è solo sfortuna. Il forum ha pochi post, ma i guai sembrano già abbondare.
    Ma sopratutto, cosa cerchi esattamente da me, essere mitologico del sottobosco Irlandese? Da te non cerco assolutamente nulla. Ho solo sottolineato che i "tassisti usano altro". Sei tu che ti sei subito sentito chiamato in causa e ti sei subito lanciato a dire quanto fanno schifo i bmw, vw e audi. A parte che mi sembra un comportamento un pochino da bimbiminkia stare sempre, ma proprio sempre, a rispondere "eh, ma guarda anche quello li o quello la fa schifo". Io sto parlando di un certo prodotto, col quale mi sono trovato male. Sapere che anche quell'altro fa schifo, semplicemente, NON ME NE FREGA NIENTE! Cos'è? Un becero tentativo di deviare il discorso su altri fronti o distogliere l'attenzione?? Sono tecnicucce che vi insegnano durante l'indottrinamento marketing?
    Per concludere, io sarò anche un troll ma tu sei sicuramente un maleducato. Perché? Perché ti sei subito messo in cattedra sproloquiando e traendo conclusioni tutte tue, definendo gli altri come troll senza nemmeno preoccuparti di verificare che tipo di esperienze avesse il tuo interlocutore.
    Ah, e lo scagliarsi immediatamente e con ferocia (bidone, etc.) verso le altre case, non fa altro che confermare che evidentemente la fiat si nutre più di pubblicità e parole invece che di sostanza.
    Saluti

    Ehm.....senza offesa, ma sembri un po' super eccitato tanto più che oggi fa pure caldo.....dici,"prova a vedere quante X fanno il taxi"....ehm ma la 500X è stata commercializzata a marzo, probabilmente a causa della forte domanda la Fiat farà un allestimento per i taxi fra un po'di mesi.....scusa ma che razza di esempio fai!!
    "la Fiat non mi schifava affatto, ma dopo averci lasciato dei bei soldini"....e poi scrivi "l'ho data via subito, smenandoci quasi nulla".....c'è un po' di contraddizione, non trovi? Meno male che avevi una Fiat da vendere, pensa se dovevi rivendere subito un'auto cinese, coreana, una Seat,una skoda, una Dacia ecc....non so se te la cavavi con un "SMENANDOCI QUASI NULLA"....Un'ultima cosa...che auto hai acquistato....solo per curiosità.
    ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (umberto.palumbo123 @ 6/6/2015, 16:01) 
    CITAZIONE (evafan74 @ 6/6/2015, 13:32) 
    Sbaglio, ho ne abbiamo trovato un'altro?
    Sei anche tu un iscritto per conto terzi?
    E dimmi, anche per te sono le tedesche le migliori, giusto?
    Per la precisione Audi e VW, esatto?
    La tua 500x come va? Lo sai che non è prodotta da VW, si?
    Sai anche che il TDI 1.9 iniettore pompa è un bidone, si?
    Sai che anche i tedeschi adesso utilizzano il common rail ad alta pressione ad iniezione multipla di gasoglio per ciclo ( per questo i Fiat si chiamano Multi Jet.)?
    Indovina chi è stato ad inventarlo?
    Se la Fiat ti "schifa" così tanto, esattamente cosa fai in questo forum?
    Ma sopratutto, cosa cerchi esattamente da me, essere mitologico del sottobosco Irlandese?

    A parte che il tuo tono da saputello, con qualche terminino sparato qua e la fa alquanto ridere, come mai tutta questa improvvisa agitazione?? ho colto sul vivo addetto del marketing?
    Chi ti ha detto che per me le migliori sono le tedesche?
    Sai cos'è il fatto, caro saputello da quattro soldi, è che è vero che ho il dente avvelenato con fiat. La mia 500x, caro mio, va (o meglio andava) di merda, se proprio lo vuoi sapere.
    Giusto per erudirti, anche se non sarei tenuto, avevo una 500X Mjet Pop Star. Sai quanto l'ho tenuta?? DUE MESI! E sai perché caro il mio ingegnere cepu? perché, a parte che beveva come una Aston Martin, solo nel primo mese è finita 5, e dico 5, volte in officina!!! Nel secondo mese ha continuato beatamente a rompere le palle con i suoi mille campanellini e avvisi vari. Visto che il buongiorno si vede dal mattino, mi sono fatto due calcoli e l'ho data via subito, smenandoci quasi nulla e non per una tedesca!
    Quindi caro il mio addetto stampa prima di sparare ad alzo zero almeno cerca di verificare, in questo modo potrai, in futuro, evitare queste brutte figure!
    Ma, siccome mi pare che il ben dell'intelletto di certo non ti accompagna, risponderò punto a punto:
    -Sbaglio, ho ne abbiamo trovato un'altro? Si, avete trovato un altro (maschile è senza apostrofo e "o" senza h) utente profondamente deluso da Fiat.
    -Sei anche tu un iscritto per conto terzi? No, capisco che possa prevalere la tendenza di dare del proprio agli altri, ma mi sono iscritto per conto mio. Perché? Tu scrivi per conto terzi? (Pagano bene almeno?) :lol:
    -E dimmi, anche per te sono le tedesche le migliori, giusto? E questo da dove l'hai dedotto? Ti chiami Nostradamus?
    -Per la precisione Audi e VW, esatto? No, forse Mago Otelma è meglio.
    La tua 500x come va? Lo sai che non è prodotta da VW, si? Di merda grazie, venduta. Si lo so benissimo da chi è prodotta e me ne terrò alla larga per il resto della vita!
    Sai anche che il TDI 1.9 iniettore pompa è un bidone, si? Mai avuto auto del gruppo VW.
    Sai che anche i tedeschi adesso utilizzano il common rail ad alta pressione ad iniezione multipla di gasoglio per ciclo ( per questo i Fiat si chiamano Multi Jet.)? E dunque?? A me non cambia la vita sapere cosa usano i tedeschi. Cosa vorresti dire? Che siccome l'hanno copiato i tedeschi è sinonimo di qualità?? Sarebbe una bella contraddizione! :lol: :lol:
    Indovina chi è stato ad inventarlo? Tu! mfr_lol
    Se la Fiat ti "schifa" così tanto, esattamente cosa fai in questo forum? La Fiat non mi schifava affatto, ma dopo averci lasciato dei bei soldini ed avere un mare di problemi, se permetti, cerco almeno di condividere la mia esperienza al fine che altri possano meglio valutare. Ah, ti anticipo, non mi venire a dire (per piacere) che il mio è stato solo un caso isolato e che è solo sfortuna. Il forum ha pochi post, ma i guai sembrano già abbondare.
    Ma sopratutto, cosa cerchi esattamente da me, essere mitologico del sottobosco Irlandese? Da te non cerco assolutamente nulla. Ho solo sottolineato che i "tassisti usano altro". Sei tu che ti sei subito sentito chiamato in causa e ti sei subito lanciato a dire quanto fanno schifo i bmw, vw e audi. A parte che mi sembra un comportamento un pochino da bimbiminkia stare sempre, ma proprio sempre, a rispondere "eh, ma guarda anche quello li o quello la fa schifo". Io sto parlando di un certo prodotto, col quale mi sono trovato male. Sapere che anche quell'altro fa schifo, semplicemente, NON ME NE FREGA NIENTE! Cos'è? Un becero tentativo di deviare il discorso su altri fronti o distogliere l'attenzione?? Sono tecnicucce che vi insegnano durante l'indottrinamento marketing?
    Per concludere, io sarò anche un troll ma tu sei sicuramente un maleducato. Perché? Perché ti sei subito messo in cattedra sproloquiando e traendo conclusioni tutte tue, definendo gli altri come troll senza nemmeno preoccuparti di verificare che tipo di esperienze avesse il tuo interlocutore.
    Ah, e lo scagliarsi immediatamente e con ferocia (bidone, etc.) verso le altre case, non fa altro che confermare che evidentemente la fiat si nutre più di pubblicità e parole invece che di sostanza.
    Saluti

    Mi sa che il "tassista" non si faccia più vedere da queste parti. Ma guarda un po'. Vuoi vedere.....
     
    Top
    .
  14. Spolilix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire la mia..? Io non ho ancora la 500 X ma ho la 500 1.2 trasformata a GPL da ben 6 anni ed 85.000 km. e fin dall'inizio circolavano voci di motori crepati, valvole e loro sedi erose e chi più ne ha più ne metta...
    Le Multipla di serie a GPL avevano problemi (ma non quelle a metano) a causa delle sedi valvole che non erano in acciaio e fissate per forzatura ma riportate per "nitrurazione" (trattamento dell'alluminio) direttamente nella testa; credo che lo stesso problema si verificò, anche in tempi recenti, su alcune Ford "trasformate". Riguardo me, se entro gennaio 2016 esce una versione già a gas (gpl o metano) me la compro sennò ripiegherò sul 1.6; e qui veniamo all'indagine da me svolta. Sul configuratore Landi Renzo sono "gasabili" solo la 1.6 e la 1.4 MA turbo, faccio presente che i due 1.4 turbo Fiat attualmente in produzione sono diversi in quanto uno è il T-Jet e l'altro il Multi Air, il primo è impiegato già su vari modelli Fiat con 120 cv e alimentazione a gpl, l'altro non credo.
    Se andate sul sito della Landi, alla voce Preventivo, scoprirete quali modelli; per inciso gli impianti sono di due tipi di cui uno in cui la pompa della benzina smette di funzionare durante l'alimentazione a gas.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spolilix @ 20/9/2015, 00:05) 
    Posso dire la mia..? Io non ho ancora la 500 X ma ho la 500 1.2 trasformata a GPL da ben 6 anni ed 85.000 km. e fin dall'inizio circolavano voci di motori crepati, valvole e loro sedi erose e chi più ne ha più ne metta...
    Le Multipla di serie a GPL avevano problemi (ma non quelle a metano) a causa delle sedi valvole che non erano in acciaio e fissate per forzatura ma riportate per "nitrurazione" (trattamento dell'alluminio) direttamente nella testa; credo che lo stesso problema si verificò, anche in tempi recenti, su alcune Ford "trasformate". Riguardo me, se entro gennaio 2016 esce una versione già a gas (gpl o metano) me la compro sennò ripiegherò sul 1.6; e qui veniamo all'indagine da me svolta. Sul configuratore Landi Renzo sono "gasabili" solo la 1.6 e la 1.4 MA turbo, faccio presente che i due 1.4 turbo Fiat attualmente in produzione sono diversi in quanto uno è il T-Jet e l'altro il Multi Air, il primo è impiegato già su vari modelli Fiat con 120 cv e alimentazione a gpl, l'altro non credo.
    Se andate sul sito della Landi, alla voce Preventivo, scoprirete quali modelli; per inciso gli impianti sono di due tipi di cui uno in cui la pompa della benzina smette di funzionare durante l'alimentazione a gas.

    Non hai avuto problemi, perché curi la tua auto.
    Ho visto personalmente un 1.2 65 cv, quindi un e4, di una Grande Punto con le valvole di scarico "piantate" nella testa, a causa del calore e del' inesistente potere lubrificante del Gpl.
    Se si va a Gas, su valvole a regolazione meccanica, sarebbe opportuno controllare i giochi ogni 25/30.000 Km, invece dei 90.000 Km che consiglia Fiat andando però a benzina.
    Fai bene a sottolineare la differenza tra t-jet e m-air, visto che funzionano in modo differente.
    Che io sappia, il gpl fas degradare l'olio motore piuttosto rapidamente, comunque più rapidamente che l'equivalente utilizzo a benzina.
    Siccome nel M-air le valvole di aspirazione sono azionate da delle elettrovalvole ad olio della coppa motore, credo che si potrebbero avere dei problemi di ottimizzazione.
    In conclusione, se si trasforma un'auto a gas, sarebbe opportuno prestarle "più attenzioni".
     
    Top
    .
791 replies since 1/6/2015, 12:21   85909 views
  Share  
.